Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Vedendo i prezzi dell’ultimo mese su borsa svizzera delle due Gaz 22/23 mi sembra che si divertano (con buoni profitti) a fare Ping/pong con le due obbligazioni , qualcuno ha avuto la mia stessa impressione


La partita puoi stravincerla

Puoi vincerla


Ma non devi perdere...

@100 la 2022 ci andrà con altissima probabilità

La 23 vive il conflitto... E non vogliono fare pace
Se si avvicina il cessate il fuoco la 23 salirà molto altrimenti cazzeggera tra qui e 50

I.M.H.O..
 
Per quanto mi riguarda

Stravincere vuol dire rollare il 22 sul 23 e fare 10-11-12 milioni di euro

Stravincere vuol dire portare a scadenza la 23 e fare 8,5-9-9.5 milioni di euro a seconda del cambio chf

Vincere vuol dire incassare @100 la 2022 è chiudere la 23 e chiudere la tradata area 6-6,5-7-7,5-8 milioni e fare +50-+100%
 
Screenshot_20220510-111459_Chrome.jpg
 
Chi ha potuto, ha comprato la 22 augurandosi di fare il colpaccio della vita (ed è quello che sta accadendo ... da 25/30 a 70).
Altri si sono posizionati su altre Gaz a prezzi da default, con buoni guadagni rispetto ai minimi raggiunti.
Il sottoscritto è rimasto a guardare dalla finestra, purtroppo.

Da questa vicenda, rimedierò sicuramente una pizza con birretta ... gentilmente offerta da Russiabond o da Capitan Sparrow.
Credo non si tireranno indietro :pollicione:.
Certamente che yes. Magari un pranzetto con un buon prosecco...
 
Sergey Kupriyanov, rappresentante ufficiale di Gazprom:

Gazprom ha ricevuto oggi una notifica ufficiale dall'operatore del sistema di trasporto del gas dell'Ucraina che la parte ucraina, adducendo cause di forza maggiore, smette di accettare il gas per il transito attraverso il GIS ucraino Sohranivka dalle 7:00 dell'11 maggio, le nomine per il trasporto saranno deviate, presa di gas non verrà effettuato. L'operatore GTSU propone di trasferire tutti i volumi di transito al Sudzha GIS. Allo stesso tempo, è stata ricevuta una notifica da NJSC Naftogaz dell'Ucraina che in caso di fornitura continua di gas dalla parte russa al GIS di Sohranovka, i volumi ai punti di uscita dal GTS dell'Ucraina saranno ridotti di conseguenza.

A questo proposito, Gazprom dichiara di non aver ricevuto alcuna conferma delle circostanze di forza maggiore, di non vedere alcun ostacolo per continuare il lavoro nella modalità precedente, gli specialisti ucraini hanno lavorato tranquillamente al Sokhranovka GIS e al Novopskov CS per tutto questo tempo e continuare a farlo, il transito attraverso Sokhranivka è stato fornito integralmente, non ci sono stati reclami da parte delle controparti e non ce ne sono.

Gazprom adempie pienamente a tutti i suoi obblighi nei confronti dei consumatori europei, fornisce gas per il transito in conformità con il contratto e l'accordo con l'operatore, i servizi di transito sono interamente pagati.

Il trasferimento dei volumi al Sudzha GIS, basato sullo schema di flusso russo, è tecnologicamente impossibile, la distribuzione dei volumi è chiaramente indicata nell'accordo di cooperazione del 30 dicembre 2019 e la parte ucraina ne è ben consapevole".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto