COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

PAt

Con questa img non vi voglio portare all'esterno di Vt ...ma visto che conosco meglio & ritengo + stabile Mt4 & c# & vB vi mostro un indicatore neurale sulla ricerca de pattern .
Inizialmente era un indicatore statico in seguito ho aggiunto una rete BackPropagation ma poi per vari motivi ho deciso di passarlo a un arete di Hopfield http://it.wikipedia.org/wiki/Rete_neurale#Reti_di_Hopfield
Attualmente la Versione Back Propagation funziona ancora con buoni risultati (NON MIRACOLI) solo che ha bisogno di tanto in tanto di eseere riaddestrata prendendo in considerazione Barre Day 4H & 1h.
Dal mio punto di vista il Ts di soloS ha bisugno di manutenzione mensile, e questo accade quando i cicli si sfaldano su almeno 2 frame.
Ma spero per lui che possa funzionare X 100 Anni:rolleyes:
Ps:per chi volesse provare una piattaforma che opera su tutti i mercati e supporti un linguaggio adeguato alla creazione di ts solidi e perche no anche complessi consiglio NinjaTrader e per finire l'automatico 'a chi interessa'
....Ciaoooooo

Allegati

• actionpatt.gif
    actionpatt.gif
    9,4 KB · Visite: 458
Ultima modifica:
Con questa img non vi voglio portare all'esterno di Vt ...ma visto che conosco meglio & ritengo + stabile Mt4 & c# & vB vi mostro un indicatore neurale sulla ricerca de pattern .
Inizialmente era un indicatore statico in seguito ho aggiunto una rete BackPropagation ma poi per vari motivi ho deciso di passarlo a un arete di Hopfield http://it.wikipedia.org/wiki/Rete_neurale#Reti_di_Hopfield
Attualmente la Versione Back Propagation funziona ancora con buoni risultati (NON MIRACOLI) solo che ha bisogno di tanto in tanto di eseere riaddestrata prendendo in considerazione Barre Day 4H & 1h.
Dal mio punto di vista il Ts di soloS ha bisugno di manutenzione mensile, e questo accade quando i cicli si sfaldano su almeno 2 frame.
Ma spero per lui che possa funzionare X 100 Anni:rolleyes:
Ps:per chi volesse provare una piattaforma che opera su tutti i mercati e supporti un linguaggio adeguato alla creazione di ts solidi e perche no anche complessi consiglio NinjaTrader e per finire l'automatico 'a chi interessa'
....Ciaoooooo
E molto interessante questo aspetto. Vediamo se ho capito!
Stiamo parlando di reti neurali e nel caso specifico quella di Hopfield, la quale sarebbe in grado di ridurre il rumore o gli errori. Per il successo delle reti neurali contano molto le informazioni inserite dal suo creatore e piu' sono precise maggiori saranno le probabilità di togliere gli errori. Ora il mio TS viaggia dall'85 al 90% di successi e sarebbe auspicabile renderlo stabile. Tradotte in linguaggio per VT come si possono applicare queste informazioni?

Ciao, fino a quando non si capiranno i principi dell'apprendimento le reti neurali e l'intelligenza artificiale possono essere utilizzate a livello di studio ma non a livello pratico.

Siamo tornati alla normalità oggi. Ecco una dimostrazione di come si trovi a suo agio nel laterale 3 su 3 stamattina. Unica nota dolente ed è la prima volta che mi capita ; mi hanno fregato 5 pips di slippage 2 in acquisto e 3 in vendita. La vendita è colpa mia perchè volevo fare l'ingordo e visto che batteva 32 volevo chiudere a 35 , poi ha ripiegato e quando ho mandato l'ordine mi hanno servito a 27. Se fosse stato automatizzato non sarebbe successo, anzi forse si chiudeva 1 pips piu' in alto dell'uscita segnalata ( 1,4230).

Allegati

• ScreenHunter_04 Sep. 02 11.00.gif
    ScreenHunter_04 Sep. 02 11.00.gif
    42,5 KB · Visite: 135
  • ScreenHunter_02 Sep. 02 11.00.gif
    ScreenHunter_02 Sep. 02 11.00.gif
    3,3 KB · Visite: 378
  • ScreenHunter_03 Sep. 02 11.00.gif
    ScreenHunter_03 Sep. 02 11.00.gif
    3,1 KB · Visite: 354
Guardando gli oscillatori che ho costruito ho verificato che quando si formano quelle paricolari configurazioni che ho racchiuso nei rettangoli siamo nei paraggi di un minimo relativo, quindi se si è short è meglio chiudere la posizione e magari riaprirla piu' in alto se il TS mantiene la posizione come in questo caso.
AA banda rossa superiore fà un picco verso l'alto.
BB banda blu inferiore fà un picco verso l'alto ed a volte và a toccare il minimo della barra in corso.
For e free sotto formano i vertici di un rombo che la candela successiva và a completare.

Allegati

• ScreenHunter_06 Sep. 02 13.09.gif
    ScreenHunter_06 Sep. 02 13.09.gif
    41,4 KB · Visite: 134
Viceversa per il massimo relativo.
AA banda rossa forma un picco verso il basso andando a voltr a lambire il max o metà candela
BB forma un picco verso il basso
For e Free formano i soliti vertici del rombo ( Bhè chiamiamolo cosi anche se non è proprio un rombo)

Allegati

• ScreenHunter_07 Sep. 02 13.26.gif
    ScreenHunter_07 Sep. 02 13.26.gif
    19,8 KB · Visite: 463
Quindi applicando le teorie sopra esposte ed osservando l'ultimo trade si poteva chiudere lo short aperto a 1,4230 attorno all'area 1,4220 e lo si poteva riaprire attorno 1,4236-7. Se proprio si voleva rischiare si poteva reversare la posizione e farsi 15 pips di LONG.

Users who are viewing this thread

Back
Alto