COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

solospread

Forumer storico
Oggi alle 15,35 c'è stata una candela con volumi stratosferici che mi avrebbe sballato il TS VOLUMI . Allora sono dovuto giungere ad un compromesso per evitare che questi spike mi imballino il motore. Ho quindi messo a punto due filtri ed ho creato due versioni dello stesso TS. Una Volumi originale e una che chiamerò semplicemente volumi. Nei prossimi giorni le testerò entrambe per vedere quale sia la migliore. la performance è quasi uguale,ma cambiano il numero di operazioni che purtroppo ho dovuto accettare in aumento rispetto alla versione precedente.

ScreenHunter_05 Feb. 06 20.02.gif


ScreenHunter_06 Feb. 06 20.02.gif


ScreenHunter_04 Feb. 06 20.01.gif
 

solospread

Forumer storico
Incredibile: sopra il listato come mi compariva ieri in real time e si vede chiaramente la barra verde dei volumi esageratamente grande tanto da schiacciare tutte le altre. Oggi richiamo il TS ed è scomparsa. Sarebbe interessante sapere se c'è effettivamente stato uno spike di volumi ieri alle 15,35 oppure la situazione è quella che VT mi mette oggi.

ScreenHunter_01 Feb. 07 13.44.gif
 

solospread

Forumer storico
Versione filtrata e definitiva. Questa è quella che testerò tutta settimana prossima. Mi sembra ancora la migliore sia da un punto di vista della resa che del tempo a mercato e anche un DD accettabile.

ScreenHunter_04 Feb. 07 14.11.gif


ScreenHunter_05 Feb. 07 14.11.gif


ScreenHunter_06 Feb. 07 14.12.gif
 

luca2009

Nuovo forumer
Incredibile: sopra il listato come mi compariva ieri in real time e si vede chiaramente la barra verde dei volumi esageratamente grande tanto da schiacciare tutte le altre. Oggi richiamo il TS ed è scomparsa. Sarebbe interessante sapere se c'è effettivamente stato uno spike di volumi ieri alle 15,35 oppure la situazione è quella che VT mi mette oggi.

A me non risulta nessuna spike di volumi a quell'ora (come TOL ho Fineco).
Piuttosto c'è una leggermente anomala alle 12.59 di 255 contratti in pochi secondi.
Non è un'anomalia eclatante, pur tuttavia a 1 minuto è la barra + alta di ieri, molta strana data l'ora di pranzo e a maggior ragione perchè tutti attendevano i dati delle 14.30.

Bene, d'ora in poi mi autoeleggo rilevatore ufficiale della anomalie volumetriche :D
 

piccolo_trader

Nuovo forumer
Ciao ragazzi è da un pò di tempo k vi seguo e devo dire k siete davvero bravi...Fate dei trading system buonissimi specialmente quelli di solospread...Miticoooooo....Cmq vi dico k io nn capisco nulla di programmazione di trading system xò cerco di dare qlk spunto su una possibile idea di ts...Aggiungere oltre ad oscillatori filtri ecc... inserire i cicli tracy k nn si fanno influenzare dal grafico e tengono conto quindi solo del tempo...Secondo voi è fattibile?Certamente tutto qst in intraday...:):)
 

Users who are viewing this thread

Alto