Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
raga'..... gentilmente chi ha tempo..... puo' spiegarmi come funziona questo meccanismo...... vorrei attuarlo su tutta la robba russa che ho in chf escludendo il rischio cambio e prendendomi solo il notevole rendimento..... ma non so come fare.......:mumble:

a) Operazioni a termine (Forward)
b) Domestic Currency Swap
c) Opzioni
d) Finanziamenti in valuta

a perte che ancora non ho capito bene come funzione.... :D

qual'e' il sistema piu' semplice per ottenere il risultato che mi attendo.... ? :mmmm::specchio::titanic:

mi pare di aver capito che lo Swap e' il piu' economico perche' investe solo sul differenziale....

ma come lo applico ? cosa occorre acquistare ?

Ultima modifica:
a) Operazioni a termine (Forward)
b) Domestic Currency Swap
c) Opzioni
d) Finanziamenti in valuta

a perte che ancora non ho capito bene come funzione.... :D

qual'e' il sistema piu' semplice per ottenere il risultato che mi attendo.... ? :mmmm::specchio::titanic:

mi pare di aver capito che lo Swap e' il piu' economico perche' investe solo sul differenziale....

ma come lo applico ? cosa occorre acquistare ?

...io usavo (più dispendioso) la piatta ig market e vendevo la valuta delle obbligazioni così ero coperto ...

GVL usa per speculare sul forex invece futures se ben ricordo

questo lo usano le aziende che commerciano con l'estero nella valuta per le quli sono interessate

Operazioni in Cambi: per coprire il rischio di cambio | Intesa Sanpaolo

io usavo nel 2001 contratti a termine per speculare (all'inizio era per coprirmi dal cambio avendo Bonds in $ ) poi ci presi gusto e persi un pacco speculavo solo sulla valuta

devi vedere te quella che ti costa meno ...
se hai una banca "seria" forse costa meno fare un contratto a termine ...bisogna vedere poi normalmente per contratti a termine vogliono un deposito ...io dovessi farlo in fretta vado dentro IGMarkets e ci vendo la valuta per la quale sono long sul bond ...finita lì
penso che Bosmeld usi contratti a termine come ha detto ...questi sono gli strumenti

sei long bond di CHF dall'altra parte vai short CHF scegli tu il tuo "mezzo"

http://www.forexstrategico.com/it/copertura-rischio-cambio-30/

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto