Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (5 lettori)

qquebec

Super Moderator
IO non strumentalizzo un bel niente, di MAidan parli tu, trovami tu una definizione per miliziani cittadini di una repubblica con un parlamento sovrano CHE si dichiarano armi in pugno indipendenti dal Governo, senza scomodare la mia laurea in diritto internazionale questi (Piaccia o meno) sono FATTI.

Bene, dato che hai una laurea specializzata sull'argomento, non avrai dubbi nell'affermare che la verità sul Boeing abbattuto nessuno di noi comuni mortali la conosce ed è vano provare a cercarla. Ti faccio solo una domanda: chi controlla i più potenti mezzi di (dis)informazione del pianeta? Chi controlla i GPS?
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"La crescita delle riserve auree della Russia è la prova sia la paranoia della leadership riguardo l'Occidente e la capacità di ripresa del Paese. Poche altre nazioni sono in grado di estrarre riserve in valuta estera relativamente liquidi da terra.

Se il voto svizzero di aumentare le riserve d'oro del loro paese di sopra del 20 per cento, la Banca nazionale svizzera sarà costretto a fare acquisti enormi nel mercato, spingendo al rialzo il valore delle scorte russa.

Il Partito popolare svizzero, in caso di successo, avrà contribuito Russia Meteo le sanzioni e il recente calo del prezzo del petrolio"


Russian news: Russia Shorts the Dollar, Bets on Gold - Russia Insider
 

Jackrussel

Forumer storico
Bene, da non laureato in diritto internazionale, ma da semplice persona che tenta di leggere , capire e interpretare la propaganda, perché di questo si tratta, non ci sono FATTI incontrovertibili, è TUTTO avvolto nella nebbia della disinformatia di servizi, interessi contrapposti ecc. ecc..
Senza minimamente scomodare complotti o quant'altro, la mia opinione , il mio pensiero sullo strano e terribile fatto, questo sì è un fatto, dell'abbattimento di un aereo civile da parte di un missile era e resta questo:
secondo una logica terra-terra e molto semplice, non riesco a capire secondo quale pensiero, quale calcolo, quale clamoroso vantaggio avrebbero avuto i "filorussi" ad abbattere come folli terroristi un aereo civile a 10.000 metri di quota, operazione tra l'altro tutt'altro che semplice e non improvvisabile da un contadino separatista qualunque , magari mezzo ubriaco, che stava ad una postazione missilistica.
Operazione che necessariamente deve avere avuto il supporto di ben altri tecnici militari, con ben altre conoscenze. Tradotto: dovevano per forza esserci dei russi lì a coordinare l'operazione.
Ora , che i russi siano così stupidi e beoti ad avere una simile strategia suicida beh, francamente...siamo al delirio puro. Non sta in né in cielo né in terra.
Tutti sapevano già prima che un'azione del genere sarebbe stata enorme e avrebbe portato solo condanne, giuste e durissime e isolamento su chi l'avesse compiuta.
Un discredito enorme.
Cosa che è riuscita.
Immediatamente - le prove incontrovertibili nessuno in realtà le ha viste, nessuno le ha veramente mostrate finora - si è sentenziato che erano stati i filorussi.
E di conseguenza tutti a condannare i filorussi, i russi, isoliamo la Russia, sanzioni ecc. ecc.
Ora la domanda finale è semplicemente questa:
Ma a chi conveniva veramente questo ?
.... Ai filorussi? Ai russi ?....
:rolleyes:
 

qquebec

Super Moderator
Russia: S&P, crisi Ucraina ha danneggiato outlook medio termine

MILANO (MF-DJ)--La crisi in Ucraina "ha danneggiato le prospettive di crescita di medio termine della Russia a causa di un calo della fiducia, di un aumento del rischio Paese, reale e percepito, e dei ritardi nel progresso tecnologico".

Lo afferma, in un rapporto che mette a confronto i settori bancari di diversi Paesi emergenti, Mohammed Damak, analista dell'agenzia di rating Standard & Poor's.

Dal report emerge inoltre che "le banche russe sono le più vulnerabili tra i sette sistemi bancari dei maggiori mercati emergenti". "Le sanzioni dell'Occidente - prosegue S&P - hanno direttamente impattato su oltre il 50% degli asset del settore bancario della Russia restringendo l'accesso degli istituti di credito ai mercati di capitale di Usa e Ue".

Secondo S&P, invece, "le banche cinesi e indiane probabilmente beneficeranno di una crescita economica relativamente alta nei loro rispettivi Paesi anche se la qualità degli asset rimane una principale fonte di rischi".
 

Hobbit64

Forumer attivo
Bene, dato che hai una laurea specializzata sull'argomento, non avrai dubbi nell'affermare che la verità sul Boeing abbattuto nessuno di noi comuni mortali la conosce ed è vano provare a cercarla. Ti faccio solo una domanda: chi controlla i più potenti mezzi di (dis)informazione del pianeta? Chi controlla i GPS?

NON ero lì come nessuno di voi, poi mi faccio un idea, leggo mi documento, valuto, mi sono convinto che l'11 settembre le torri sono state attaccate, che sulla luna siamo sbarcati e con lo stesso buonsenso credo che l'areo l'hanno tirato giù i filorussi e che chi voleva controllare non è potuto andarci xkè i filorussi gli sparavano addosso.
Poi c'è chi crede che le torri siano implose, che sulla luna non ci siamo mai andati. che l'aereo , quando è caduto, non è stato impedito di controllarlo ma erano semplici cacciatori che sparavano alle quaglie, ma chi la pensa così avrà la bontà di dire che non è un pensiero condiviso (fino a prova contraria) dal buonsenso.
x il GPS presto avremo Galileo il GPS europeo :V
 

steff

Forumer storico
"La crescita delle riserve auree della Russia è la prova sia la paranoia della leadership riguardo l'Occidente e la capacità di ripresa del Paese. Poche altre nazioni sono in grado di estrarre riserve in valuta estera relativamente liquidi da terra.

Se il voto svizzero di aumentare le riserve d'oro del loro paese di sopra del 20 per cento, la Banca nazionale svizzera sarà costretto a fare acquisti enormi nel mercato, spingendo al rialzo il valore delle scorte russa.

Il Partito popolare svizzero, in caso di successo, avrà contribuito Russia Meteo le sanzioni e il recente calo del prezzo del petrolio"


Russian news: Russia Shorts the Dollar, Bets on Gold - Russia Insider


MILANO (MF-DJ)--Il 30 novembre avrà luogo in Svizzera un referendum che punta ad imporre alla Banca centrale di alzare ad almeno il 20% la quota di riserve in oro e ad impedirle ogni vendita del metallo giallo in futuro. L'oro ha appena accelerato al ribasso, da 1.195 usd/oncia circa a 1.178,37 usd in scia ai primi sondaggi che vedono la vittoria dei "no".
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
NON ero lì come nessuno di voi, poi mi faccio un idea, leggo mi documento, valuto, mi sono convinto che l'11 settembre le torri sono state attaccate, che sulla luna siamo sbarcati e con lo stesso buonsenso credo che l'areo l'hanno tirato giù i filorussi e che chi voleva controllare non è potuto andarci xkè i filorussi gli sparavano addosso.
Poi c'è chi crede che le torri siano implose, che sulla luna non ci siamo mai andati. che l'aereo , quando è caduto, non è stato impedito di controllarlo ma erano semplici cacciatori che sparavano alle quaglie, ma chi la pensa così avrà la bontà di dire che non è un pensiero condiviso (fino a prova contraria) dal buonsenso.
x il GPS presto avremo Galileo il GPS europeo :V
C'è anche chi crede che si debba cercare di distinguere tra fatti e opinioni, per quanto fondate sul buon senso.
Per quel che riguarda la tragedia aerea in Ucraina, direi che al momento i fatti non sono conclusivi, proprio per questo le opinioni sulla responsabilità si dividono.
Nel caso delle torri gemelle o dell'allunaggio la questione è molto meno controversa (per chi fosse interessato: Prove indipendenti sull'allunaggio dell'Apollo - Wikipedia), quindi il paragone mi pare improprio.

Mi viene in mente invece un episodio più recente, l'uso di armi chimiche contro la popolazione civile in Siria.
Anche in quell'occasione le parti in causa (ed i rispettivi sostenitori) si sono affrettate ad addossare la colpa agli avversari e cercare di sfruttare l'episodio per fini propagandistici.
Non mi risulta che ad oggi organismi indipendenti abbiano avuto la possibilità di stabilire come si siano svolti veramente i fatti, ci sono indizi che implicano i ribelli (cui prodest?), altri che implicano le truppe governative (accesso alla tecnologia).
 

Hobbit64

Forumer attivo
"Partigiani" andrebbe bene?


Sono solo tue opinioni.

Mi spiace x te che puoi definire partigiani anche quelli dell'ISIS ser vuoi, di certo la definizione di filorussi è molto più neutra di "partigiani" che la dice lunga sull'informazione unidirezionale a cui ti nutri, ho esposto FATTi, tu (senza argomentare le definisci) opinioni, ma finchè non argomenti rimangono FATTI :ciao:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mi spiace x te che puoi definire partigiani anche quelli dell'ISIS ser vuoi, di certo la definizione di filorussi è molto più neutra di "partigiani" che la dice lunga sull'informazione unidirezionale a cui ti nutri, ho esposto FATTi, tu (senza argomentare le definisci) opinioni, ma finchè non argomenti rimangono FATTI :ciao:

Sei noioso e un filo saccentello.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto