COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

novo34

Nuovo forumer
Salve a tutti
Sono nuovo di questi forum e da qualche giorno uso Visual trader.
Mi rivolgo a voi perché vedo che ne capite davvero molto.
Ho il problema del trailingprofit. Infatti se faccio una simulazione con lo storico di VT ottengo un certo risultato mentre poi se provo con denaro reale ne ho un'altro, proprio perché con il TF ad esempio di 2H, VT conosce solo il max, min, open e close di quel TF: il trailingprofit di fatto è conseguentemente impeciso.

Ho quindi pensato a questa soluzione:
Pendo di avre trovato la situazione alla possibile imprecisione del trailingprofit.
Io la dico e poi se qualcuno riesce a scrivere il codice (lo posto anche al servizio VT in questo forum)
Occorrerebbe avere una riga di codice che faccia quanto segue:
Anziché utilizzare una signola cadela con un TF (ad ese. 2H), utilizzi un gruppo di candele con TF inferiore (ad se 15') tale che raggruppi più candele contemporaneamente, in modo da replicare il TF di 2H (quindi 8 candele da 15'). Così il TS lavorerà con un TF ma con la precisione del TF inferiore.

Mi spiego: ho un Ts che mi soddisfa ed ha TF di 2H. Ma ho il problema dell’accuratezza del trailingprofit.
Anziché candele da 2H, utilizzo quelle da 15M (15 minuti) che naturalmente descrivono più accuratamente quanto avvenuto nelle due ore.
Raggruppo quindi le candele da 15M in un insieme di 8 candele: in modo da ottenere gli stessi valori di open, close, max e min della candela 2H.
Naturalmente il valore di open della prima candela del gruppo coincide con quello della candela a due ore, così come il valore di close dell’ultima candela del gruppo coincide con quello della candela 2H.
Il max e il minimo del gruppo delle 8 candele da 15M coinciderà col max e min della candela 2H.

Occorrerà quindi che il TS, cerchi le condizioni di trailingprofit all’interno del gruppo delle 8 candele da 15 M e, nel caso le trovasse in una qualsiasi di esse, esca su quella candela o sulla successiva (nextopen).
Poi riprenderà i calcoli per il prossimo trade direttamente dalla prima candela del gruppo successivo, a quello dell’uscita, in modo che sia simulato esattamente un TF 2H, con la precisione di 15M.

In questo modo posso simulare un TS con TF 2H, con la precisione del TF di 15M.

Certo, TF 2H su VT c’è per 2 anni mentre a 15’ è inferiore, ma nell’ambito dello storico permesso, che mi sembra sia di un anno, avrei un sistema molto più preciso. Inoltre dato che VT può importare dati, ad esempio di metastock o ascii, il TS può essere valutarlo su tre-quattro anni o più: ed il trailingrpofit coinciderebbe praticamente col tempo reale.
Certo, è un peccato vedere che con le candele, prese singolarmente, viene sminuita l'attendibilità del Trailing profit, che potrebbe rappresentare un'opportunità notevole.
Sperando di essere stato chiaro e che qualcuno riesca a scrivere questo codice che penso non sia difficile per chi conosce meglio VT faccio i miei migliori auguri di buon trading.
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Salve a tutti
Sono nuovo di questi forum e da qualche giorno uso Visual trader.
Mi rivolgo a voi perché vedo che ne capite davvero molto.
Ho il problema del trailingprofit. Infatti se faccio una simulazione con lo storico di VT ottengo un certo risultato mentre poi se provo con denaro reale ne ho un'altro, proprio perché con il TF ad esempio di 2H, VT conosce solo il max, min, open e close di quel TF: il trailingprofit di fatto è conseguentemente impeciso.

Ho quindi pensato a questa soluzione:
Pendo di avre trovato la situazione alla possibile imprecisione del trailingprofit.
Io la dico e poi se qualcuno riesce a scrivere il codice (lo posto anche al servizio VT in questo forum)
Occorrerebbe avere una riga di codice che faccia quanto segue:
Anziché utilizzare una signola cadela con un TF (ad ese. 2H), utilizzi un gruppo di candele con TF inferiore (ad se 15') tale che raggruppi più candele contemporaneamente, in modo da replicare il TF di 2H (quindi 8 candele da 15'). Così il TS lavorerà con un TF ma con la precisione del TF inferiore.

Mi spiego: ho un Ts che mi soddisfa ed ha TF di 2H. Ma ho il problema dell’accuratezza del trailingprofit.
Anziché candele da 2H, utilizzo quelle da 15M (15 minuti) che naturalmente descrivono più accuratamente quanto avvenuto nelle due ore.
Raggruppo quindi le candele da 15M in un insieme di 8 candele: in modo da ottenere gli stessi valori di open, close, max e min della candela 2H.
Naturalmente il valore di open della prima candela del gruppo coincide con quello della candela a due ore, così come il valore di close dell’ultima candela del gruppo coincide con quello della candela 2H.
Il max e il minimo del gruppo delle 8 candele da 15M coinciderà col max e min della candela 2H.

Occorrerà quindi che il TS, cerchi le condizioni di trailingprofit all’interno del gruppo delle 8 candele da 15 M e, nel caso le trovasse in una qualsiasi di esse, esca su quella candela o sulla successiva (nextopen).
Poi riprenderà i calcoli per il prossimo trade direttamente dalla prima candela del gruppo successivo, a quello dell’uscita, in modo che sia simulato esattamente un TF 2H, con la precisione di 15M.

In questo modo posso simulare un TS con TF 2H, con la precisione del TF di 15M.

Certo, TF 2H su VT c’è per 2 anni mentre a 15’ è inferiore, ma nell’ambito dello storico permesso, che mi sembra sia di un anno, avrei un sistema molto più preciso. Inoltre dato che VT può importare dati, ad esempio di metastock o ascii, il TS può essere valutarlo su tre-quattro anni o più: ed il trailingrpofit coinciderebbe praticamente col tempo reale.
Certo, è un peccato vedere che con le candele, prese singolarmente, viene sminuita l'attendibilità del Trailing profit, che potrebbe rappresentare un'opportunità notevole.
Sperando di essere stato chiaro e che qualcuno riesca a scrivere questo codice che penso non sia difficile per chi conosce meglio VT faccio i miei migliori auguri di buon trading.

Per avere corrispondenza devi uscire all'open della candela successiva a quella in cui si sono verificate le condizioni di uscita.
Per far questo userai il parametro exitonlyifcloseon in fondo.
Per quello che riguarda la tua idea, per mettere in moto un sistema del genere, il problema consiste nel fatto che vanno caricati in memoria sia i grafici del tf superiore che di quello inferiore, con quest'ultimo che richiama il secondo. E questo comporta genera anche questioni di eccessivo carico di dati in memoria pc.
Senza la simultanea visione di entrambe la serie di dati questo non è possibile.
Credo che Traderlink stia lavorando in tale direzione, ma bisognerebbe chiedere direttamente a loro.

Ciao.
 

Hell75

Nuovo forumer
Salve a tutti
Sono nuovo di questi forum e da qualche giorno uso Visual trader.
Mi rivolgo a voi perché vedo che ne capite davvero molto.
Ho il problema del trailingprofit. Infatti se faccio una simulazione con lo storico di VT ottengo un certo risultato mentre poi se provo con denaro
..................................
.

Non sarà perfetto, ma una cosa simile potrebbe andarti bene?

Codice:
{******************************************************************************
TF15 in tf5    by Hell75
******************************************************************************}
Var: OO(0),HH(0),LL(0),CC(0),countbars(0),FirstDay(0);
if IsFirstBarDay then
   FirstDay=1;
   OO = O;
   CC = C;
   HH=H;
   LL=L;
endif;
 
if HH<=H and FirstDay=1 then
   HH=H;
endif;
if LL>=L and FirstDay=1 then
   LL=L;
endif;

if T>T[1] and FirstDay=1 then
   countbars = countbars+1;
endif;
if countbars=2 then
   CC = C;
endif;
if countbars=3 then
   HH=H;
   LL=L;
   OO = O;
   countbars=0;
endif;
Plotchart(HH ,0,yellow ,solid,1);
Plotchart(LL ,0,fuchsia ,solid,1);
Plotchart(OO ,0,green ,solid,1);
Plotchart(CC,0,red ,solid,1);
 

Hell75

Nuovo forumer
diciamo che il concetto è simile... io me lo sono preparato ora per TF5 e 15...
cmd se lo vuoi per TF15 x H2 allora dovrebbe essere così.. circa:

Codice:
{******************************************************************************
TF15 in tf5    by Hell75
******************************************************************************}
Var: OO(0),HH(0),LL(0),CC(0),countbars(0),FirstDay(0);
if IsFirstBarDay then
   FirstDay=1;
   OO = O;
   CC = C;
   HH=H;
   LL=L;
endif;
 
if HH<=H and FirstDay=1 then
   HH=H;
endif;
if LL>=L and FirstDay=1 then
   LL=L;
endif;

if T>T[1] and FirstDay=1 then
   countbars = countbars+1;
endif;
if countbars=7 then
   CC = C;
endif;
if countbars=8 then
   HH=H;
   LL=L;
   OO = O;
   countbars=0;
endif;
Plotchart(HH ,0,yellow ,solid,1);
Plotchart(LL ,0,fuchsia ,solid,1);
Plotchart(OO ,0,green ,solid,1);
Plotchart(CC,0,red ,solid,1);
 

action

Nuovo forumer
ts

Ciao soloS comè andata oggi? i miei ts buca totale...:sad:
Gli indicatori sono usciti dallo schermo..

In occasione Ti/Vi chiedo come mai gli indicatori sul plot non vanno avanti..
Per aggiornarli devo cliccare M
Grazie
 

action

Nuovo forumer
NN

L'unico a reggere nel tempo anche se in continua manutenzione è la rete..purtroppo non da i risultati che voglio..ma mi accontento!
Finirò per impazzì :wall:
 

Allegati

  • nn.jpg
    nn.jpg
    59 KB · Visite: 430
  • Statement.zip
    2,3 KB · Visite: 97

saratoga09

Nuovo forumer
Ho passato la giornata a fare molte modifiche, il ts lavorava troppo e subiva
il trend forte.Adesso va molto meglio, certo quello di solos è tutt'altro pianeta
ma in mancanza di qualche sua illuminazione devo accontentarmi.Il mio pero come stop loss massimo ha 150$ oltre non sopporterei, idem per il profit.
 

Allegati

  • eurofx.jpg
    eurofx.jpg
    145,2 KB · Visite: 111

solospread

Forumer storico
Come supponevo con l'arrivo della vola il TS ha cominciato a fare i capricci. Ieri ha lavorato poco e su 5 operazioni eseguite nell'arco della giornata 1 è sbagliata.
Specialmente sull'impennata mattutina non è entrato mai LONG ( purtroppo è pensato per lavorare controtrend). Ho tolto il blocco delle operazioni notturne proprio per verificare il comportamento in questa situazione e nella notte con il ritorno del laterale ha cominciato a lavorare normalmente. La mia supposizione di dividerlo in due parti: una per il laterale ed una per vola alta è ancora la soluzione migliore. appena avrò un pò di tempo ci lavorerò sopra, ho già un' idea da sviluppare.
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Sep. 09 05.29.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 09 05.29.gif
    51,8 KB · Visite: 142

novo34

Nuovo forumer
Ciao soloS comè andata oggi? i miei ts buca totale...:sad:
Gli indicatori sono usciti dallo schermo..

In occasione Ti/Vi chiedo come mai gli indicatori sul plot non vanno avanti..
Per aggiornarli devo cliccare M
Grazie
grazie davvero a Damien e Hell75 per le risposte. Dopo il lavoro proverò a verificare le soluzioni proposte.
Buon trade.
 

action

Nuovo forumer
Ciao SoloS non vedo i tuoi grafici postati.....non farci smettere di sognare!!!
Ciaooooooooo

A proposito ..dopo un riavvio gli indicatori vanno!!:p
 

Users who are viewing this thread

Alto