ma se la diplomazia USA non avesse "aiutato" il colpo di Stato, adesso non sarebbero tutti più tranquilli?
Ora non sanno come uscire.... Non hanno capito che devono chiedere alla russia aiuto a tranquillizzare la situazione...
Devono necessariamente calmare le autorità Ucraine... IMHO..
Perchè i Russi i filorussi li bloccano come e quando vogliono.... IMHO vedasi liberazione OSCE....
Saluti
ormai il pasticcio l'hanno fatto... pensavano forse che sarebbe bastato deporre il governo dei filorussi e abrogare la costituzione per mettere una bella base nato ai confini di Putin?
No... non basta.
Non basta no.....
Anche se la chance l'hanno avuta.... Dopo il referendum della Crimea la RUssia era pronta a fare tutto per sistemare la questione Ucraina.... TUTTO...
Solo che hanno incominciato a dare sanzioni da tutte le parti a non capire quello che stava capitando sul territorio... E quindi adesso devono mandare un bel esercito dell'ONU per arginare soprattutto gli Ucraini.... e non i filorussi che sono a mio avviso quattro gatti.....
Ad Odessa hanno fatto una grossa fesseria....... Grossissima
intanto potrebbero iniziare a fare pressione sul FMI in modo che dichiari che i 17 miliardi di aiuti non sono legati all'eliminazione dei filo russi..
Saranno anche quattro gatti , ma hanno occupato gli edifici governativi in molte citta' al punto che i media dichiarano che il governo ucraino non ha piu' il controllo delle province orientali , dispongono altresi' di lanciagranate in grado di abbattere elicotteri e blindati.E quindi adesso devono mandare un bel esercito dell'ONU per arginare soprattutto gli Ucraini.... e non i filorussi che sono a mio avviso quattro gatti.....
In Crimea non ci sono stati casini perche' l'Ucraina ha deciso di non reagire , questo in considerazione del fatto che la popolazione era prevalentemente russa e la Crimea ha uno scarso valore economico. Il discorso cambia per le regioni del Donetsk che contribuiscono al 12% del PIL ucraino e sono inoltre abitate in prevalenza da ucraini.Hai visto casini in Crimea? Io no, la cosa è stata gestita dai Russi in maniera esemplare con l'appoggio della popolazione PUNTO....
i