Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (1 Viewer)

lorixnt2

Hari Seldon's fan
(ANSA) - MILANO, 24 OTT - 'Fiat potrebbe fare di piu' se potesse tagliare l'Italia'. E' quanto ha detto l'ad del Lingotto Marchionne ospite a 'Che tempo che fa', condotto da Fabio Fazio. Nemmeno un euro dei 2 miliardi dell'utile operativo previsto per il 2010 - ha concluso - arriva dall'Italia. Fiat non puo' continuare a gestire in perdita le proprie fabbriche per sempre'. Quanto a un suo ingresso in politica Marchionne ha detto: 'Scherziamo? Faccio il metalmeccanico, produco auto, camion e trattori'.

mi auguro l'Italia si liberi presto di simil cretino

Che dire Sk, considerando il carattere relativo del moto, può essere che anche lui desideri appunto, simmetricamente, liberarsi di noi. La possibilità che lo desiderasse fin dal principio dell' "affare Chrysler" mi sembra, tra l'altro, ragionevolmente alta. Ciao :)
 

Gaudente

Forumer storico
(ANSA) - MILANO, 24 OTT - 'Fiat potrebbe fare di piu' se potesse tagliare l'Italia'. E' quanto ha detto l'ad del Lingotto Marchionne ospite a 'Che tempo che fa', condotto da Fabio Fazio. Nemmeno un euro dei 2 miliardi dell'utile operativo previsto per il 2010 - ha concluso - arriva dall'Italia. Fiat non puo' continuare a gestire in perdita le proprie fabbriche per sempre'. Quanto a un suo ingresso in politica Marchionne ha detto: 'Scherziamo? Faccio il metalmeccanico, produco auto, camion e trattori'.

mi auguro l'Italia si liberi presto di simil cretino
Se io fossi un azionista Fiat, mi augurerei che fosse il "simil cretino" a liberarsi al piu' presto dell'Italia :-o
 
Ultima modifica:

stockuccio

Guest
....

ora ... tu che credi alle boiate che ti spara il maglione ambulante ... mi spieghi come mai se vuol tanto produrre in Italia le auto elettriche che sono il futuro oramai prossimo le fa in USA coi soldi che gli passa Obama, chiude Termini Imerese, mettendo solo 350 milioni fa un investimento da un miliardo in Serbia per produrre le vetture che sostituiscono l'intera produzione di Mirafiori, Pomigliano se ne parla tra due anni dopo due anni di cig ...

azzardo una previsione ... entro due anni, secondo me entro un anno, la fiat non è più una fabbrica italiana e salta pure Pomigliano ... i pagliacci che ti son tanto cari si godranno tranquilli i soldi che te ed io gli abbiamo regalato in tanti anni e loro si son messi in saccoccia invece che investire in azienda ... come si sa PSA BMW ecc. il grosso lo fanno in patria e le retribuzioni nette dei loro operai sono superiori a quelle degli operai fiat nonostante il fatto indiscutibile che il cuneo fiscale francese e quello tedesco è peggio del nostro ....


la faccenda è molto grave è credo proprio finirà anche male ... e i nostri inverecondi politici, 'opposizione' (mai esistita) compresa, tacciono

evito il ripetermi ... mi ero dimenticato la chiusura anche di Arese

si parla tanto di nuove relazioni industriali ... non serve andare sulla luna, visto che pare funzionare copiamo di sana pianta il diritto societario tedesco, introduciamo la partecipazione dei lavoratori nei processi decisionali aziendali ... e non si VENGHI a sproloquiare di marxismo nostalgico dato che il punto è stato per decenni il cardine della proposta del MSI

certo che leggere sul pompiere della sera 'l'italia è un peso per la fiat' fa prudere le mani
 

stockuccio

Guest
archivio marchionne registrando disapprovazioni quasi ovunque con alcune eccezioni tipo casini e capezzone ( fossi in Gaudente mi preoccuperei :) ) ...
il QE2 secondo goldman ( e zerohedge :) ) Goldman: The Fed Needs To Print $4 Trillion In New Money | zero hedge
fra una decina di giorni conosceremo e sicuramente apprezzeremo meglio l'ultima trovata statunitense :rolleyes:

pignoramenti ... riassunto efficace mentre cominciano a fioccare le richieste di riacquisto alle banche, in primis a BofA Who’s Who in the Foreclosure Scandal: A Primer on the Players - ProPublica

.... e fitch ne prende atto http://www.zerohedge.com/article/he...nk-america-all-us-banks-rating-watch-negative
 

tommy271

Forumer storico
Crisi: allerta banche in Belgio

In 13 messe sotto controllo, tra cui Bnp Paribas e Dexia

25 ottobre, 11:43



(ANSA) - BRUXELLES, 25 OTT - Allerta banche in Belgio, dove 13 istituti finanziari sono stati messi 'sotto controllo prudenziale' dal Comitato sui rischi finanziari sistemici (Crefs). Le loro difficolta' potrebbero rappresentare un pericolo per la stabilita' del sistema finanziario. Sarebbero interessate le 4 principali banche (Bnp Paribas Fortis, Dexia Banque Belgique, Inge Belgique e Kbc Bank), 4 gruppi assicurativi, 2 compagnie finanziarie, 2 istituzioni attive nel settore titoli.

***

Altre notizie sul possibile focolaio di crisi:

Le quattro principali banche del Belgio sotto osservazione per rischio sistemico - Il Sole 24 ORE
 

mostromarino

Guest
Se io fossi un azionista Fiat, mi augurerei che fosse il "simil cretino" a liberarsi al piu' presto dell'Italia :-o

straquoto

continuano a capire un caiser

wind of change, belli:)

e chi dice che la fiat dovrebbe ringraziare...i tempi che furono

son gli stessi che non ringraziano gli americani di averci coperto le chiappe per 60 anni
 

stockuccio

Guest
non riesco ad evitare il mio disprezzo verso coloro che si accaniscono con gli operai nostrani a proposito di produttività ... se fai fare a Pomigliano la 147 e la 159 è ovvio che faranno tanta cassa integrazione e produrranno poco, sono macchine che non si vendono, la produttività dipende dal mannagggeemmentt ... non sopporto i servi sproloquianti
altri soldi al Brasile da marchionne Altro che Fabbrica Italia, Fiat punta sul Brasile - Attualità - Motori.it

prezzi case in calo in USA Calculated Risk: CoreLogic: House Prices Declined 1.2% in August e previsioni fosche http://www.calculatedriskblog.com/2010/10/wsj-survey-housing-inventories-up-in-19.html
da noi dicono si vendono più case, si prevede in genere un meno 2% dei prezzi ... a me risulta che parecchie sono vendite delle banche agli inquilini a prezzi di favore per garantirsi liquidità ma nessuno lo dice :rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lorixnt2

Hari Seldon's fan
non riesco ad evitare il mio disprezzo verso coloro che si accaniscono con gli operai nostrani a proposito di produttività ... se fai fare a Pomigliano la 147 e la 159 è ovvio che faranno tanta cassa integrazione e produrranno poco, sono macchine che non si vendono, la produttività dipende dal mannagggeemmentt ... non sopporto i servi sproloquianti
altri soldi al Brasile da marchionne Altro che Fabbrica Italia, Fiat punta sul Brasile - Attualità - Motori.it

prezzi case in calo in USA Calculated Risk: CoreLogic: House Prices Declined 1.2% in August e previsioni fosche Calculated Risk: WSJ Survey: Housing Inventories up in 19 of 28 Markets Year-over-Year
da noi dicono si vendono più case, si prevede in genere un meno 2% dei prezzi ... a me risulta che parecchie sono vendite delle banche agli inquilini a prezzi di favore per garantirsi liquidità ma nessuno lo dice :rolleyes:


Boh io continuo a non essere sicuro di capirti sk.
Laddove si convenisse sul fatto che l'atteggiamento economico è ciò che pone
a paradigma il profitto
, non serve inveire all'interno di un discorso economico contro le puntate brasiliane della Fiat a scapito dell'Italia se queste fossero, appunto, al profitto ordinate. Servirebbe invece dire
che l'atteggiamento economico è solo uno dei possibili atteggiamenti umani
senza pretendere che l'economia sia, contraddittoriamente, altro da quello che è. Il giornalista che scrive quell'articolo metterebbe insieme cioccolatini e caramelle se pretendesse, ad esempio, che l'economia si debba interessare di una nazione o di un "sistema Italia" che dir si voglia :)
 

stockuccio

Guest
soprassedendo sulla funzione sociale dell'impresa diciamo con una certa carenza di aplomb che non mi piace essere preso per i fondelli
in questo mondo schifoso la riconoscenza non è di moda, tutto quello che è fiat in Italia lo hanno comprato gli italiani abbondantemente, mi urta la libera circolazione planetaria di questi parassiti, aste planetarie a spese dei poveri, gare indecorose a chi regala di più, non sono imprenditori, semplici parassiti ... zompettare da un Paese all'altro a scroccare e basta, semplici scrocconi perché i benefici economici apportati con gli insediamenti produttivi non sono sufficienti a ripagare le agevolazioni ricevute, mi urta ... mi urta sentirli anche definire imprenditori, è una definizione che non si addice a questi poveracci che fanno utili con le pensioni di tutti, portano la produzione dei rari loro prodotti competitivi in posti a minor costo del lavoro e lasciano noi a produrre prodotti invendibili facendo pagare alla collettività dipendenti sottopagati ma cari a livello mondiale causa mercato cambi inefficiente abbandonandoci via via
che poi si raccontino anche favole tipo la 'fabbrica Italia' ... minchiate come la produttività dei fancazzisti operai italiani che beoti analfabeti servili giornalisti trasportano sulle testate asservite ai potenti è decisamente troppo per me

Comunque se la fiat se ne va gioisco, ma deve lasciare qui gratis i soldi che noialtri gli abbiamo passato per anni, si sequestra e buon viaggio

la competizione planetaria ad accaparrarsi i parassiti è un aspetto che sfugge sempre al buon Giannino http://www.chicago-blog.it/2010/10/25/fiat-perche-penso-fini-abbia-torto/#more-7371 ... eppure asserisce continuamente di essere un liberista convinto, un seguace della scuola di Chicago, non mi pare tale scuola sostenesse la necessità delle sovvenzioni statali per gli insediamenti produttivi, non esiste il mercato che lui anela e racconta nei suoi articoli ... dire 'Io penso che l’Italia possa farcela, a difendere l’auto' non ha alcun senso, non si deve difendere, chi sa fare campa da solo
 
Ultima modifica di un moderatore:

mostromarino

Guest
soprassedendo sulla funzione sociale ....in

questo mondo schifoso la riconoscenza non è di moda,


tutto quello che è fiat in Italia lo hanno comprato gli italiani abbondantemente, mi urta la libera circolazione planetaria di questi parassiti, aste planetarie a spese dei poveri, gare indecorose a chi regala di più, non sono imprenditori, semplici parassiti ... da solo

appunto..

straquoto

continuano a capire un caiser

wind of change, belli:)

e chi dice che la fiat dovrebbe ringraziare...i tempi che furono

son gli stessi che non ringraziano gli americani di averci coperto le chiappe per 60 anni
 

Users who are viewing this thread

Alto