Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (1 Viewer)

Broker88

Senior Member
Chi vivrà vedrà, il tempo è galantuomo.
Spero ovviamente che la ragione sarà dalla tua parte, non essendo implicato.

Ti dico solo che una puntata qualche anno (in tempo utile) fa l'avevo fatta sul fondo che per primo andava a scadenza ( un BNL se non ricordo male).
Sono contento di esserne uscito per tempo, senza danni : chi ha tenuto fino alla fine,non credo possa dire altrettanto.

PS : gli sconti rispetto al Nav, poi te li raccomando.
Io, non mi fido : sai com'è, sono un uomo di mondo : ho fatto il militare a Cuneo:D

stockuccio ha scritto:
Broker88 mi fa venire in mente 'vita spericolata' di Vasco Rossi ... forse è ora di fare un'altra indagine sul mercato degli affitti

ZYGMUNT ha scritto:
In effetti, ama il rischio (seppur inconsapevolmente):D

2 sono le cose: o mi sopravvaluto troppo io o mi sottovalutate troppo voi :(

Cmq il fondo era BNL Portfolio Immobiliare Crescita...vero? ;)

Io non amo il rischio...anzi...e per questo ho preso quei QF anzichè altri..
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
2 sono le cose: o mi sopravvaluto troppo io o mi sottovalutate troppo voi :(

Cmq il fondo era BNL Portfolio Immobiliare Crescita...vero? ;)

Io non amo il rischio...anzi...e per questo ho preso quei QF anzichè altri..

nessuna sottovalutazione, solo cerco di disinfiammare i tuoi impeti giovanili:D

PS...e poi dalle tue parti ci sono delle bellissime masserie
 

Broker88

Senior Member
Broker88 .. potevo farne a meno della vita spericolata .. mi aggrego al commento 'impetuoso' di Zygmunt lasciandoti il consiglio (sicuramente inutile) di tener d'occhio la situazione

U.S. Foreclosure Filings Surpass 300,000 for 8th Straight Month - Bloomberg.com

ZYGMUNT ha scritto:
nessuna sottovalutazione, solo cerco di disinfiammare i tuoi impeti giovanili:D

PS...e poi dalle tue parti ci sono delle bellissime masserie

Siete irrecuperabili pessimisti :-o (adesso li senti)

Cmq vi invio in mp il nome del fondo.
Tra 2 anni da oggi su questo stesso 3ad ci risentiamo per le conclusioni :p :p :p
 

stockuccio

Guest
ammetto la mia irrecuperabilià pessimistica :) ... la penso ancora come Robert Reich ... 'quando ci sarà la ripresa ? mai' http://www.investireoggi.it/forum/980119-post1573.html

un pò di post per impiegare il tempo, specialmente il secondo

The U.S. Lunatic Asylum (i.e., Economy) Is Facing Approximately $15 Trillion In Roll Risk By 2012 | zero hedge

bel post di Reggie Middleton Bad CRE, Rotten Home Loans, and the End of US Banking Prominence? | zero hedge

il commercial real estate è tra un massacro ordinato e un disastro Mack-Cali Chairman: "Commercial Real Estate Is Somewhere Between An Orderly Massacre And A Disaster" | zero hedge
 

TheLondoner

Forumer storico
dei link postati dal nostro stokuccio, questo è quello che mi ha colpito maggiormente perchè pessimisti o ottimisti - numeri alla mano - di carta in scadenza da qui a tre anni c'è n'è davvero tanta:

As a related matter, we estimate that banks that we rate will face maturing debt of about $10 trillion between now and the end of 2015, $7 trillion of which will occur by the end of 2012."
 

stockuccio

Guest
Mostro, ho apprezzato molto Reich per il coraggio di dire in faccia le cose come stanno, infischiandosene di pressioni e tornaconti personali ... decisamente non è da tutti, specialmente da gente che ricopre posizioni sociali simili
da luglio hai notato stravolgimenti strutturali che inducano all'ottimismo ?
 

mostromarino

Guest
Mostro, ho apprezzato molto Reich per il coraggio di dire in faccia le cose come stanno, infischiandosene di pressioni e tornaconti personali ... decisamente non è da tutti, specialmente da gente che ricopre posizioni sociali simili
da luglio hai notato stravolgimenti strutturali che inducano all'ottimismo ?

NO,per l`ottimismo in senso stretto

anzi,per la parte "banche" stô scivolando verso di te

ma se fai un paragone, di come la vedevamo un anno fa...dai...

cautela doverosa
,occhio aperto,soprattutto per chi "opera" o si "difende"
nel campo fin.

dare una occhiata al listino dei bunker,ma chiudersi dentro NO
 

Users who are viewing this thread

Alto