Criptovalute

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
Bitcoin inizio gennaio 2017....circa 1000 $.......bitcoin ora circa 12500$........la strada è ancora lunga per festeggiare la morte delle criptovalute

Che io sappia coniare denaro è il lavoro delle Banche Centrali e delle Zecche di Stato.
Che lo facciano hacker e case di software è una cosa mooolto strana. Che poi glielo permettano di fare è cosa ancora più strana.

Eh, la bolla di sapone sta esplodendo, come è ovvio perché non c'era nulla dietro, né a livello di valore intrinseco né a livello di legittimazione legale a coniare del denaro.

Ed è giusto così anche perché ho notato che negli ultimi tempi su internet giravano video di giovanottoni sorridenti che stavano su spiagge tropicali che sorseggiavano cocktail colorati e con l'ombrellino sopra, che avevano la presunzione di fare i professori di alta finanza. Questi giovanotti avevano l'illusione di fare la bella vita senza far nulla grazie alle criptovalute, alla faccia di chi si spacca il culo a lavorare per quattro soldi. :D:D:D:p:p:p
Poveri illusi, :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:quel sogno è stato realizzato si, ma di coloro che hanno organizzato tutto questo, e presto quelli li vedremo sulle città costiere con dei panfili da 150 metri parcheggiati al molo e circondati da belle donne.
Mentre quei giovanotti sorridenti adesso si faranno un bel bagno di umiltà, e saranno costretti a trovare un lavoro serio e umile, cominciando dalla gavetta e magari prendendo ordini da quei lavoratori che prima deridevano.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica:
Premesso che considero i bitcoin un mega schema Ponzi, per gioco/studio sull'argomento sto accumulando gratuitamente un po' di criptomonete utilizzando i vari faucet (Bitcoin faucet - Wikipedia) che si trovano in rete. Se vi interessa posso passarvi tramite messaggio privato alcuni link con il mio referral.

Premesso che considero i bitcoin un mega schema Ponzi,

Ma infatti questo è il mio sospetto.
Avevo lanciato questo thread per capire il motivo per cui la gente lo compra, cioè se era solo un discorso di arrapamento per un qualcosa che sale e fa fare i soldi, oppure sotto c'è una qualche aspettativa futura.
Inizialmente si diceva che bitcoin sarà la moneta del futuro, ma io a questo punto lo escluderei anche perché ci sono già delle crypto più avanzate tecnologicamente (es. ethereum) e che verrebbero scelti al posto di esso come valuta circolante.
Ma poi, ammesso che queste nuove tecnologie siano così portentose come dicono, è pensabile che la BCE acquisisca le tecnologie e lanci un crypto-euro, e quella sarebbe la valuta legale in Europa (Israele lo sta già facendo).
Quindi per me non esistono motivi validi per arraparsi sulle crypto, eccezion fatta la possibilità di speculare su cose che sbalzano del 30/40% in un giorno.

Ultima modifica:
Ma infatti questo è il mio sospetto.
Avevo lanciato questo thread per capire il motivo per cui la gente lo compra, cioè se era solo un discorso di arrapamento per un qualcosa che sale e fa fare i soldi, oppure sotto c'è una qualche aspettativa futura.
Inizialmente si diceva che bitcoin sarà la moneta del futuro, ma io a questo punto lo escluderei anche perché ci sono già delle crypto più avanzate tecnologicamente (es. ethereum) e che verrebbero scelti al posto di esso come valuta circolante.
Ma poi, ammesso che queste nuove tecnologie siano così portentose come dicono, è pensabile che la BCE acquisisca le tecnologie e lanci un crypto-euro, e quella sarebbe la valuta legale in Europa (Israele lo sta già facendo).
Quindi per me non esistono motivi validi per arraparsi sulle crypto, eccezion fatta la possibilità di speculare su cose che sbalzano del 30/40% in un giorno.
Buongiorno.....dalle cose più strane possono nascere delle soluzioni meravigliose....chi avrebbe mai detto saremmo andati sulla luna o la Apple potesse diventare ciò che è oggi partendo dal nulla e per certi aspetti senza fondamenta anche rispetto a queste valute digitali?.......tempo al tempo....e vedremo. Farsi tante pippe ora non serve. Chi vuole seguire l'onda la cavalca..chi invece vuole stare fuori se ne starà ai lati.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto