Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi

Anch'io penso che ci sarà un ennesimo periodo di turbolenza. Ho l'impressione che sarà prima di quanto pensi pimco. Chissà perchè il mese di aprile mi fa paura...

Sto anche pensando che presto verrà al pettine il nodo GM: e lì, qualunque cosa si decida di fare, sarà sbagliata per il mercato...

Il 17 febbraio si avvicina, e la sensazione è che siano ancora in alto mare... ;)

la sensazione che ci siano diverse aziende che "cercano di guadagnare tempo" è abbastanza diffusa... e purtroppo rischia di trasformarsi in un boomerang per gli investitori... perchè rischia solo di bruciare ulteriore ricchezza... (che poi nel caso citato sia del taxpayer, non toglie senso al discorso... ;))

Mi chiedo se tra i nodi che verranno al pettine non ci sia pure quello BofA - ML ... sarà mica perché ci sono ancora dentro? :D :D :D

la sensazione che ci siano diverse aziende che "cercano di guadagnare tempo" è abbastanza diffusa... e purtroppo rischia di trasformarsi in un boomerang per gli investitori... perchè rischia solo di bruciare ulteriore ricchezza... (che poi nel caso citato sia del taxpayer, non toglie senso al discorso... ;))

Ciao Paolo, ma ti riferisci solo alle banche o fai un discorso più generale ?

Ciò che vedo io è un accaparramento di liquidità da parte delle aziende che possono ed una corsa a ridurre l'esposizione al debito corto, con operazioni del tipo: emetto un bond lungo, riduco l'esposizione al mercao della comemrcial paper.

Che è l'atteggiamento di chi si attende nel breve che - nonostante i tassi a livelli infimi - vi saranno altre forti tensioni sul fronte della liquidità...

Mi chiedo se tra i nodi che verranno al pettine non ci sia pure quello BofA - ML ... sarà mica perché ci sono ancora dentro? :D :D :D

:D

tranquillo, hanno tanti di quei problemi legali che non gli resta il tempo di guidare l'azienda (un vantaggio in alcuni casi, visto cosa è riuscito a fare il management... :lol: )

Meanwhile NY AG Cuomo accuses Merrill Lynch of secretly and prematurely awarding $3.6B in bonuses to reward "failed executives," and says Bank of America (BAC) was apparently complicit in the move to shell out bonuses ahead of Merrill's Q4 earnings catastrophe.

Alla fin fine forse era meglio far fallire il 15 settembre anche merrill insieme a lehman. Almeno bofa oggi sarebbe sana

Users who are viewing this thread

Back
Alto