COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i dati collimano con i nostri, dove il 76% dei deceduti soffriva di ipertensione arteriosa, uno dei fattori scatenanti è ovviamente il fumo
Un altro dato interessante, sempre fonte OMS, è che i pazienti dichiarati guariti rimangono infettivi sino a 12 giorni dopo la completa remissione della malattia

bisognerebbe poi capire come mai, in apparenza, la letalità in italia è nettamente superiore a quella degli altri paesi, è proprio questa discrepanza a farmi nutrire certi dubbi...ho navigato un po' nel sito dell'istituto Koch tedesco senza peraltro farmi un'idea precisa sulla questione. Ci vorrebbe qualche ricerca indipendente.

bisognerebbe poi capire come mai, in apparenza, la letalità in italia è nettamente superiore a quella degli altri paesi, è proprio questa discrepanza a farmi nutrire certi dubbi...ho navigato un po' nel sito dell'istituto Koch tedesco senza peraltro farmi un'idea precisa sulla questione. Ci vorrebbe qualche ricerca indipendente.
Un fattore che potrebbe incidere sul dato della maggiore mortalità è l’età media più alta che negli altri paesi

Un fattore che potrebbe incidere sul dato della maggiore mortalità è l’età media più alta che negli altri paesi

avevo letto la cosa dell'età su un quotidiano italiano però non ho trovato riscontri sul sito Koch anzi mi pare che l'età media fosse di 80,1 però posso ricordare male quel sito è un po' astruso

avevo letto la cosa dell'età su un quotidiano italiano però non ho trovato riscontri sul sito Koch anzi mi pare che l'età media fosse di 80,1 però posso ricordare male quel sito è un po' astruso
Italia e Germania hanno l’età media più alta
Ma i germanici fino all’altro ieri , mentre ci ridicolizzavano, se ne andavano in giro tranquilli a mangiare crauti e bere birra
Poi... molto poi .. hanno incominciato ad accendere i neuroni e pensare che forse forse avevano esagerato
Gli auguro ogni bene ma ancora una volta hanno dimostrato arroganza e supponenza..... = inaffidabili

Lo so. Dico solo che la storia dell età è una scusa facilmente smontabile... d accordo sull aspettare la fine di tutto prima di trarre conclusioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto