Ciao Fabrizio,
il tuo tentativo di inserire, nel thread, una riflessione su Nato e Russia è tanto meritevole quanto destinato all'insuccesso.
Purtroppo, in una discussione nella quale i più si muovono come tarantolati dalla prospettiva di un grande "ghein", è assolutamente impossibile azzardare un dibattito serio su temi tanto importanti.
Perchè tutto è finalizzato al "ghein", come se nella vita non ci fosse altro.
Così, se la vittoria, meglio se rapida, di Putin aiuta il "ghein", Putin ha tutte le ragioni e si fa, in maniera più o meno velata, il tifo per lui; se la sconfitta di Putin aiutasse il "ghein", allora Putin diventerebbe un pirla, che se l'è cercata.
Fabrizio, accetta un consiglio: lascia perdere!
PS: la mia non è una riflessione moralista. Se le condizioni di mercato permettono di trarre un profitto finanziario da questa triste vicenda, non vedo perchè non la si debba trarre. Ma trovo francamente stomachevole, con la scusa che questo è un forum di finanza, dare le dimissioni da qualsiasi aspetto etico o di buon gusto per abbandonarsi a sceneggiate penose. Non sarebbe più semplice, e pure produttivo, impegnarsi in un'analisi lucida dei vari aspetti in gioco?