COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (4 lettori)

action

Nuovo forumer
Dolly

Ci sto ancora lavorando..mhhh oggi gli ho dedicato poco..
 

Allegati

  • a1.jpg
    a1.jpg
    91,9 KB · Visite: 124
  • a2.jpg
    a2.jpg
    102,7 KB · Visite: 98
  • a3.jpg
    a3.jpg
    150,1 KB · Visite: 105

novo34

Nuovo forumer
Grazie ho provato ed ho visto che vengono visualizzate delle linee di diverso colore, che raggruppano una per il max, una per il minimo, una per l’apertura e una per la chiusura dell’intero gruppo di candele (ad esempio 8 candele per un quarto d’ora).
Resta la parte operativa e cioè come è possibile utilizzarle nel trading cioè se ad esempio ho:

RSI(C,14,s), la RSI fosse calcolata a 14 periodi.
Quello che quindi serve innanzitutto è che ogni periodo è calcolato in gruppi di 8 candele (se rapporto i 15 minuti alle 2 ore) ma poi, quando il sistema esce dal trading (per raggiunto trailing profit, ovvero exit long o exit short) riesca a calcolare il trailing profit sulla candela dei 15 minuti, compresa nel gruppo delle 2 ore, che per prima effettua il rintracciamento stabilito dal trailing profit.
Quindi si avrebbe un Tf 2H con la precisione del TF inferiore, ad esempio di 15 minuti.
Non so se è possibile, anche se credo che un linguaggio di porgrammazione lo debba permettere, ma se lo fosse, le simulazioni dei TS sarebbero nettamente migliori, con un vantaggione enorme per tutti.

Sperando di essere stato chiaro, porgo i migliori auguri di buon trading.
ho riletto e scusate l'italiano (io speriamo che me la cavo...), ma ho davvero ore arretrate di sonno.
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Grazie ho provato ed ho visto che vengono visualizzate delle linee di diverso colore, che raggruppano una per il max, una per il minimo, una per l’apertura e una per la chiusura dell’intero gruppo di candele (ad esempio 8 candele per un quarto d’ora).
Resta la parte operativa e cioè come è possibile utilizzarle nel trading cioè se ad esempio ho:

RSI(C,14,s), la RSI fosse calcolata a 14 periodi.
Quello che quindi serve innanzitutto è che ogni periodo è calcolato in gruppi di 8 candele (se rapporto i 15 minuti alle 2 ore) ma poi, quando il sistema esce dal trading (per raggiunto trailing profit, ovvero exit long o exit short) riesca a calcolare il trailing profit sulla candela dei 15 minuti, compresa nel gruppo delle 2 ore, che per prima effettua il rintracciamento stabilito dal trailing profit.
Quindi si avrebbe un Tf 2H con la precisione del TF inferiore, ad esempio di 15 minuti.
Non so se è possibile, anche se credo che un linguaggio di porgrammazione lo debba permettere, ma se lo fosse, le simulazioni dei TS sarebbero nettamente migliori, con un vantaggione enorme per tutti.

Sperando di essere stato chiaro, porgo i migliori auguri di buon trading.

Come ti ho già spiegato, il problema è che, se carichi un tf a 2 ore conosci solo i dati a 2 ore. Non puoi in alcun modo conoscere i dati a 15 minuti, se non caricando un altro grafico sui 15 minuti.
Certo magari lo permettesse, ne saremmo tutti più felici ...
 

solospread

Forumer storico
Piano piano si stà autocorregendo ed inizia ad operare come prima. Sempre 1 loss , ma su 7 operazioni finora ed una ancora aperta.
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Sep. 10 21.17.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 10 21.17.gif
    51,4 KB · Visite: 124

gilato

Forumer attivo
La tenacia di Solo sull'euro-FX ha spronato un pò tutti a cimentarsi su questo strumento....anche io sono riuscito a sfornare un TS che nella giornata di ieri ha portato a casa 641 $ netti...facendo 5 su 7.
Sembra che sia abbastanza affidabile e costante nel tempo......vedremo.
Certo niente a che vedere col "mostro" di Solo....però forse sono sulla strada giusta.....devo persistere.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • report_pino.GIF
    report_pino.GIF
    73 KB · Visite: 93
  • report_pino_2.GIF
    report_pino_2.GIF
    34,2 KB · Visite: 358

action

Nuovo forumer
Ts

Il problema che se fai il back test....(almeno il mio ts) non è = a quello di ts.
Premetto che sto facendo le op in manuale in attesa di trasferirlo su mt4 e rendere il ts robusto. Serve solo un pò di tempo.
Attualmente sto cercando di capire come avvengono le entrate di soloS..dopo l'indicatore penso che sia Patt+rsi..me se mi aiutasse ne sarei contento!
Ma ti capisco:p
 

novo34

Nuovo forumer
Come ti ho già spiegato, il problema è che, se carichi un tf a 2 ore conosci solo i dati a 2 ore. Non puoi in alcun modo conoscere i dati a 15 minuti, se non caricando un altro grafico sui 15 minuti.
Certo magari lo permettesse, ne saremmo tutti più felici ...
forse non mi sono spiegato bene: non si tratta di usare due grafici, ma uno solo che abbia TF sufficientemente ridotti che accorpati creano poi i TF superiori: quindi se ho un grafico con TF di 15 minuti, e voglio eguagliare i TF di 2H, accorperò 8 candele da 15 minuti e su tale gruppo ricercherò max, min, open, close.
Poi dopo si opera sul gruppo, ad esempio di 8 candele TF 15 minuti, come fosse una sola di TF 2H ed infine, ma solo quando si è in exit long o exit short, far si che il sistema esca su una sola delle candele del gruppo, la prima che rispetta le condizioni di uscita del TS.


Ma sempre su un solo grafico, o se vogliamo, su un solo TF. Non intendo minimamente richiamare due o più grafici.

E' su questo che si basa la mia idea. Anche se mi rendo conto che forse ho cercato qualcosa di troppo difficile.

Buon trade a tutti.
 

saratoga09

Nuovo forumer
Questo è il ts che sto costruendo, pero il problema gilato e action, secondo me e che c'è un qualche filtro importante che usa solo che ovviamente ne inficia di molto le prestazioni.L'indicatore che vedete sotto che sto studiando e modificando di continuo, dopo che ne vedo i comportamenti in realtime , è quello che spero metta il turbo, pero secondo me per arrivare ad avvicinarci
al ts di solo dovremo collaborare di piu sia tra di noi che con lui, se ne avete voglia, perche mi sembra che stia diventando una gara a chi riesce per primo
ad arrivarci, anzicche costruire qualcosa di robusto ed utilizzabile con profitto
tutti insieme.
 

Allegati

  • euro.jpg
    euro.jpg
    72,5 KB · Visite: 103

action

Nuovo forumer
Col__

é vero servirebbe + collaborazione..ma non so se soloS ci può aiutare..lascio a Voi pensare il perchè:)
Vedo che ormai in molti si avvicinano chi con BB o con altro ma alla fine ci ricongiungiamo tutti allo stesso punto.
Credo nelle collaborazioni come credo al furbino,ma sapete il detto ciò che fai è ciò che avrai .
:ciao:
è di prassi: Quando hai il ts che funzia tutto tace poi quando finisce....
 

solospread

Forumer storico
Un aiutino non si nega a nessuno. Vi metto il codice per costruire le bande poi però voglio vedere le vostre idee su come mettere le entrate.
Codice:
miomax1 = HHV(H,30);
miomin1 = LLv(L,30);
miomov1 = MOV(C,3,s);
AA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/C;
BB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/C;
 

Users who are viewing this thread

Alto