Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi

per me non si tratta di ottimismo o pessimismo ... la situazione è IRRISOLVIBILE IN MODO INDOLORE

i FATTI non possono indurre il minimo ottimismo :)

l'andamento dei mercati è dovuto a tanti fattori che prescindono dai DATI OGGETTIVI :)

le 'SOLUZIONI' proposte finora hanno solo POSTICIPATO IL CROLLO e PEGGIORATO LA SITUAZIONE

:):)

dimenticavo ... amen

per me non si tratta di ottimismo o pessimismo ... la situazione è IRRISOLVIBILE IN MODO INDOLORE

i FATTI non possono indurre il minimo ottimismo :)

l'andamento dei mercati è dovuto a tanti fattori che prescindono dai DATI OGGETTIVI :)

le 'SOLUZIONI' proposte finora hanno solo POSTICIPATO IL CROLLO e PEGGIORATO LA SITUAZIONE

:):)

dimenticavo ... amen

Cosa vuoi che ti dica potresti anche avere ragione ....ma vedi la grossa differenza tra il mio modo di pensare e il tuo è l'estremismo e dato che non ci può essere dialogo con le persone che come te sono estreme non mi metto a confutare le tue teorie per il semplice fatto che sarebbe inutile, nel senso che non cambieresti opinione, e nel senso che nel mio modo di non essere estremista...... lo sono pure io.

Per me la soluzione è e rimane al solito diversificare per te no ....... che altro c'è da dire ....con te niente.
Tieni conto che non l'ho su con te l'ho su con persone che "forse" come te ritengono di avere la palla di vetro del futuro in mano e possono far danni, non mi riferisco specificatamente a te ripeto, dicevo possono far danni a chi nuovo utente non è scafato sull'andamento dei mercati.
Tieni presente che io non sono ottimista e se vuoi un esempio ciò che vediamo oggi non è niente quando partirà la crisi delle carte di credito in america, o quando partirà la crisi sui debiti prime sempre in america ....ma ciò non toglie che il mio leit motive rimarrà sempre una buona dose di liquidi e diversificazione massima.
Ciao e ripeto non l'ho su con te :)

figurati Sethi ... :)

mi piacerebbe trovare DATI portati da 'ottimisti' che mi aiutino a rivedere la mia opinione di un'economia reale caratterizzata da eccessi di produzione e debito, in deflazione per questi motivi, da basso ricorso al credito dovuto a depressione nell'occupazione e dai problemi delle banche, da timori per il debito sovrano decollato ovunque in tentativi disperati e scellerati .... ecc. ecc.

ecco ... mi piacerebbe leggere argomentazioni ottimistiche fondate ... è tanto che mi piacerebbe leggerle ... sono paziente ... aspetto

tacciare di pessimismo chi riporta dati economici evidenziando l'andamento euforico pilotato dei mercati finanziari è poco utile

figurati Sethi ... :)

mi piacerebbe trovare DATI portati da 'ottimisti'

No Sk :). La contraddizione può apparir sottile ma, se anche i fatti fossero testardi, come potresti pensare che un ottimista o pessimista potessero mai portarti dei "dati" (e scritti in maiuscolo, per sovrammercato :lol: ). Eh, suvvìa! La differenziazione di sethi - che io condivido - origina dalla estrema apparente libertà con la quale è possibile costruire fatti ed associare ad essi dei valori.
Ciao, e ben ritrovato :)

No Sk :). La contraddizione può apparir sottile ma, se anche i fatti fossero testardi, come potresti pensare che un ottimista o pessimista potessero mai portarti dei "dati" (e scritti in maiuscolo, per sovrammercato :lol: ). Eh, suvvìa! La differenziazione di sethi - che io condivido - origina dalla estrema apparente libertà con la quale è possibile costruire fatti ed associare ad essi dei valori.
Ciao, e ben ritrovato :)

infatti ... io parlavo di 'TACCIARE' qualcuno di essere 'ottimista', 'pessimista', 'catastrofista', 'rinco', ecc. ecc.
io non mi definisco pessimista/catastrofista ma dubito che questa mia opinione sia condivisa ... e non me lo spiego :D
brutta abitudine l'etichettare :)

infatti ... io parlavo di 'TACCIARE' qualcuno di essere 'ottimista', 'pessimista', 'catastrofista', 'rinco', ecc. ecc.
io non mi definisco pessimista/catastrofista ma dubito che questa mia opinione sia condivisa ... e non me lo spiego :D
brutta abitudine l'etichettare :)

lorixnt2 ha capito alla perfezione e lo ha spiegato molto bene.

Infatti stockuccio io non ti ho tacciato di pessimismo o catastrofismo, ma bensì del fatto che avere una visione così determinata, unica senza dubbi e incertezze della situazione economica e nel tuo caso è una visione negativa non è condivisibile da parte mia. ( ad esempio potresti prendere in considerazione la forte ripresa economica cinese e asiatica in generale)
Ma attenzione nella stessa maniera non condividerei chi avesse una visione determinata e solamente positiva della situazione economica,........ non sò se riesci a capirmi diciamo che secondo me il mondo non è nè nero ne bianco ma un grisgo scintillante oppure opaco a seconda dei momenti ....capisci cosa intendo dire.
Poi guarda che i dati economici che escono li leggo e li vedo pure io e la situazione è tutt'altro che rosea............ma e questo è il mio punto vista che pur essendo una situazione non bella ma rifiutando a priori un ecatombe per un mio partito preso personale ecco che mi costruisco un portafoglio difensivo in cui ci possono anche entrare asset fortemente difensivi come argento e oro fisico..... ma come suggerivano su altri siti "investite tutto in oro" mi spiace ma questo proprio no ..........

Spero di essere stato + chiaro di prima

saro`piu`chiaro e diretto io, allora

se in un forum si vuole fare informazione vera, si postano articoli interessanti, per come sono scritti, per la autorevolezza dela fonte o dell`estensore (che non sempre é monocorde,se non asservito)
per la corretta analisi delle tesi
a prescidere a dove portano,quello deve estrapolarlo chi li legge, e farsi una convinzione

tuor, ad esempio,ha vagato tra """ottimismo e pessimismo"""
io ho linkato sempre
sia notizie "superficialmente" definibili ottimistiche o pessimistiche

ma accidenti , la statistica è contro di te..ci fosse stata UNA VOLTA
che tu avessi postato un miglioramento di un un livello qualsiasi

bene che vada postergavi date di tracolli

beh, in un forum finanziario non è che si trovano tanti 'moralizzatori pessimisti catastrofisti' ... io cerco infomazioni alternative corredate anche di opinioni, non mi interessano solo le une o le altre
non è vero che non riporto notizie buone, ogni tanto quando gli ottimisti sono in ferie e non partecipano al thread lo faccio ... e anche definire 'buona' o 'cattiva' una notizia dipende dai punti di vista, il giovane laureato precario sfruttato ignobilmente non credo sia un tifoso del sistema vigente ...
diciamo che cerco di guardare la situazione generale, a parte il Brasile e forse l'India, la vedo come l'immagine che allego ... e mi faccio un'idea della probabile fine della storia

Allegati

• sumo_market.png
    sumo_market.png
    222,6 KB · Visite: 194
beh, in un forum finanziario non è che si trovano tanti 'moralizzatori pessimisti catastrofisti' ... io cerco infomazioni alternative corredate anche di opinioni, non mi interessano solo le une o le altre
non è vero che non riporto notizie buone, ogni tanto quando gli ottimisti sono in ferie e non partecipano al thread lo faccio ... e anche definire 'buona' o 'cattiva' una notizia dipende dai punti di vista, il giovane laureato precario sfruttato ignobilmente non credo sia un tifoso del sistema vigente ...
diciamo che cerco di guardare la situazione generale, a parte il Brasile e forse l'India, la vedo come l'immagine che allego ... e mi faccio un'idea della probabile fine della storia

come ben si evince il bears ha un ginocchio fasciato, per cui se il bull si leva di colpo il bears cade di schianto e il bull vince........vedasi davide e golia :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

che la lotta fra est e ovest sia difficile nessuno lo nega

non solo i precari lo sostengono

certo che se leggi solo i loro blog, tante idee, non ne verranno fuori
comunque hai capito benissimo

molti sono meno categorici, ne conosci nessuno?

poi, detto inter nos, quanti pensi che siano in grado di CAPIRE tutto di tutte le lenzuolate ALTERNATIVE che linki ??

Users who are viewing this thread

Back
Alto