Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Della Russia gigante petrolifero Rosneft Imposta Coupon per emissione di obbligazioni Rublo

Top produttore di petrolio russo Rosneft ha fissato un tasso cedolare annuo del 11,9 per cento sulla vendita di più di 625 miliardi di rubli (11,4 miliardi dollari) di obbligazioni nazionali, ha detto Giovedi, la maggior parte di un finanziamento di rublo pianificato per contribuire a pagare il debito.

Rosneft ha detto questa settimana che prevede di raccogliere 800 miliardi di rubli per l'emissione di obbligazioni denominati in rubli. Nessun prezzo è stato fissato per le nuove obbligazioni, che si propone di vendere più tardi il Giovedi.

La società ha bisogno di denaro per il servizio del debito, in gran parte sostenuti durante l'acquisizione di anglo-russo produttore di petrolio TNK-BP dello scorso anno per $ 55 miliardi di dollari.

Più del 80 per cento di tale debito è denominato in valuta estera, e pagamento del servizio sono diventati più oneroso per Rosneft dopo che i suoi profitti sono stati colpiti quest'anno da una diapositiva del 40 per cento nel rublo e uno scivolo di oltre il 40 per cento del prezzo del petrolio.

La società ha applicato per il finanziamento del Fondo ricchezza nazionale, o NWF. Mercoledì scorso, il ministro dell'Economia Alexei Ulyukayev ha detto che il governo non ha in programma di acquistare titoli di Rosneft utilizzando il NWF.

Rosneft è di rimborsare 10,2 miliardi dollari del valore di prestiti nel quarto trimestre del 2014 e di 19,5 miliardi dollari l'anno prossimo.

"L'azienda è caduto vittima di svalutazione del rublo che sta mettendo un freno pesante sui guadagni attraverso enormi perdite FX, che sembra mettere in pericolo la propria redditività quando accoppiato con il calo dei prezzi del petrolio", ha detto Alfa Bank in una nota.

"Perciò, Rosneft precedentemente annunciato piani per sostituire parte del suo debito estero con prestiti rublo, compreso il collocamento di obbligazioni. Ruble debito è attualmente abbastanza costoso, ma il finanziamento dalla NWF sarebbe notevolmente più economico."


http://www.themoscowtimes.com/business/article/russia-s-oil-giant-rosneft-sets-coupon-for-issue-of-ruble-bonds/513125.html
 
i territori americani non falliscono, guarda come è florido Israele...


In Israle ci sono stato. Quando vai in giro su quasi tutto trovi delle targhette o delle incisioni. Con scritto donato da tizio, donato da Caio ecc ecc

Addirittura palazzi interi. Gli Ebrei sono corporativi.

In Ucraina mi pare la situazione sia ben diversa
 
13:34
in q1 2015 inflation may exceed 10% - central bank

13:34
correction: Central bank of russia putting key weekly repo rate up 1 percentage point - statement

13:34
dollar strengthens growth, rises above 55.4 rubles after central bank announces key rate hike

13:34
russian gdp growth to total 0.6% in full-year 2014 - central bank statement

13:33
central bank, having raised rate, announces readiness for fiscal tightening if inflation targets are at risk
 
"Aggiornamento del novembre 2014: Le cose peggiorarono quando ho scritto questo articolo. Russia sta guidando in quello che abbiamo chiamato il "atterraggio un po 'più difficile". Si consiglia di titoli di Stato, perché questo atterraggio duro ridurrà fortemente salari e l'inflazione dei prezzi. Il prezzo del petrolio calo combinato con salari ancora in aumento, non è un bene per gli stock sia. Tuttavia, ottenendo il 10% di rendimento annuo nel corso di un decennio, mentre l'inflazione al 4% - come le banche centrali predice - è un grande affare. Dobbiamo vedere quando esattamente l'obiettivo del 4% sarà raggiunto e sarà bisogno di andare prima in una recessione del PIL. Questo è , purtroppo, non è ancora il caso, la Russia vede ancora una crescita GDC . Il rischio per gli investimenti obbligazionari russi è solo la moneta e la rapida svalutazione del rublo. La tempistica è fondamentale qui. Stranamente per molti analisti (e per noi), il prezzo del petrolio è sceso ulteriormente, e questo ha avuto effetti negativi sulla moneta. Ci aspettiamo un certo crollo del mercato immobiliare russo. Il primo (e tipico) reazione all'inflazione è stato un continuo rafforzamento del mercato immobiliare (ex Moscow) in termini rublo (non in termini di USD). Ritiro della banca centrale dal puntellare il rublo evidenzia la correzione del paese è in. Prima risposta le autorità era di utilizzare ampie riserve internazionali per contrastare l'impatto delle sanzioni imposte dall'Occidente dopo le azioni della Russia in Ucraina. Hanno sostenuto questo in su intervenendo sui mercati dei cambi e pronti contro termine, che prontamente si scambiano i titoli per contanti, e aumentando i tassi di interesse. Questo moderato quello che sarebbe stato più pressioni anormali sul rublo e una perdita ancora più veloce di fiducia. Ma il successivo crollo dei prezzi del petrolio e il pick-up in fuga di capitali sopraffatti questa strategia, costringendo la banca centrale la scorsa settimana a ritirarsi dalla sua politica e galleggiare completamente la valuta. Qualcosa dovrà dare nelle prossime settimane. Situazione cambi del paese potrebbe girare più fuori controllo, a un estremo, o le autorità russe potrebbe rispondere con forza con una serie di misure fiscali e monetarie, dall'altro, tra cui i tassi di interesse più elevati e tagli alla spesa. O approccio rischierebbe di deprimere l'attività economica ancora di più nel breve periodo. ... "( fonte )

Read more at: The Best Contrarian Macro Investment: Russia | SNB & CHF"


The Best Contrarian Macro Investment: Russia


http://blogs.barrons.com/emergingmarketsdaily/2014/11/11/el-
 
le lunghe in usd tengono molto bene, vediamo nel pomeriggio se scendono come le brevi in eur...otc gaz 2034 a 100 oramai te la danno
 
le lunghe in usd tengono molto bene, vediamo nel pomeriggio se scendono come le brevi in eur...otc gaz 2034 a 100 oramai te la danno


Ormai in giro ci sono solo rendimenti giapponesi. La Russia potrebbe essere un'opportunità o un fallimento, di questo siamo tutti consapevoli ma, poichè senza energia non si va da nessuna parte, confido nel fatto che stiamo acquistando pezzi di beni reali. Tutto è rischio fuorchè l'oro. Se si sbaglia però il timing di ingresso si può rimanere incastrati per lungo tempo. Non ha una scadenza come le obbligazioni. Imho.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto