COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

andgui

Forumer storico
........ La mia supposizione di dividerlo in due parti: una per il laterale ed una per vola alta è ancora la soluzione migliore. appena avrò un pò di tempo ci lavorerò sopra, ho già un' idea da sviluppare.

Sì, ma come fai a stabilire se usare il vola alta o il laterale?
Dopo aver visto il grafico è tutto facile, ma prima?:-?:-?

andgui.
 

Fenixyz

Forumer attivo
x utilizzare il take profit solo short e non long nello stesso ts come posso fare ragassuoli??
grazie a chi è cosi cortese di rispondermi
 

tina232

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono rimasto meravigliato di trovare una così folta comunità interessata ai ts.

Mi è piaciuto così tanto che non nego di aver cominciato a sfogliare molte delle pagine del forum.

Detto ciò, mi congratulo con tutti per aver dato ottimi spunti (e non solo) per l'ideazione di ts.

Sono rimasto alla media a 34 periodi della differenza delle chiusure.
Il segnale era... se passasotto o 0 short, se passa sopra Long.

Ho chiaramento notato dai vostri grafici che la media ha dei periodi nei quali passa sopra come un fulmine e poi ci sta (inizio di un trend consistente) o viceversa passa sotto come un fulmine e stessa considerane sopra. Oppure kavoleggia sotto e sopra lo 0. Per migliorare i punti di etrata uscita si potrebbe individuare dei punti di entrata relativi,,,, tipo bande di bollinger sulla media a 34 periodi..... che ne dite ?


ciao.
 

Fenixyz

Forumer attivo
if positiondir=-1 then InstalltakeProfit(INperc, 5); endif;

ciao
grazie 1000.... gentilissimo....ma a che punto devo inserire questa stringa di comando?
e gia che ci sono l ultimo problemino x quanto riguarda il take...
dopo che ha preso il take mi rientra subito(è come se continuasse a stare dentro).... invece vorrei che aspettasse la prossima operazione.
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
grazie 1000.... gentilissimo....ma a che punto devo inserire questa stringa di comando?
e gia che ci sono l ultimo problemino x quanto riguarda il take...
dopo che ha preso il take mi rientra subito(è come se continuasse a stare dentro).... invece vorrei che aspettasse la prossima operazione.

I take, i trailing e gli stop loss vanno posti ad inizio codice.
Ti rientra subito perchè la condizione di ingresso continua ad essere verificata.

Ciao.
 

solospread

Forumer storico
con l'alzarsi della vola si è impallato. Opera poco e male . 1 loss su 3 operazioni finora. Long ora da 1,4530.
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Sep. 10 16.05.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 10 16.05.gif
    43,7 KB · Visite: 98

novo34

Nuovo forumer
diciamo che il concetto è simile... io me lo sono preparato ora per TF5 e 15...
cmd se lo vuoi per TF15 x H2 allora dovrebbe essere così.. circa:

Codice:
{******************************************************************************
TF15 in tf5    by Hell75
******************************************************************************}
Var: OO(0),HH(0),LL(0),CC(0),countbars(0),FirstDay(0);
if IsFirstBarDay then
   FirstDay=1;
   OO = O;
   CC = C;
   HH=H;
   LL=L;
endif;
 
if HH<=H and FirstDay=1 then
   HH=H;
endif;
if LL>=L and FirstDay=1 then
   LL=L;
endif;

if T>T[1] and FirstDay=1 then
   countbars = countbars+1;
endif;
if countbars=7 then
   CC = C;
endif;
if countbars=8 then
   HH=H;
   LL=L;
   OO = O;
   countbars=0;
endif;
Plotchart(HH ,0,yellow ,solid,1);
Plotchart(LL ,0,fuchsia ,solid,1);
Plotchart(OO ,0,green ,solid,1);
Plotchart(CC,0,red ,solid,1);
Grazie ho provato ed ho visto che vengono visualizzate delle linee di diverso colore, che raggruppano una per il max, una per il minimo, una per l’apertura e una per la chiusura dell’intero gruppo di candele (ad esempio 8 candele per un quarto d’ora).
Resta la parte operativa e cioè come è possibile utilizzarle nel trading cioè se ad esempio ho:

RSI(C,14,s), la RSI fosse calcolata a 14 periodi.
Quello che quindi serve innanzitutto è che ogni periodo è calcolato in gruppi di 8 candele (se rapporto i 15 minuti alle 2 ore) ma poi, quando il sistema esce dal trading (per raggiunto trailing profit, ovvero exit long o exit short) riesca a calcolare il trailing profit sulla candela dei 15 minuti, compresa nel gruppo delle 2 ore, che per prima effettua il rintracciamento stabilito dal trailing profit.
Quindi si avrebbe un Tf 2H con la precisione del TF inferiore, ad esempio di 15 minuti.
Non so se è possibile, anche se credo che un linguaggio di porgrammazione lo debba permettere, ma se lo fosse, le simulazioni dei TS sarebbero nettamente migliori, con un vantaggione enorme per tutti.

Sperando di essere stato chiaro, porgo i migliori auguri di buon trading.
 

Users who are viewing this thread

Alto