Criptovalute

Chi vuole seguire l'onda la cavalca..chi invece vuole stare fuori se ne starà ai lati.....

Dunque, dopo tutte queste discussioni sono riuscito a capire la reale situazione. Con le crypto, uno speculatore bravo può arricchirsi facilmente perché hanno una volatilità che non ha nessun altro strumento finanziario. Tuttavia per me su questa roba ci sta una spada di Damocle, e cioè se i governi decidessero che esse sono illegali queste crollerebbero improvvisamente, anche perché non ci sta nessun valore intrinseco. Quindi uno che opera su questa roba deve cavalcare l'onda e poi:
- lavorare sulla crypto più liquida
- avere sempre lo stop loss in canna
- controllare continuamente il mercato
perché deve essere pronto ad uscire se le cose si mettono male.

Dunque, dopo tutte queste discussioni sono riuscito a capire la reale situazione. Con le crypto, uno speculatore bravo può arricchirsi facilmente perché hanno una volatilità che non ha nessun altro strumento finanziario. Tuttavia per me su questa roba ci sta una spada di Damocle, e cioè se i governi decidessero che esse sono illegali queste crollerebbero improvvisamente, anche perché non ci sta nessun valore intrinseco. Quindi uno che opera su questa roba deve cavalcare l'onda e poi:
- lavorare sulla crypto più liquida
- avere sempre lo stop loss in canna
- controllare continuamente il mercato
perché deve essere pronto ad uscire se le cose si mettono male.
perchè con le azioni non lo fai? con i futures nemmeno?;)

perchè con le azioni non lo fai? con i futures nemmeno?;)

No, perché non sono uno speculatore ma sono un investitore cassettista. Le azioni che ho in ptf sono tutte di società solide, con utili e dividendi in crescita e mi fanno dormire sonni tranquilli. Si tratta ovviamente di un'altra mentalità.

No, perché non sono uno speculatore ma sono un investitore cassettista. Le azioni che ho in ptf sono tutte di società solide, con utili e dividendi in crescita e mi fanno dormire sonni tranquilli. Si tratta ovviamente di un'altra mentalità.
quindi se prendi un anno come il 2016 dove le azioni vanno giù del 70% che fai?

tulip_fever.jpg

Nuovo crollo (-9%) della valuta fake per eccellenza. Mi sembra che adesso il trend del bitcoin è diventato laterale, diciamo grosso modo in trading range tra 12.000 e 19.000 $. IMHO, questo laterale è una distribuzione, ed è dovuta al fatto che le mani forti stanno scaricando la loro porcheria agli illusi che, comprando questa roba, credono di arricchirsi senza andare mai a lavorare. Ma che tra non molto si prenderanno una durissima lezione.
Il vero crollo si vedrà dopo la fine di questa fase distributiva, ovverosia sotto il supporto dei 12.000 $. E allora entrerà in trend ribassista conclamato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto