Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao Myskin
Anche a me i rendimenti delle Gaz in euro allettano,
mentre i tagli minimi mi allontanano.
Io l'ho risolta con questa in chf
Gaz Capital S.A. Anleihe: 2,850% bis 25.10.2019 | Anleihe | Bond | A1HSDK | CH0226274261
taglio minimo 5k
no sub,
no coco,
no Gazprom Bank,
e la copertura sul cambio te la fa la BCS
(finchè dura).
Oggi ho fatto il secondo ingresso @79,8
il primo l'ho fatto @92 circa

ciao, a me sulla chf danno 81 e passa...passo anch'io :down:
 
Nabiullina Says Russian Central Bank Ready to Use 'Non-Standard' Measures
ReutersDec. 11 2014

The governor of the Central Bank Elvira Nabiullina said on Thursday the bank was ready to be flexible and use non-standard measures to preserve financial stability.

Speaking after the Central Bank raised rates by 100 basis points to curb inflation and halt a sharp slide in the ruble, Nabiullina told a news conference that Russia could see capital outflows of up to $120 billion in 2015.

She also said the bank was willing to raise rates further if inflation risks grew and that the bank could spend around $70 billion in forex interventions in 2015.
 
Russia Sees 2015 Oil Output at 10.6 Million Barrels Per Day

Russian oil production could reach between 526 and 528 million tons (10.56-10.60 million barrels per day) next year and the country will export according to demand, Deputy Energy Minister Kirill Molodtsov said.

Russia, the world's top oil producer, pumped an average 10.63 million barrels per day (bpd) in November, equalling a post-Soviet high.

Moscow failed to persuade OPEC to cut output last month to shore up oil prices, which have almost halved since their peak in the summer to trade at $65 per barrel on Thursday.

Molodtsov told reporters that Russia may increase or reduce its exports next year depending on demand. Russia is the world's second-largest oil exporter after Saudi Arabia, shipping an average 4 million bpd.

He said Russia could reduce or increase exports by between 5 and 40 million tons.

Alexander Novak, Russia's energy minister, earlier said that Russia was contributing to oil market stability by not increasing oil output. He estimated that global oil supply was up to 800,000 bpd higher than demand.

Molodtsov said he expected oil prices to move up next year but did not exclude the risk of prices falling further from current levels for a short time.
 
Dichiarazione del Presidente della Banca di Russia Elvira Nabiullina dopo una riunione del Consiglio di Amministrazione 11 dicembre 2014

Buon pomeriggio! Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Russia di oggi ha deciso di aumentare il suo tasso di interesse di riferimento al 10,5%.

Negli ultimi mesi, l'inflazione ha accelerato in modo significativo, e le aspettative di inflazione sono aumentati in modo significativo. Secondo le nostre stime, l'inflazione nel 2014 sarà di circa il 10%. Accelerazione di inflazione sia per l'effetto delle restrizioni commerciali e fattori specifici sui mercati alimentari (che a fine anno si aggiungeranno circa 2,3 punti percentuali al tasso generale di inflazione), e un significativo indebolimento del rublo (il suo contributo sarà 2.6 n. n.). Secondo la Banca di Russia, l'influenza di questi fattori continueranno nel primo trimestre del 2015, che potrebbe portare al consolidamento delle aspettative di inflazione più elevati e la diffusione delle pressioni inflazionistiche sui mercati di beni e servizi che non sono direttamente collegate a importare e sanzioni.

In questo caso, l'effetto diretto di indebolimento del rublo è limitato nel tempo e può essere ampiamente esaurito nei prossimi sei mesi. Inasprimento della politica monetaria della Banca di Russia contribuirà a limitare gli effetti secondari, raffreddamento aspettative di inflazione e l'inibizione della crescita dei prezzi.

In caso di aumento dei rischi di inflazione, la Banca di Russia è pronta a continuare aumentare il tasso chiave per impedire l'accelerazione dell'inflazione e la sua uscita fuori controllo. Circa allentamento della politica monetaria sarà quello di dire, quando vediamo un costante calo delle aspettative di inflazione e l'inflazione.

Prima di procedere alla previsione, sulla base del quale abbiamo preso la decisione, voglio dire qualche parola sulla situazione attuale.

La situazione dell'economia russa

Negli ultimi mesi, ci sono stati cambiamenti significativi nel mondo dell'economia globale. Prima di tutto, il mercato delle materie prime a livello mondiale, che ha avuto un impatto diretto sull'economia russa.

Il prezzo del "Urali" petrolio greggio è sceso di oltre il 40% dal picco nel mese di giugno. Prezzi caduto e alcune altre esportazioni russe. Il prezzo del petrolio è diventato uno dei motivi principali per l'indebolimento del rublo.

Ora è una discussione popolare delle varie norme del rapporto del tasso di cambio e dei prezzi del petrolio, ma non dovrebbe essere preso alla lettera. E 'importante capire che questo non è l'unico fattore di variazioni dei tassi di cambio. Egli è stato anche influenzato dallo stato dell'economia russa e mondiale, i mercati finanziari nazionali ed esteri, le aspettative degli operatori economici. In particolare l'impatto sul rublo aveva una restrizione di accesso delle imprese e delle banche russe verso i mercati esteri, inducendo preoccupazioni per i prossimi pagamenti sul debito estero.

Ma l'influenza di fattori esterni sulla situazione economica non può essere valutata unilaterale. Restrizioni commerciali e le dinamiche del rublo reso esportazioni russe più competitivi e impulso alla sostituzione delle importazioni. Gli ultimi mesi hanno visto l'accelerazione del tasso di crescita annuo della produzione industriale (quasi il doppio in settembre e ottobre, rispetto al 1,5% nel primo semestre dell'anno) e il miglioramento in produttori industriali sentiment. Il contributo delle esportazioni nette alla crescita del PIL è aumentato.

Tuttavia, in condizioni di elevata incertezza, questa crescita non è ancora rilascio è accompagnato da un aumento degli investimenti. Indebolendo anche la domanda dei consumatori, tra rallentamento tasso di crescita annuale della spesa reale, che è sceso al 0,5%. Di conseguenza, vi è deterioramento indice della fiducia dei responsabili degli acquisti nel settore dei servizi.

La situazione del mercato del lavoro rimane invariata nel mese di ottobre, il tasso di disoccupazione, ad eccezione della stagione rimane la stessa - 5,2%. Una vasta gamma di indicatori del mercato del lavoro, tra cui il numero di ore lavorate, il numero e la durata del congedo senza stipendio e altri non indica la presenza di una grande disoccupazione nascosta. Secondo le nostre stime, la crescita della produttività è rallentata al 0,7% nel periodo gennaio-ottobre di quest'anno, con un ampio divario tra la crescita dei salari e della produttività del lavoro è rimasta, che indica che la ristrutturazione dell'economia è lenta.

Questi fattori influenzati la dinamica del PIL. La stima della crescita del PIL nel suo complesso per il 2014 leggermente aumentato - ad un livello di 0,6%.

A causa della transizione verso un tasso di cambio di mercato galleggiante di assorbire gli shock esterni, pur mantenendo relativamente stabili gli altri segmenti del mercato finanziario. Per confronto, durante la crisi globale del 2008, la volatilità dei tassi di mercato monetario ha raggiunto valori di corrente molto più alta. Il settore bancario continua a mantenere costantemente e finanziare l'economia. Durante 11 mesi di crescita dei prestiti alle organizzazioni non finanziarie è pari a 12% e dei consumatori prestiti -12,7% (dati esclusi rivalutazione monetaria).

Il sistema finanziario è gradualmente adeguato alle condizioni di inflation targeting e di un tasso di cambio fluttuante. Tempo di risposta ritardo del settore bancario per cambiare la chiave tasso della Banca di Russia resta ancora grande, ma gradualmente diminuendo. Questo vale anche per i tassi di interesse sui depositi. Con la riduzione dell'effetto lag migliorerà il canale dei tassi di interesse del meccanismo di trasmissione della politica monetaria della Banca di Russia.

Per quanto riguarda la trasmissione dei canali di scambio, di recente il suo effetto è un po 'complicato a causa della elevata volatilità del mercato dei cambi derivante, anche in connessione con la limitazione di accesso a banche e società russe ai mercati esteri. Per normalizzare la situazione di liquidità monetaria della Banca di Russia ha introdotto il funzionamento del suo disposizione, su base rimborsabile. I tassi di interesse su queste operazioni sono state recentemente ridotte a un livello di tasso LIBOR maggiorato di 0,5 punti percentuali. I volumi di liquidità in valuta estera sono determinati in funzione delle rispettive valutazioni delle necessità in base alle previsioni della bilancia dei pagamenti. Già alla prossima asta repo annuale in valuta estera il 15 dicembre sarà accettata Eurobond e vengano fornite la possibilità di risoluzione anticipata della transazione dai mutuatari.

La Banca di Russia nel prossimo futuro prevede anche di prendere in considerazione l'introduzione di prestiti in valuta estera sulla sicurezza delle attività non negoziabili. Poiché la sicurezza è prevista per i prestiti in valuta estera che le banche forniscono le aziende con un reddito stabile in valuta estera.

Previsione della Banca di Russia

Questa situazione richiede un ripensamento delle previsioni e le impostazioni dei criteri in modo tale da garantire la stabilità finanziaria e dei prezzi, e quindi dare all'economia la possibilità di adattarsi e cominciare a sviluppare nel nuovo ambiente in fretta.

Nelle "Linee guida per la politica monetaria di Stato unico per il 2015 e il periodo del 2016 e 2017," è stato dimostrato che la revoca delle sanzioni e restrizioni commerciali portare a una certa riduzione dell'inflazione e una lieve accelerazione della crescita economica. Consideriamo tale possibilità, ma al momento di decidere su azioni politiche si basano su proiezioni che coinvolgono un effetto a lungo termine di sanzioni.

La linea di base prevede che la Banca di Russia è ora utilizzato per il processo decisionale, vicino allo scenario IIIb, pubblicato nel suddetto documento.

Ci aspettiamo che i prezzi del petrolio rimarranno a una media di $ 80. Per barile nei prossimi tre anni. Questo valore deve essere il prezzo medio del consensus di mercato dei principali analisti.

In questo scenario, l'avanzo delle partite correnti nel 2015 rimarrà ad un livello accettabile -. 56 miliardi di dollari. Nessun cambiamento significativo si prevedono surplus delle partite correnti anche nel 2016 e 2017.

Il processo di sviluppo di sostituzione delle importazioni darà impulso alla produzione di merci nazionale. Lo stesso avverrà nella fornitura di servizi. Saranno create le condizioni per la diversificazione delle esportazioni. Il contributo delle esportazioni nette alla crescita del PIL sarà positivo.

Secondo la Banca di Russia, in queste circostanze, la crescita economica rimarrà ad un livello prossimo allo zero in 2015-2016. E nel 2017, quando il processo di sostituzione delle importazioni e aumentare le esportazioni non petrolifere verrà mostrato in maggior misura, la crescita del PIL dovrebbe 1-1,2%. Per la crescita nei prossimi tre anni sono aumentate, la necessità di riforme strutturali, in primo luogo, le misure per un reale miglioramento del clima aziendale, e aumentando la produttività.

Il tasso di inflazione oggi colpiscono già avvenuto indebolimento del rublo e ha imposto restrizioni sulle importazioni, ma questi fattori contribuirà a un aumento dell'inflazione fino alla fine del I trimestre del 2015, ma poi l'inflazione inizierà a diminuire. Alla fine del 2015 il tasso di inflazione scenderà a circa l'8%. Il rallentamento dell'inflazione al livello target del 4% è prevista per la fine del 2017. Tale dinamica è in gran parte a causa della persistenza di grandi aspettative di inflazione. A questo proposito, la Banca di Russia intende condurre la politica monetaria nel 2015 in modo da evitare un'ulteriore accelerazione di inflazione e le aspettative di inflazione.

Come ho detto, la linea di base avanzo delle partite correnti nel 2015 saranno 56 miliardi. Di dollari., Che è inferiore alla eventuale deflusso di capitali, che si stima di 120 miliardi. Di dollari.

Il volume dei prossimi pagamenti sul debito estero il prossimo anno sarà di circa 120 miliardi dollari. Dollari. Di questi, il settore bancario i pagamenti del debito pari a 42 miliardi. US., Compresi i pagamenti di interessi. I pagamenti sul debito del settore non finanziario nel prossimo anno sarà pari a 77 miliardi. Di dollari., Compresi anche interessi.

Abbiamo condotto calcoli speciali sulla base dei dati contabili che otteniamo dalle banche e l'indagine di 40 grandi aziende. Secondo le nostre stime, sulla base di questi dati, oltre il 10% di questi pagamenti rappresentano operazioni infragruppo. Un'altra parte - circa il 20% - può essere rifinanziato sui mercati internazionali. Non meno del 15% può essere risolto attraverso l'uso parziale di una società di stato del buffer e banche accumulati attività in valuta estera liquide. Il restante 55% dei debiti da pagare, e questo -.. A circa 65 miliardi di dollari, possono essere coperti dal saldo del conto corrente e la riduzione delle riserve internazionali.

Secondo i nostri calcoli, la necessità di operazioni per chiudere il gap della bilancia dei pagamenti anno prossimo circa 70 miliardi dollari. Dollari. E la Banca di Russia condurrà operazioni sui cambi volte a mantenere la stabilità della bilancia dei pagamenti, e la stabilità di conseguenza finanziaria in questi volumi. A nostro avviso, le riserve internazionali per le operazioni di cambio in questo volume è sufficiente. Allo stesso tempo, nel corso dei prossimi tre anni, il livello delle riserve resterà notevolmente al di sopra di quelli convenzionali di adeguatezza. E 'ovvio che per questi parametri della bilancia dei pagamenti e la quantità delle nostre operazioni è carenza di liquidità in valuta estera non.

Abbiamo in programma di effettuare operazioni sui cambi già menzionate repo di fornire prestiti in valuta estera e di esercizio irregolare acquisto diretto / vendita di valuta estera, compresa la formazione e l'utilizzo dei fondi di riserva del governo.

Faccio notare che in questo scenario il rublo significativamente rafforzato nel prossimo anno a titolo di risarcimento per l'effetto osservato è ora "volo" o, in altre parole, di valore eccessivo, ea causa dei prezzi del petrolio.



Questo è il nostro scenario di base. Allo stesso tempo, abbiamo capito che il mercato ci pessimismo associato osservata negli ultimi mesi, una tendenza al ribasso delle quotazioni dei contratti petroliferi. Pertanto, oltre alla proiezione di base abbiamo lavorato uno scenario alternativo, il rischio di esecuzione che consideriamo improbabile, e che implica un calo dei prezzi del petrolio a $ 60 al barile dall'inizio del 2015 e il loro mantenimento a tale livello per tutti i tre anni.

In questo caso, in 2015-2016 richiederà una regolazione più profonda dell'economia russa alle nuove condizioni. In questo scenario, l'avanzo delle partite correnti nel 2015 sarà di circa $ 40 miliardi. Di dollari. In futuro, gradualmente espandere a causa di una leggera crescita delle esportazioni non petrolifere e del gas e ridurre le importazioni.

La crescita economica dipenderà dal tasso di sviluppo di sostituzione delle importazioni. Lento istituzione di importazione industrie di sostituzione in 2015-2016 potrebbe portare a una recessione "soft". Tuttavia, una riduzione della produzione e dell'occupazione sarà significativamente inferiore nel 2008-2009. Nel 2017, la crescita di recupero prevista, che potrebbe ammontare a più del 5%.

In questo scenario, nel 2015 ci si può aspettare un po 'più elevato aumento dell'inflazione rispetto allo scenario di base, a causa della rivalutazione inferiore del rublo nel corso dell'anno, ci aspettiamo anche per compensare l'effetto sullo sfondo di "volo". Nei prossimi due anni, a causa della conservazione di un output gap più profondo, l'inflazione diminuirà velocemente sul suo ritorno al livello target di circa il 4% entro la fine del 2017. Allo stesso tempo, la politica monetaria, sarà volto a stabilizzare le aspettative di inflazione, evitando ulteriori svolgimento di inflazione e il suo declino graduale, tra cui tenendo conto delle prospettive di crescita economica. E 'anche possibile che, in questo scenario, possiamo andare avanti per mitigare la sua politica.

Dal momento che la maggior parte del deflusso sarà legato al pagamento del debito estero, il deflusso totale di capitali in questo scenario, abbiamo anche valutare lo stesso livello nello scenario di base. Nel 2015, al fine di stabilizzare la bilancia dei pagamenti, in questo caso, siamo pronti a inviare una transazione valuta circa 85 miliardi. Dollari. Questo è anche accettabile in termini di adeguatezza delle riserve di valuta estera. Prendo atto che, dopo l'adattamento alle nuove condizioni dell'economia verrà ripristinato il livello delle riserve, come la maggior parte delle operazioni sarà programmato su base rimborsabile.

La Banca di Russia prendere decisioni sulle operazioni nel mercato dei cambi sulla base della prevista situazione dei pagamenti, nonché la valutazione dei bilanci delle banche e delle imprese, tenendo conto della struttura, i tempi e la natura del debito estero dei mutuatari aziendali. Ancora una volta, portiamo queste operazioni al fine di evitare situazioni in cui l'eccesso di volatilità e scostamento significativo rispetto ai livelli fondamentalmente giustificati pongono rischi per la stabilità finanziaria e portare ad un aumento svalutazione e inflazione aspettative. In particolare, in un momento in cui il rischio di dinamiche dei tassi di cambio è aumentato in modo significativo, la Banca di Russia è uscito con interventi sul mercato dei cambi.

Naturalmente, ci sarà anche considerare l'impatto del mercato dei cambi per rublo liquidità e mitigare gli impatti negativi della crescente deficit strutturale sui bilanci degli enti creditizi. Inoltre, prestiamo particolare attenzione al fine di garantire l'adeguatezza e continuiamo a prendere provvedimenti per ridurre il carico sul mercato obbligazionario, aumentando di liquidità tra le altre attività. In un momento di volatilità nel mercato valutario Banca di Russia manterrà un approccio conservativo per stimare la domanda di liquidità nel settore bancario. Il volume di rublo liquidità sarà sufficiente per il normale funzionamento del settore bancario e di risparmiare i tassi del mercato monetario all'interno del corridoio dei tassi di interesse. La Banca di Russia anche in funzionamento continuo continuerà a monitorare la situazione in tutti i segmenti del mercato finanziario ed è pronta a prendere tutte le misure necessarie per garantire il funzionamento stabile. Questo è fondamentale per il normale funzionamento dell'economia, nonché l'efficace attuazione di tutte le misure di politica macroeconomica.



Attualmente l'economia russa di fronte a entrambe le sfide esterne e interne. Alta incertezza per l'ulteriore sviluppo della situazione e la sensibilità dell'economia e dei mercati finanziari, in particolare, a tutti i tipi di eventi aumenta, in alcuni momenti la reazione può essere eccessiva e imprevedibile. In queste condizioni, la Banca di Russia è pronta ad essere flessibile, di prendere soluzioni non convenzionali, continuando a conseguire i suoi obiettivi strategici per assicurare la stabilità finanziaria e dei prezzi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto