Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (6 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Sono 20 anni che si dice che le azioni russe sono sottovalutate :mmmm: :wall:

Per fortuna io l'ho scoperto solo ora. ;)
Parlando seriamente: viviamo una fase in cui quasi tutte le asset class sono care, la Russia invece è cheap, soprattutto per quel che riguarda l'equity.
Per me la conseguenza logica è cercare esposizione alla Russia, poi mi rendo conto che possono continuare a restare cheap anche molto a lungo.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
l'eseguito dell'altro giorno
 

Allegati

  • gaz.PNG
    gaz.PNG
    50,9 KB · Visite: 103

tommy271

Forumer storico
Gli avvenimenti della scorsa settimana non hanno intaccato granchè le quotazioni di GAZ34.
Oggi vedremo se ci saranno reazioni dopo l'incontro di Minsk.
A Berlino il MM si posiziona con un bid/ask 118,55 - 119,20.
 

tommy271

Forumer storico
Il ministro russo delle Finanze ha annunciato oggi che sono stati fatti i preparativi per la vendita di una parte delle azioni della società statale Rosneft, primo produttore mondiale di petrolio, e che potrebbe essere venduto in due parti, ha riferito l'agenzia di stampa RIA Novosti.
Il governo russo ha annunciato che prevede di vendere il 19,5% di Rosneft.
 

tommy271

Forumer storico
venduta ieri Gazprom a ridosso dei 119

Oggi, a Francoforte, sono leggermente calanti con un bid/ask 116,75 - 118,75 ... comunque in oscillazione stabile, rispetto a qualche tempo fa.
Direi che abbiamo raggiunto i max relativi.
Io da "cassettista hard" come mi ha definito Topgun ... tengo nel cassetto :-o.

Ho dato un'occhiata a Rosneft Finance, vista la news dell'avvio della parziale privatizzazione, ma son tutti lotti da 100K.
Per me "out" ...
 

tommy271

Forumer storico
Nella tarda mattinata, Poroshenko (ultimamente messo un pò alle strette) rilancia la posta in gioco affermando che le truppe russe stanno invadendo l'Ucraina.

Probabilmente gli insorti filo russi si stanno avvantaggiando di consiglieri militari operativi dell'esercito di Mosca ... visto che stanno riguadagnando le posizioni perse nelle ultime settimane.

In teoria l'acuirsi della tensione, potrebbe portare ad una trattativa più serrata... viste le difficoltà dell'incontro di Minsk.
 

Users who are viewing this thread

Alto