Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (2 lettori)

Jackie546

Forumer attivo
Colonne di blindati? ahahhaha In Thailandia la propaganda USA va alla grande vedo....
fossero anche 4000 uomini, piu' altri 20000 alla frontiera a rifornire di armi i propri protetti, si tratta di un'aggressione a uno stato sovrano con pretesti che ricordano le guerre del ventesimo secolo, per giunta in una terra che , a differenza della Crimea, non ha un lungo passato o una tradizione russa. Basti pensare che Donetsk fu fondata da un uomo d'affari gallese nel 1869...
 

tommy271

Forumer storico
e pensa di ottenerlo con un'aggressione ? Putin e' un pazzo furioso, deve solo ringraziare che la NATO e' un'accozzaglia di vili buffoni, di struzzi che di fronte alle colonne di blindati russi che invadono l'Ucraina non sanno far altro che mettere la testa sotto la sabbia per far finta di non vedere.

Putin sta solo difendendo la sua area di influenza.
Non è un pazzo, ma un abile calcolatore.

Casomai mi paiono sprovveduti gli ucraini ... il cui export è irrimediabilmente perso (venderanno le loro merci nell'Eurozona? :lol:) e rischieranno di stare al gelo durante l'inverno (dubito che la Slovacchia gli giri il gas russo).

Sono pedine e devono sbrigarsi altrimenti perderanno ogni ruolo negoziale rispetto a Russia/UE/USA.

Sarei preoccupato ad avere bond di Kiev ;).
 

Massimum

Forumer storico
a proposito di testa sotto la sabbia :rolleyes: ... continuate pure a negare l'evidenza illudendovi che il vostro anti-americanismo abbia un qualche fondamento nella realta'.

Antiamericanismo? Ma quando mai, anzi è vero il contrario. Io di solito solo filo-americano, ma qui siamo di fronte ad una situazione scandalosa.

Gli Usa fomentano un colpo di stato in Ucraina da parte di filo-nazisti. Questi criminali cosa fanno.

1. Usano l'esercito per fare pulizia etnica nell'est
2. Abbattono un aereo di linea accusando gli altri di averlo fatto per provocare un intervento occidentale
3. Fanno circolare false prove insieme alla Nato (foto di presunte invasioni taroccate)

Gb minaccia di mandare l'esercito in Ucraina.

Sei tu che non vedi la realtà. Il che mi stupisce molto perché di solito fai analisi provocatorie ma precise. Ti stai facendo intortare dalla propaganda. Non è da te.
 

Massimum

Forumer storico
fossero anche 4000 uomini, piu' altri 20000 alla frontiera a rifornire di armi i propri protetti, si tratta di un'aggressione a uno stato sovrano con pretesti che ricordano le guerre del ventesimo secolo, per giunta in una terra che , a differenza della Crimea, non ha un lungo passato o una tradizione russa. Basti pensare che Donetsk fu fondata da un uomo d'affari gallese nel 1869...

La Libia non era uno stato sovrano? Chi l'ha bombardata? E la Siria? Chi ha minacciato di bombardarla. Per ora l'unica cosa sicura è che chi viola il diritto internazionale sono gli Usa. Sugli altri è ancora tutto da dimostrare.

Nella carta dell'Onu c'è una cosa che si chiama autodeterminazione dei popoli. Gli ucraini accetterebbero un referendum sull'indipendenza dell'est? Fatti la domanda e datti la risposta.
 

fabriziof

Forumer storico
La Libia non era uno stato sovrano? Chi l'ha bombardata? E la Siria? Chi ha minacciato di bombardarla. Per ora l'unica cosa sicura è che chi viola il diritto internazionale sono gli Usa. Sugli altri è ancora tutto da dimostrare.

Nella carta dell'Onu c'è una cosa che si chiama autodeterminazione dei popoli. Gli ucraini accetterebbero un referendum sull'indipendenza dell'est? Fatti la domanda e datti la risposta.

Non essere fazioso,quelle mediorientali erano e sono tirannie.in ucraina le minoranze sono sobillate da Putin ,sarebbe come se l'Austria cominciasse ad armare gli altoatesini,che facciamo lasciamo fare?
 

angy2008

Forumer storico
un minimo di operatività in mezzo a tanta fantapolitica.
Ho testato i prezzi OTC, spread di 2 punti e poca liquidità, offer a 93,5 per la XS0979891925, a 96,5 per XS0238091507 e XS0848137708.
Aspetto che si capisca il trend.
 

Jackrussel

Forumer storico
E' anche peggio di così. Gli americani, nei panni di difensori del bene, senza macchia e senza paura, hanno bombardato uno stato sovrano senza motivo (Libia) rovesciandone il governo, minacciato di bombardarne un altro (Siria) salvo poi adesso bombardare quelli che l'anno scorso volevano aiutare.

Perché gli americani possono bombardare chi vogliono senza motivo, mentre i russi non possono difendere i russofoni ucraini dalla pulizia etnica del governo di Kiev?

Condivido tutto.
Sulla Libia però, manca una cosa, non si può dare la colpa tutta agli americani...
Bisogna ricordare quegli idioti di francesi, che volevano "liberarla" per prendersi il petrolio...:clap:
 

camaleonte

Forumer storico
Ma che cavolo dici, non lo vedi quel -4,24% di variazione giornaliera del corso ? si tratta di un semplice problema di vischiosita' del mercato, dal momento che la variazione di prezzo necessaria ad allineare completamente i rendimenti sarebbe stata nell'ordine di 10 figure , per il momento il prezzo e' rotolato solo di 4 , probabilmente grazie a qualche pollo che davanti ad un -4 ha creduto di fare l'affare.
Se il minor rendimento del 25nnale fosse dovuto ad una "maggior fiducia nel lungo termine" come spieghi che la scadenza a 15 anni invece e' perfettamente allineata alle scadenze piu' brevi ? Forse che si prevede un miglioramento tra 15 anni ?


Si è allineato oggi:

Russia 10-Anni 9,840 9,730 9,900 9,740 +0,110 +1,13% 11:12:53
Russia 15-Anni 9,940 9,840 9,940 9,830 +0,100 +1,02% 10:27:04
Russia 25-Anni 9,820 9,260 9,820 9,820 +0,560 +6,05% 11:09:13
 

tommy271

Forumer storico
La Libia non era uno stato sovrano? Chi l'ha bombardata? E la Siria? Chi ha minacciato di bombardarla. Per ora l'unica cosa sicura è che chi viola il diritto internazionale sono gli Usa. Sugli altri è ancora tutto da dimostrare.

Nella carta dell'Onu c'è una cosa che si chiama autodeterminazione dei popoli. Gli ucraini accetterebbero un referendum sull'indipendenza dell'est? Fatti la domanda e datti la risposta.

Meglio lasciar perdere ... altrimenti l'elenco sarebbe infinito.
Sarebbe da chiedersi se il Messico rivendicava aree di influenza in California o in Texas, per vedere le reazioni ... :lol:.

Quello che mi lascia perplesso è l'apparente ostracismo degli USA rispetto all'estremismo islamico, salvo poi attuare una politica che indirettamente li sostiene.
L'unica spiegazione è la perenne instabilità che avvantaggia il player più forte.
 

bosmeld

Forumer storico
francamente dopo le notizie del weekend penso sempre piu' che sia meglio stare ben lontano dalla carta russa, almeno fino a quando non si capira' meglio che nuove sanzioni hanno intenzione di dare alla russia.

la situazione al momento mi pare molto chiara.

usa e ue dicono a putin di fare un passo indietro e dicono che se lui non si fara' da parte arriveranno nuove sanzioni.

putin dal canto suo essendo un simpaticone continua a negare il suo convolgimento e anzi invoca addirittura la pace.

Ma se lui non c'entra nulla, perche invoca la pace? e poi a quali condizioni?

in pratica putin dice si si fate la pace, date ai ribelli il controllo delle zone reclamate e chi si e visto si e visto...

tipo simpatico putin.


in pratica e come se io andassi da mr X pianto una bandiera e gli rubbo un pezzo di terra.

iniziamo a combattere e invoco la pace dicendo. Caro mr X io sono bravo facciamo pace, lasciami il pezzo di terra che ti ho rubato e stiamo apposto.

E' chiaro che annunciare la pace su questi termini e assolutamente ridicolo...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto