Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (1 Viewer)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL

Ciao,

hanno usato lo stesso termine "rispetta" e non il giuridicamente cogente "riconosce" (utilizzato invece per l'esito del referendum in Crimea) , anche per il referendum tenutosi la settimana prima nelle regioni dell'Ucraina dell'Est.

Sarà una storia molto lunga.

Es. : io rispetto la tua scelta e di Top di autoriconoscervi 32 scudetti (anche se giuridicamente ve ne riconoscerei meno di 1/3) :squalo::help:
 
Ultima modifica:

saverio1973

BOND SUB.
Ciao,

hanno usato lo stesso termine "rispetta" e non il giuridicamente cogente "riconosce" (utilizzato invece per l'esito del referendum in Crimea) , anche per il referendum tenutosi la settimana prima nelle regioni dell'Ucraina dell'Est.

Sarà una storia molto lunga.

Es. : io rispetto la tua scelta e di Top di autoriconoscervi 32 scudetti (anche se giuridicamente ve ne riconoscerei meno di 1/3) :squalo::help:

Amorgos il rispetto si tramuterà in riconoscimento non appena sganciano i dollari del gas:D

PS per la juve ne meriterebbe un 33 esimo ad onorem imho:lol:
 

gomma590

Nuovo forumer
allora era buona o forse lo è ancora:

XS0459207121

NJSC NAFTOGAZ UKR. 09/14 9,5 USD
ha ancora un yield di circa il 16 in ask.


Ue: Kiev acconsente al pagamento di debiti alla Russia per 2,5 miliardi di dollari

Inviato da Luca Fiore il Lun, 26/05/2014 - 20:17





Ok dell'Ucraina al pagamento di parte del debito dovuto alla Russia per le forniture di gas. Lo ha annunciato il Commissario Ue all'energia, Gunther Oettinger. Dopo tre giorni di trattative Kiev ha espresso parere favorevole al pagamento di 2 miliardi di dollari entro giovedì e di altri 500 milioni entro il 7 giugno. L'Ucraina deve a Gazprom oltre 3,5 miliardi di dollari a causa di contratti non pagati dal luglio del 2013. Un nuovo incontro tra le parti è previsto per venerdì.
 

luka2002

Nuovo forumer
Ministero delle Finanze segnala aumento del 14 per cento delle entrate di bilancio



27 maggio 2014, 12:11 | Affari - da Kyiv Post
big.jpg

Il ministro delle Finanze Oleksandr Shlapak.


Ucraino Ministero delle Finanze è obbligato a tenere un atteggiamento trasparente, con la sua politica nell'ambito di accordi con vari istituti di credito internazionali. In linea con questo, la testa ministero Oleksandr Shlapak ha rivelato una serie di importanti dati sulla attuale performance finanziaria del paese durante il 27 maggio Consiglio dei ministri.
Previsioni del governo sul prodotto interno lordo nominale di Ucraina quest'anno è stato tagliato da Hr 130 miliardi - a Hr 1.523 miliardi di euro, che è del 7,9 per cento in meno rispetto alla cifra prevista Hr 1.653 miliardi. Fondo Monetario Internazionale prevede 5 per cento contrazione del PIL nel 2014 e il governo ucraino si attacca ad esso.
Spese di bilancio sono stati tagliati da Hr 23 miliardi finora, mentre i ricavi sono diminuiti di Hr 25 miliardi. Nel complesso, il governo si aspetta Hr 372,9 miliardi di ricavi quest'anno e Hr 436,8 miliardi di spesa.
Inoltre, Shlapak ha detto che l'Ucraina ha raccolto Hr 30 miliardi di nuove tasse che può essere visto come un risultato degli sforzi del governo per portare il business ombra di nuovo sotto il sistema fiscale.
Servizio del debito dello Stato, che era a Hr 585,3 miliardi entro la fine di marzo, è diventato Hr 12 miliardi più costoso a causa valuta 32 per cento svalutazione, secondo Shlapak. Si aspetta tasso di hryvnia contro il dollaro per andare a 11 dopo la situazione politica in Ucraina facilita, mentre non lo è a 11.91.
Per quanto riguarda la fine di aprile, le entrate di bilancio sono cresciuti del 14 per cento anno su anno, mentre le spese sociali - di ben il 37%. Deficit è a Hr 7,8 miliardi ora e Shlapak prevede di raggiungere Hr 31 miliardi entro la fine dell'anno, anche se le aspettative ufficiali ammontano a Hr 68 miliardi, 4,6 per cento del PIL.
Il deficit generato dal monopolio energetico statale Naftogaz non è incluso in questa figura. Il suo debito dovrebbe essere a Hr 62 miliardi entro la fine del 2014, tuttavia Shlapak lamentato non è chiaro quale sia la dimensione delle spese di Naftogaz sarà.
Valore aggiunto obbligazioni fiscali saranno emesse al 9,5 per cento tasso che riflette tasso di riferimento della Banca nazionale. Questi titoli sono destinati a coprire Hr 17 miliardi di debito governativo sul rimborso dell'IVA per gli esportatori.
Shlapak ha aggiunto che Verkhovna Rada ha fornito Hr ulteriori 7 miliardi per le spese militari.
Depositi bancari deflusso è pari a Hr 70 miliardi finora.
Il ministro delle finanze non è contento del lavoro dei ricavi e dei doveri Ministero che ora è stato trasformato in servizio fiscale. Shlapak dice ministero, che è responsabile della politica fiscale del governo, rimane non trasparente e non si consultano con la business community sulle sue decisioni.
Nonostante i ricavi ei doveri ministro Igor Bilous la dichiarata intenzione di distruggere tutte le piattaforme che le imprese ombra utilizzano per incassare le loro entrate, Shlapak non vede abbastanza sforzi su questo da parte di Bilous.
Entrambi sono oggetto di riesame per quanto riguarda le loro posizioni come il governo di Arseniy Yatsenyuk è stato precedentemente prevista per fine la sua missione dopo che l'Ucraina elegge il suo nuovo presidente e sembra che Petro Poroshenko ha vinto le elezioni, anche se l'annuncio ufficiale non è ancora stata fatta.
 

luka2002

Nuovo forumer
MILANO (MF-DJ)--Il governo ucraino sta progettando la scissione di Naftogaz per adeguare gli assetti competitivi del settore alle norme dell'Unione Europea.

Naftogaz si limiterà a commerciare il gas, mentre due nuove società, la Ukraine Gas Transportation e la Ukraine Gas Storage, si occuperanno rispettivamente del trasporto e dello stoccaggio.

È questa la proposta presentata dal Primo ministro Arseniy Yatsenyuk, secondo cui una soluzione di questo tipo scongiurerebbe rilievi da perte della Ue in merito all'esistenza di un monopolio nel settore.

Gravata dai debiti, Naftogaz è stata più volte richiamata dal Fondo monetario internazionale per i sussidi che hanno consentito prezzi finali inferiori rispetto a quelli di acquisto dal fornitore Gazprom.

Kiev ha già deciso di rimuovere gradualmente gli aiuti, e a marzo Yatsenyuk aveva aperto alla possibilità di dividere e privatizzare parte della società

red/est/fer


(END) Dow Jones Newswires

June 04, 2014 13:07 ET (17:07 GMT)
 

luka2002

Nuovo forumer
MILANO (MF-DJ)--Alla vigilia del viaggio in Francia per le celebrazioni per il 70* anniversario dello sbarco in Normandia, il presidente russo Vladimir Putin ha detto di essere pronto a dialogare con la sua controparte statunitense Barack Obama.

"Non ho nessuna ragione di credere che il presidente Obama non voglia parlare con il presidente russo, è una sua scelta", ha affermato Putin durante un'intervista con radio Europe 1 e la tv Tf1. Putin ha però criticato la politica americana. "Non è un segreto che la politica piú aggressiva, piú dura" sia quella statunitense, ha sottolineato il leader russo.

I leader europei, riuniti stasera a Bruxelles per il G7, sfrutteranno il giorno delle celebrazioni dello sbarco degli alleati in Normandia venerdì per chiedere a Putin di allentare subito le pressioni sull'Ucraina minacciando in caso contrario Mosca con altre sanzioni, hanno affermato alcuni funzionari europei.

Putin cenerá con il presidente francese Francois Hollande e incontrerá anche il primo ministro britannico David Cameron e il cancelliere tedesco Angela Merkel.

Il leader russo ha comunque ribadito che Mosca non ha mai cercato di annettere l'Ucraina. "Non l'abbiamo mai fatto, non lo faremo", ha detto Putin, escludendo la presenza di truppe russe nel Sud-Est dell'Ucraina.

Intanto Obama, che ha partecipato alle celebrazioni per il giorno dell'indipendenza della Polonia, ha promesso di difendere Varsavia e i Paesi alleati dell'Europa orientale. L'alleanza tra Usa e Polonia è "indistruttibile", ha detto Obama.

Il presidente Usa ha inoltre citato uno dei fondamenti del Trattato Nord Atlantico che considera l'attacco diretto a un Paese membro come un attacco a tutti. "Siamo insieme, ora e per sempre", ha affermato Obama, sottolineando che gli Usa continueranno a rimanere al fianco della Polonia, dell'Estonia, della Lettonia, della Romania e della Lituania.

A poco piú di una settimana dalle elezioni in Ucraina, Obama ha inoltre ribadito il suo appoggio nei confronti del nuovo presidente Petro Poroshenko. "L'Ucraina deve essere libera di determinare il proprio futuro" in maniera indipendente, ha concluso Obama dopo aver incontrato Poroshenko.
 

Users who are viewing this thread

Alto