Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (1 Viewer)

stockuccio

Guest
metto un altro articolo sui pignoramenti ... mediamente passano 15 mesi prima che si pignori uno che non paga, punte di 24 mesi a New York ... magari è la media di Trilussa ... si pignora subito nel paesino sperduto l'appartamentino da 40 mila dollari mentre a Manhattan un paio d'anni almeno per la piccola reggia da 6 o 7 milioni :rolleyes: Bank Of America On Foreclosuregate: "Heightened Risk Of More Dismal Scenario" | zero hedge
finchè non pignori non c'è perdita, non hai rivenduto al 30% in meno :rolleyes: ... le banche lavorano a leva come si sa :rolleyes:
come mio solito ... in campana
 

stockuccio

Guest
parlare di oro mi intriga sempre ....
non ho capito l'insistenza dell'autore nel costo di produzione ... se oggi cadesse nel mio giardino un minuscolo meteorite proveniente da qualche galassia misteriosa composto da qualche minerale sconosciuto ... io avrei come costo per la raccolta il piegamento del busto, il carburante della macchina per portarlo in giro, ecc. ma il meteorite avrebbe un valore decisamente superiore, mi ripagherebbe molto bene
l'oro mi intriga per tanti motivi ... che dal solo Sudafrica ogni anno escano più o meno 700 tonnellate d'oro e dall'intera Europa si è no una trentina ... mah ... mi chiedo i criteri seguiti da Dio quando creò la Terra :)
poi c'è la storia del tungsteno segnalata in primis da Euge, io misi un video http://www.investireoggi.it/forum/1395810-post209.html
insomma ho parecchi dubbi sulla reale disponibilità di oro nel mondo, in primis le disponibilità delle banche centrali, e per me le bugie hanno sempre le gambe corte, prima o poi .... al post 3407 della pagina precedente avevo riportato un articolo contenente link 'dubbiosi'
 

METHOS

Forumer storico
metto un altro articolo sui pignoramenti ... mediamente passano 15 mesi prima che si pignori uno che non paga, punte di 24 mesi a New York ... magari è la media di Trilussa ... si pignora subito nel paesino sperduto l'appartamentino da 40 mila dollari mentre a Manhattan un paio d'anni almeno per la piccola reggia da 6 o 7 milioni :rolleyes: Bank Of America On Foreclosuregate: "Heightened Risk Of More Dismal Scenario" | zero hedge
finchè non pignori non c'è perdita, non hai rivenduto al 30% in meno :rolleyes: ... le banche lavorano a leva come si sa :rolleyes:
come mio solito ... in campana


America?s $5.5 Trillion Mortgage Time Bomb
 

stockuccio

Guest
la guerra dei pignoramenti inizia ... uno dei primi ricorrenti chiede 50 mila dollari e il 2% del fatturato a GMAC ... And so it Begins – GMAC, Jeffrey Stephan Sued by Vindictive Homeowner Foreclosure Fraud – Fighting Foreclosure Fraud by Sharing the Knowledge

voglio proprio vedere gli effetti sul mercato delle aste ... chi si azzarderà più a comprare una casa all'asta sapendo che il vecchio proprietario potrebbe ricorrere per annullare il pignoramento?
migliaia di pignoramenti senza alcun controllo della documentazione ... 'Stephan, who was deposed in January as part of a separate suit in Florida, admitted that during his tenure as a GMAC “robo-signer,” he signed off on around ten thousand foreclosures a month without once looking at the paperwork.' ...
mi associo al topastro ridente dell'articolo :D:D ... spero i banksters vengano spremuti perbene

gruppi acquisto solidali ... un invito alla riflessione MADRE TERRA...A TUTTO GAS! | icebergfinanza
 

Gaudente

Forumer storico
vabbè, il blogger italico ha scritto Bern and Stearns :) ... comunque Middleton è uno serio e capace, dice JPM a rischio ... Rischio Calcolato: Derivati e Foreclosure Gate: JP Morgan sta per collassare!
....ora provate a googlare "foreclosure halted" (fermati i pignoramenti), troverete centinaia di pagine che raccontano tutte la stessa storia, piccoli e grandi istituti fermano i pignoramenti, le obbligazioni garantite da mutui tornano a valere 0 (ZERO), non ci sono più certezze sulla base legale di questi strumenti, è la Stalingrado del sistema bancario americano.....

Sarebbe interessante poter vedere i prezzi di tali obbligazioni .... ho la mezza idea di mettermi in denaro a 0,001 :D
 

stockuccio

Guest
....ora provate a googlare "foreclosure halted" (fermati i pignoramenti), troverete centinaia di pagine che raccontano tutte la stessa storia, piccoli e grandi istituti fermano i pignoramenti, le obbligazioni garantite da mutui tornano a valere 0 (ZERO), non ci sono più certezze sulla base legale di questi strumenti, è la Stalingrado del sistema bancario americano.....

Sarebbe interessante poter vedere i prezzi di tali obbligazioni .... ho la mezza idea di mettermi in denaro a 0,001 :D

beh, auguri :) ... trovarli non è un problema, sono un terzo del mercato obbligazionario statunitense :D

prendo da Pimco ...

There are several steps involved in creating a mortgage-backed security:
1) A mortgage lender, such as a bank, extends a loan to a homeowner.
2) The mortgage lender then sells the loan to a government-sponsored enterprise (GSE), such as Fannie Mae or Freddie Mac (see below for more on the GSEs, also called “Agencies”), or to a private entity, like a bank or finance company. The lender may still service the mortgage, making this process invisible to the homeowner.
3) The Agency or private entity then takes a number of the mortgage loans it has purchased and bundles them together into a “pool.” The actual number of individual mortgages in the pool can vary from a few loans to thousands of loans. As homeowners make their monthly payments, the pool of mortgages generates a regular cash flow.
4) The Agency or private entity then sells claims on that cash flow, in the form of securities (bonds), to investors. After the initial sale, MBS trade on the open market.
5) Mortgage payments, consisting of interest and principal, are passed through the chain, from the mortgage servicer to the bondholder.

il problema è al punto 1 :D ...
se il mutuo è illegale perché ad esempio la banca (come documentato ampiamente e spesso accaduto) ha firmato lei al posto del cliente sciamannato senza un cent ... il mutuo non esiste ... vai a capire in quale bond collocato si trova il mutuo inesistente

i cinesi non ci pensano proprio a comprarne, neanche una, che siano fessi i cinesi ? :D
 

stockuccio

Guest
un autodefinitosi 'codardo anonimo' racconta .... 'non abbiamo idea di cosa abbiamo rifilato ai risparmiatori con le obbligazioni garantite da mutui' .... bazzecole, saranno qualche migliaio di miliardi ... robetta ... magari con rating elevato in quantità elevate in mano a fondi pensione dico io ... mah ... l'importante per me è che chi partecipa alla bisca della finanza lo sappia in modo che non si possa mai lamentare tipo 'io non lo sapevo, mi hanno fregato' ...
Whistleblower Speaks On Fraudclosure | zero hedge

pure questa è bella :down: Mortgages Were Fraudulently Pledged to Multiple Buyers at the Same Time | zero hedge
 

stockuccio

Guest
(ANSA) - MILANO, 24 OTT - 'Fiat potrebbe fare di piu' se potesse tagliare l'Italia'. E' quanto ha detto l'ad del Lingotto Marchionne ospite a 'Che tempo che fa', condotto da Fabio Fazio. Nemmeno un euro dei 2 miliardi dell'utile operativo previsto per il 2010 - ha concluso - arriva dall'Italia. Fiat non puo' continuare a gestire in perdita le proprie fabbriche per sempre'. Quanto a un suo ingresso in politica Marchionne ha detto: 'Scherziamo? Faccio il metalmeccanico, produco auto, camion e trattori'.

mi auguro l'Italia si liberi presto di simil cretino
 

Users who are viewing this thread

Alto