Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (1 Viewer)

mazzolo12

Nuovo forumer
Se eliminano il contante si creera' un mercato nero con le banconote di un'altra divisa (probabilmente il $). Nello Zimbabwe pur di non infognarsi con le banconote da 100 trilioni di peti di Mugabe accettano persino i kwacha "zambuti" :lol:

Da noi ci sono già i buoni pasto.
Di fatto stanno diventando una banconota alternativa.

stockuccio

"BOOM!" (More Obfuscation)

"Someone" paid 7% for overnight money on the Fed Trading system last night (that "someone" was a bank, by the way.)
This will be claimed to be "ordinary" end of quarter distortions for closing the books.
Don't believe it for a second.
Let's put this in plain language: The discount window is open for any bank that has good collateral at less than 1/10th of that interest rate.
Therefore there is absolutely no reason for any institution to go into the Fed Funds market for overnight money at 7% unless they have no good collateral to post against itand thus cannot go to the window.
So who is it? No idea. And while the amount borrowed overnight at that rate may be tiny, that's not the point - the point is that the last time we saw anything that dramatic was just before it all went "boom" last year.
Yes, I'm sure that end-of-quarter had something to do with it. In fact, I'd be stunned if it did not.
However, as I noted, there's no reason for anyone to pay that if they have good collateral to post at the discount window, given that you can do so for 1/10th or less the price.
Keep your nose to the ground and your eyes open.
Someone (or more than one someone) is in trouble.

anche il blogger di informazionescorretta si è accorto della cosa e fa notare come un tale tasso lo si è raggiunto solo il 15 settembre dello scorso anno (chi vuole può verificare http://www.newyorkfed.org/markets/omo/dmm/historical/fedfunds/index.cfm ) ... ricorda qualcosa questa data ?
che ci sia qualcosa, una notizia bomba tenuta nascosta ? o si tratta di pochi spiccioli di una banchetta ? ne saltano tante ultimamente

stockuccio

per chi vuole seguire gli eventi sullo scandalo del programmatore russo ... ormai http://www.zerohedge.com/ è diventato totalmente dedicato al caso
il blogger si aspetta a breve provvedimenti con Goldman coinvolta

riassunto

GOLDMAN: EX PROGRAMMATORE RUBA CODICI SEGRETI DI TRADING

(AGI) - New York, 6 lug. - Un ex programmatore di computer del colosso finanziario Usa Goldman Sachs e' stato arrestato dall'Fbi con l'accusa di aver rubato i codici segreti del sistema di trading della banca. A Sergey Aleynikov, un immigrato russo di 39 anni, residente nel New Jersey, e' stato ritirato il passaporto e e gli e' stata chiesta una cauzione di 750 mila dollari per avere la liberta' provvisoria. Aleynikov e' stato arrestato all'aeroporto internazionale di Newark, proveniente da Chicago. I codici di trading che e' accusato di aver rubato sono quelli che consentono all'istituto di operare sui mercati azionari e delle commodity. Secondo le autorita' inquirenti l'ex programmatore avrebbe copiato i codici caricandoli su un computer server in Germania. Il caso pone gravi interrogativi sui sistemi di sicurezza dei colosso che operano a Wall Street.

Furto di codice ai danni di Goldman Sachs
Un programmatore russo è stato arrestato, accusato di aver sottratto codice sorgente proprietario. Il codice trafugato potrebbe trovarsi su server tedeschi

http://www.itespresso.it/it/news/2009/07/07/furto_di_codici_ai_danni_di_goldman_sachs

PS ... mi sbilancio ... questa storia puzza di montatura per coprire l'operatività di Goldman

Ultima modifica di un moderatore:

stockuccio

un commento risentito :) ... 'Every one of those blood sucking banks was bailed out by taxpayers (California taxpayers too) and now will not take an IOU from the State of California for the citizens of California. This is disgusting. If you have an IOU that the big banks will not cash, I recommend closing your accounts and putting them someplace that will. Please tell Wells Fargo, Bank of America, JP Morgan, and Citigroup to go to hell.'
http://globaleconomicanalysis.blogspot.com/2009/07/tell-wells-fargo-bank-of-america-jp.html

Users who are viewing this thread

Alto