Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ad ogni modo, io la vedo come opportunità su Gazprom Capital ... non ci si fida di un colosso mondiale che macina MLD di utili?

Meglio i subordinati di qualche banchetta europea? :lol:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
.

Putin ha solo voglia di uscire da questo impiccio, come del resto gli europei.
Gli USA non avendo nulla da perderci continuano a soffiare sul fuoco.

".

Gli USA hanno tutto il vantaggio a tenere l'unico competitor globale (seppur diroccato la Russia è ancora "globale", la Cina non vuole esserlo, lo diventerà, forse, oggettivamente) impegnato con un super-problema alle porte di casa.

Criticare gli USA è facile (elenco errori sterminato, ma gli altri ?), ma zitti zitti sono rimasti gli unici e stanno arrivando all'autonomia energetica.

Ora mi tolgo lo scolapasta dalla testa.
 

fabriziof

Forumer storico
Ad ogni modo, io la vedo come opportunità su Gazprom Capital ... non ci si fida di un colosso mondiale che macina MLD di utili?

Meglio i subordinati di qualche banchetta europea? :lol:

Bisogna capire quali possano essere gli effetti delle sanzioni ulteriori,possono bloccare completamente la negoziazione di bond russi come hanno fatto per le nuove emissioni?possono bloccare i pagamenti di cedole etc.?non credo. quindi a parte la volatilità resto positivo anche se non sovrappeso
 

tommy271

Forumer storico
Gli USA hanno tutto il vantaggio a tenere l'unico competitor globale (seppur diroccato la Russia è ancora "globale", la Cina non vuole esserlo, lo diventerà, forse, oggettivamente) impegnato con un super-problema alle porte di casa.

Criticare gli USA è facile (elenco errori sterminato, ma gli altri ?), ma zitti zitti sono rimasti gli unici e stanno arrivando all'autonomia energetica.

Ora mi tolgo lo scolapasta dalla testa.

L'unica strategia che vedo è quella della destabilizzazione (almeno, nel mondo arabo) con sostegno alle forze dell'estremismo islamista.
Per poi dare la possibilità di intervento e rendere le aree perennemente instabili. Ma sotto controllo.
 

tommy271

Forumer storico
Bisogna capire quali possano essere gli effetti delle sanzioni ulteriori,possono bloccare completamente la negoziazione di bond russi come hanno fatto per le nuove emissioni?possono bloccare i pagamenti di cedole etc.?non credo. quindi a parte la volatilità resto positivo anche se non sovrappeso

Io resto positivo e realista.
Il tempo gioca a favore della Russia.
L'offensiva sul campo dei filorussi ha reso esplicita l'inconsistenza delle forze armate dell'Ucraina.

Non rimane che sedersi intorno ad un tavolo e trovare le soluzioni. Mi pare ci siano ampi spazi.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non rimane che sedersi intorno ad un tavolo e trovare le soluzioni. Mi pare ci siamo ampi spazi.

L'offensiva degli insurgents ha proprio questo scopo.

Un problemino (rilevato anche da Putin) è che in Ucraina saremmo in campagna elettorale : non aiuta a imbastire tavoli nei quali si deve, per forza, arrivare a soluzioni di compromesso.
 

tommy271

Forumer storico
L'offensiva degli insurgents ha proprio questo scopo.

Un problemino (rilevato anche da Putin) è che in Ucraina saremmo in campagna elettorale : non aiuta a imbastire tavoli nei quali si deve, per forza, arrivare a soluzioni di compromesso.

Vero.
Però darebbe modo di confrontarsi con un governo legittimato, anche se ostile.

Gli accordi più duraturi scaturiscono da posizioni di forza da parte dei due contendenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto