Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Fiducia :mumble:

Curva invertita dei rendimenti dovrebbe segnalare solo cose non positive (recessione, default, ...)


Da una tabella del 14 agosto della World Bank che non trovo più, il tasso di risparmio rispetto al PIL in Russia è al 24%. I salari stanno scendendo e anche i consumi, per via della politica restrittiva della Banca centrale russa che ha portato il TUS al 7,5%. Maggiori risparmi implicano maggiori investimenti in futuro. In Europa siamo lontani anni luce perchè il risparmio rispetto al PIL si erode sempre più. Inoltre, se non ricordo male, le riserve valutarie in Russia ammontano a 350 Mld $. C'è uno studio recente della SNB che ho postato recentemente.
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Però allora iniziamo a dire che quelli di Kiev non sono ucraini, ma filo-USA.

Sono Ucraini come quegli altri : è una guerra civile; definirli "terroristi" o semplicemente filo-russi non porta da nessuna parte.

quello che dici e figlia della disinformazione , voluta, occidentale e filo kiev, ma la realta ha un suo fondamento, il concetto nazionalita e passaporto dei paesi ex sovietici non e cosi univoca come per noi occidentali e resto del mondo , pertanto si chiamano russofoni , e non filorusssi, in quanto oltre a parlare il russo sono " russi " o come potrebbero dire loro "sangue russo nelle vene" con passaporto ukraino spero di essermi spiegato , e questa la questione di fondo che sfugge completamente all occidente , la dissoluzione dell unione sovietica ha ancora le sue code, pertanto in quest ottica va letta quanto Putin abbia dichiarato che sia opportuno che l est Ukraina diventi una regione autonoma , regione che alla luce della deriva chiamiamola cosi europeista di kiev non rimarebbe in ukraina , ma entrerbbe in tal caso nella federazione Russa.

Ps certo visto da qui che si ammazzano per entrare in Eu , quando in EU si rischia che salti il banco e grottesco e c e chi adirittura a legiferato per entrare nell euro a breve i lituani , che pero stanno sempre in giro a san pietroburgo a scassare il kasso visto che non gli piace che ci vengono a fare , mah
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Qui Ci sono rischi troppo elevati . Io resto fuori la Carta Russa

Relativamente.

Mi pare pacifico che in vista dei prossimi appuntamenti, ognuno voglia arrivare sul tavolo delle trattative con la migliore posizione sul campo.

Personalmente inquadro la recente offensiva degli insorgenti, con conseguente arretramento delle forze ucraine, in questa view.

Realisticamente l'unica via di uscita è la creazione di uno stato federale con ampie autonomie regionali.
Del resto non c'è nulla che lega le regioni della Galizia con quelle di Donesk ...

La stessa Unione Sovietica (in parte la Russia lo è ancora) era un coacervo di popolazioni e autonomie.
E gli Stati Uniti cosa sono?

Per quanto riguarda le nuove sanzioni, sono state rimandate di altri 7 giorni: giusto il tempo per far "sbollire" la situazione ed iniziare ad elaborare un piano adeguato di risoluzione.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
putin è uno stratega consumato,una minaccia una smentita,un passo avanti un passo indietro,pian piano farà parere una cosa ovvia quello che pochi giorni prima sembrava intollerabile ,alla fine otterrà quello che vuole.

Onestamente penso che voglia solamente un'Ucraina fuori dalla NATO e in posizione neutrale.
Non serve altro.
 

Myskin

Forumer stoico
putin è uno stratega consumato,una minaccia una smentita,un passo avanti un passo indietro,pian piano farà parere una cosa ovvia quello che pochi giorni prima sembrava intollerabile ,alla fine otterrà quello che vuole.

a me preoccupa non poco l'ingerenza USA con la loro spalla storica GB: sappiamo infatti che la gestione geopolitica degli americani si attua per mezzo delle guerre piuttosto che della diplomazia. Un'escalation militare non la vedo poi così remota
 

tommy271

Forumer storico
secondo me vuole anche larga autonomia se non indipendenza per la nuovarussia

Credo che l'obiettivo sia uno stato federale. Tra l'altro, posizione legittima e storicamente fondata.

Del resto, l'esperienza dei baltici (con le discriminazioni verso i russofoni, in parte mitigate con l'intervento UE) non induce alla leggerezza.

Putin ha solo voglia di uscire da questo impiccio, come del resto gli europei.
Gli USA non avendo nulla da perderci continuano a soffiare sul fuoco.

Basta solo vedere il caos che hanno combinato nel mondo arabo ... a partire dalle cosiddette "primavere".
 

Users who are viewing this thread

Alto