Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Purtroppo, a seguito della scellerata guerra iniziata da Putin contro l'Ucraina, le iniziative insensate non sono mancate.
E l'Europa si è trovata in mezzo ad una guerra che sta diventando giorno dopo giorno un confronto indiretto tra Federazione Russa e Stati Uniti d'America, senza poter far pesare il proprio ruolo ... ma assumendone però il costo assoluto.

I bondholder, aldilà di ogni velleità sul libero mercato propugnato come etica assoluta da Wall Street, si trovano nell'impossibilitati ad operare e - quindi - di effettuare scelte di campo.
Siamo in una situazione inedita che pone a rischio lo stesso ruolo del dollaro come moneta di riferimento nelle riserve delle banche centrali del mondo.
L'assoluta illegalità di cercare di impedire ogni transazione in dollari o in euro (da e per la Russia) sarà motivo serio di riflessione.
Non ricordo se nelle varie sanzioni fosse previsto esplicitamente il blocco delle transazioni sulla carta russa, o se invece si è trattato di un tacito accordo internazionale tra banche.
 
Se sono sotto sequestro quando finirà questa guerra immagino che qualcuno le reclamera' e quel qualcuno sarà ben felice di pagare qualche spicciolo allo stato italiano pur di riavere indietro il prezioso maltolto
Se poi lo stato sarà così belinone da non farsi risarcire potrebbe anche succedere ma spero di no

........
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto