Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

La vera sfida non è incassare la 2022 e vincere... È Stravincere

Sarebbe incassare la 2022 switchiarla sulla 2023 e andare a vedere le carte il 6marzo 2023 con
11-12 milioni di franchi

Ci penserò sopra :cool:

 
sei fuori strada;) ...

Si stima che i costi di upstream russo siano tra i 3 e i 6 dollari al barile. Ai russi converrebbe estrarre il greggio dal sottosuolo anche se il prezzo scendesse a 6 dollari al barile. 4 apr 2022


scusa eh.....la fonte fastidio.net vale quanto ispi ?
 
sentiamo cosa dice il vice ministro russo dell'energia che parla da 15 a 45 (quelli da 15 stanno finendo...... Gran parte di questo petrolio sostituirà i campi in esaurimento nella Siberia occidentale. )


Sebbene Mosca abbia puntato gli occhi sull’Artico per aprire nuove frontiere, la maggior parte delle sue attività si trova ancora nella Siberia occidentale. “Pertanto, la produzione in calo rappresenta una grave minaccia alla sostenibilità della produzione petrolifera del paese. Diverse compagnie energetiche statali hanno raggiunto tassi di declino significativamente più bassi applicando tecniche come l’allungamento dei pozzi, il monitoraggio laterale per ripristinare l’integrità dei pozzi e l’uso della fratturazione idraulica”, osserva tuttavia oilprice.com.


A lungo termine, molto dipende dal prezzo del petrolio, secondo oilprice.com: “Mosca non ha nascosto la sua ambizione di aumentare la produzione nell’Artico. Il clima rigido e la mancanza di infrastrutture sono però un ostacolo ai nuovi progetti energetici nella regione, aumentando anche i costi per gli investitori. Pertanto, i prezzi elevati del petrolio sono una necessità per garantire la redditività”. Inoltre, Mosca deve ancora affrontare le sanzioni occidentali scaturite dalla questione Ucraina: “Ciò ha ridotto la disponibilità di know-how tecnologico precedentemente fornito da società energetiche occidentali come Shell, Exxon e Total. Sebbene le compagnie energetiche russe possano trivellare in modo indipendente in determinate aree, non sono state in grado di replicare tecnologie di perforazione avanzate per depositi petroliferi difficili da raggiungere. Pertanto, molto dipenderà dal fatto che queste società possano sviluppare il necessario know-how nei prossimi anni o accedere alla tecnologia occidentale con una eventuale revoca delle sanzioni”, ha spiegato oilprice.com.




 
Ultima modifica:
Negli ultimi due mesi, i russi hanno presentato più di 60.000 dichiarazioni di fallimento , tre volte di più rispetto allo stesso periodo del 2020.
 
prezzi in calo per la 23.
1652880283645.png
 
La Russia ha speso più di 300 milioni di dollari al giorno per la difesa il mese scorso poiché la sua invasione dell'Ucraina ha continuato a trascinarsi, secondo i dati del ministero delle Finanze , più che raddoppiando la sua spesa per la difesa prebellica .

La spesa per la difesa è aumentata ogni mese da quando il presidente Vladimir Putin ha inviato truppe in Ucraina alla fine di febbraio poiché le forze armate russe non sono riuscite a ottenere una rapida vittoria e si sono accontentate di una strategia di conquista dei territori orientali.

Se la spesa per la difesa della Russia a febbraio è stata di 369 miliardi di rubli (5,4 miliardi di dollari), marzo ha visto un aumento a 450 miliardi di rubli (6,6 miliardi di dollari), secondo i dati del ministero riportati per la prima volta dal servizio russo del Moscow Times.

Aprile è stato di gran lunga il mese più costoso con 628 miliardi di rubli (9,2 miliardi di dollari) spesi per la difesa.
Ciò si riduce a circa 21 miliardi di rubli, o 308 milioni di dollari, al giorno.

La spesa per la difesa della Russia ad aprile è stata più del doppio di quella del periodo prebellico, con 233,7 miliardi di rubli (3,4 miliardi di dollari) spesi nel gennaio 2022. Nell'aprile 2021, la spesa per la difesa è stata di 275 miliardi di rubli.
Tra gennaio e la fine di aprile 2022, 1.681 trilioni di rubli (24,6 miliardi di dollari) del budget russo sono stati stanziati per le spese militari.

Questa cifra è il triplo dell'importo speso per l'istruzione, più del doppio dell'importo speso per la salute e 10 volte l'importo speso per la conservazione e la gestione ambientale.

 
U.S. Treasury Secretary Janet Yellen said on Wednesday that it would not be legal for the United States to seize frozen Russian central bank assets to help rebuild Ukraine after Russia's invasion ends.
Yellen told reporters ahead of a meeting of G7 finance ministers in Bonn, Germany, that the United States and its allies have blocked an estimated $300 billion of assets from Russia's central bank.
"I think it's very natural that given the enormous destruction in Ukraine, and huge rebuilding costs that they will face, that we will look to Russia to help pay at least a portion of the price that will be involved," Yellen said.
"That said, while we're beginning to look at this, it would not be legal now in the United States for the government to seize those" assets. "It's not something that is legally permissible in the United States.". RTRS
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto