Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
In leggera risalita, intanto, le quotazioni dei titoli ucraini che seguo direttamente (Ucr 2015 e Naftogaz 2014), in leggera discesa quelli russi (anche Evraz e Veb ).
Di Gazprom, per chi interessato alla valuta (io no, ovvero lo sarei ma mi metterebbero un cambio da furto) segnalo anche questo titolo XS1026025103 4,25% 2017 in cny, sceso anch'esso

In leggera risalita, intanto, le quotazioni dei titoli ucraini che seguo direttamente (Ucr 2015 e Naftogaz 2014), in leggera discesa quelli russi (anche Evraz e Veb ).
Di Gazprom, per chi interessato alla valuta (io no, ovvero lo sarei ma mi metterebbero un cambio da furto) segnalo anche questo titolo XS1026025103 4,25% 2017 in cny, sceso anch'esso

L'unico Gazprom con lotti da 10K rimane il solo 34 ... il resto (in Euro e $) solo da 100K o 200K.
Lo stesso dicasi per il titoli della "Federazione" solo il 28 (ma a 160 circa) e il 30 (ma con rimborsi annuali sul capitale).

Bixio mi ha dato questa risposta: Il titolo isin xs0114288789 Fed Russ.2030 ha una struttura particolare .
A ogni stacco di cedola (31 marzo/31 settembre) rimborsa parte del capitale.
Finora ha rimborsato il 28,5% del capitale per cui l'acquisto di 1000 nominali corrisponde a 715 .Il rimborso è del 3% fino al 2018 poi diventa del 4% nel 2019/20 ,3% 2021/22,2% 2023/24,0,5% 2025/26/27.

Ultima modifica:
io ho gaz 8,65 preso a 114,3 con cambio 1,388
se va in area 105 e la situazione non precipita penserei di incrementare.

sapete dove si può reperire una lista delle varie emissioni?

Il presidente della Duma definisce “criminale” l'operazione militare di Kiev

Il presidente della Duma (camera bassa del Parlamento russo) Sergej Naryshkin ha definito “criminale” l'operazione punitiva condotta dalle autorità di Kiev in Ucraina orientale. Lo ha dichiarato ai giornalisti a San Pietroburgo prima della riunione del Consiglio dei legislatori.

"Le persone che hanno preso il potere a Kiev con un colpo di stato continuano a dimostrare la loro incapacità”, - ha sottolineato, aggiungendo che "queste politiche non temono né Dio né il giudizio della storia".

Naryshkin ha anche esortato i partner europei a valutare sobriamente la situazione in Ucraina e a "capire dove stanno finendo."

Secondo il politico, gli Stati Uniti "agiscono con mani diverse" per compensare il fallimento della loro politica in Ucraina con l'azione dei Paesi europei.

Per saperne di più: Il presidente della Duma definisce ?criminale? l'operazione militare di Kiev - Notizie - Politica - La Voce della Russia

Alla fine, con la ritirata finale delle quotazioni, mi hanno eseguito per un lotto sia sulle Gazp a 109,5 che sulla Rus 2030 a 159.
Prossimo step un 3% sotto

Mi sembra che i Filorussi siano solo un pretesto ...qui la guerra è economica tra Usa e Russia ormai è evidente.

Cmq sia Gazprom,sia la Russia sono molto interessanti

Non capisco nemmeno come fà ad avere un Rating cosi Basso con 500miliardi di $ in cassa...:lol: misteri delle 3 sorelle

Top se me la fanno scendere sotto 109 incremento....

Bel cambio ancora....

E poi c'è draghi e se questa crisi permane fino alla prossima riunione direi che è perfetta come cosa per un intervento dragoniano:D

Go East!

PET SHOP BOYS - Go west
;)

Parlano di equity invece che di bond, ma trovo sia cmq interessante anche per noi:

The world's top two value plays - MarketWatch
As for the other value play, Russian energy companies, they trade at similar and in some cases, even more depressed prices, i.e., approximate average price-to-earnings ratios of 4, and price-to-book ratios of 0.60.​
Sure, there is a degree of corruption risk, but then that doesn’t seem to hold off investors buying Philippine or Indonesian stocks at about four times the price. And yes, there is also the risk of sanctions in relation to the events in Ukraine, yet at the end of the day the EU needs Russia as much as the other way around . Perhaps more importantly, China’s worsening pollution problem may result in a mega-energy deal between the two countries signed in the near future, as China is actively seeking to reduce coal use in favor of cleaner-burning natural gas . So again, while risks are clearly present and volatility of the Russian stock market tends to be high, especially given the ongoing geopolitical uncertainties, taking all factors into account, it does seem worthwhile to gain some exposure to this market, especially for medium- to long-term investors.​

MW-CB174_mh_msc_20140425123303_NS.gif

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto