Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (4 lettori)

Wallygo

Forumer storico
Si

Per questo era importante votare

Ora ci resta solo il possibile blocco da parte delle depositarie

E se ci sarà il blocco. Cercheremo le motivazioni... Per cui procedono al non pagamento ai creditori... poi andremo a contestare le sanzioni che impediscono il pagamento a creditori occidentali non sanzionati non russi , visto che non sono mirate le sanzioni a penalizzare i legittimi creditori non sanzionati, visto che non possono condannarci per alcun reato legato alle sanzioni...siamo creditori che vogliono tornare in possesso dei legittimi soldi.. Eventualmente incagliati in qualche depositaria che si sta arricchendo alle nostre spalle con i nostri soldi... Usando ciò che è di proprietà privata regolarmente rimborsato dai russi...


Vedi l'allegato 702000
...e quì bisognerà sfoderare tutte le nostre esigue e meno esigue armi per reclamare con pieno diritto ciò che ci spetta da questi rotti in kulo
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Si

Per questo era importante votare

Ora ci resta solo il possibile blocco da parte delle depositarie

E se ci sarà il blocco. Cercheremo le motivazioni... Per cui procedono al non pagamento ai creditori...

Nel caso non sarebbe piu' un problema di/con Gazprom. Non bisogna nemmeno ricordarla.
Ma tra i proprietari di quei soldi (non creditori di una entità russa ), soggetti non sanzionati e chi ce li trattiene indebitamente.
C'e' pero' un passaggio tecnico fondamentale : e' necessaria la pezza d'appoggio del trasferimento del malloppo verso le depositarie/paying agent.
Non basta una dichiarazioncina di Gazprombank.
C'e' chi sta lavorando in silenzio, il mio auspicio sarebbe, non da oggi, che meno se ne parla meglio e' .
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Aperto il libro delle domande per la sostituzione degli eurobond di Gazprom serie 31 con titoli russi. In conformità con la decisione di Gazprom PJSC, Gazprom Capital LLC collocherà obbligazioni russe in sostituzione di eurobond Gaz Capital SA serie 31 per un importo di 500 milioni di euro (scadenza - 21 marzo 2025, numero di identificazione dell'emissione - ISIN: XS0906949523). Solo quegli Eurobond, i cui diritti sono registrati nei depositi russi, sono soggetti a sostituzione. PJSC Gazprom fungerà da garante per le obbligazioni sostitutive. Il collocamento delle obbligazioni russe sarà effettuato mediante sottoscrizione aperta alla Borsa di Mosca e al mercato over-the-counter. Il periodo di domanda per la partecipazione allo scambio di Eurobond della serie 31 con obbligazioni sostitutive è fissato dalle 10:00 ora di Mosca del 20 febbraio 2023 alle 16:00 ora di Mosca del 28 febbraio 2023. I regolamenti di scambio sono previsti per l'1-3 marzo 2023. L'offerta pubblica irrevocabile è pubblicata sulla pagina dell'emittente: https://gazpromcapital.ru/fileadmin/f/events/2023/2023.02.17-oferta-31.pdf
 

angy2008

Forumer storico
Nel caso non sarebbe piu' un problema di/con Gazprom. Non bisogna nemmeno ricordarla.
Ma tra i proprietari di quei soldi (non creditori di una entità russa ), soggetti non sanzionati e chi ce li trattiene indebitamente.
C'e' pero' un passaggio tecnico fondamentale : e' necessaria la pezza d'appoggio del trasferimento del malloppo verso le depositarie/paying agent.
Non basta una dichiarazioncina di Gazprombank.
C'e' chi sta lavorando in silenzio, il mio auspicio sarebbe, non da oggi, che meno se ne parla meglio e' .
a mio parere invece siamo nella cacca proprio perche' non se ne parla affatto. Eppure non siamo in pochi ad avere titoli derubati dei rimborsi da pseudo istituzioni occidentali anche se penso che siano di piu' i capitali investiti tramite fondi e similia che se ne fregano di tutelare i loro clienti e anzi lucrano profitti essendo in molti casi partecipi come azionisti delle depositarie
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
a mio parere invece siamo nella cacca proprio perche' non se ne parla affatto. Eppure non siamo in pochi ad avere titoli derubati dei rimborsi da pseudo istituzioni occidentali anche se penso che siano di piu' i capitali investiti tramite fondi e similia che se ne fregano di tutelare i loro clienti e anzi lucrano profitti essendo in molti casi partecipi come azionisti delle depositarie

Aspetta che ci sia l'evidenza del pagamento (sottolineo "evidenza", Gazprombank sa che documenti mostrare per provare l'avvenuto adempimento, visto che per lei , per questo bond, e' adempimento se flussa il pay-agent).
Poi tornano a casa, senza fretta.
Sul resto ho altre info, ma tutte le opinioni sono legittime. E' una partita che per molti fondi non si chiude ad inizio marzo, quindi devono stare attenti a quanto spingono e quanto possono spingere (non avendo solo russiame in ptf)
Fossi in Russia fino alla festa della donna penserei ...alla donna, dopo mi darei da fare.
Buone cose a tutti.

PS
chi e' entrato dopo il 24 febbraio sapeva benissimo che questo era il rischio. L'importante e' che noi diventiamo proprietari di quei soldi.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Aspetta che ci sia l'evidenza del pagamento.
Poi tornano a casa, senza fretta.
Sul resto ho altre info, ma tutte le opinioni sono legittime. E' una partita che per molti fondi non si chiude ad inizio marzo, quindi devono stare attenti a quanto spingono e quanto possono spingere (non avendo solo russiame in ptf)
Fossi in Russia fino alla festa della donna penserei ...alla donna.

PS
chi e' entrato dopo il 24 febbraio sapeva benissimo che questo era il rischio. L'importante e' che noi diventiamo proprietari di quei soldi.

L'evidenza del pagamento non è già implicita nel mancato default?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
L'evidenza del pagamento non è già implicita nel mancato default?
Mi ripeto : tu devi sapere dove sono i tuoi soldi dei quali sei proprietario.
Manco devi nominare Gazprom in questa partita .
Serve un'evidenza diretta : sono lì, sono miei, dammeli.
A me basta che siano di qua, poi tutto si sistemera' (per i TDS e per altri corporate e' diverso).
Ora il 3d potrebbe anche , per la Gaz 23, chiudersi fino allo sperabile comunicato.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Aspetta che ci sia l'evidenza del pagamento (sottolineo "evidenza", Gazprombank sa che documenti mostrare per provare l'avvenuto adempimento, visto che per lei , per questo bond, e' adempimento se flussa il pay-agent).
Poi tornano a casa, senza fretta.
Sul resto ho altre info, ma tutte le opinioni sono legittime. E' una partita che per molti fondi non si chiude ad inizio marzo, quindi devono stare attenti a quanto spingono e quanto possono spingere (non avendo solo russiame in ptf)
Fossi in Russia fino alla festa della donna penserei ...alla donna, dopo mi darei da fare.
Buone cose a tutti.

PS
chi e' entrato dopo il 24 febbraio sapeva benissimo che questo era il rischio. L'importante e' che noi diventiamo proprietari di quei soldi.
io mi stavo riferendo ai pagamenti bloccati, dal tuo ultimo post invece presumo tu ti riferisca al CHF in scadenza a marzo. Comunque non abbiamo bisogno di diventare proprietari dei soldi nostri, dobbiamo solo incassarli sia quelli in scadenza che quelli gia scaduti
 

NoWay

It's time to play the game
Mi ripeto : tu devi sapere dove sono i tuoi soldi dei quali sei proprietario.
Manco devi nominare Gazprom in questa partita .
Serve un'evidenza diretta : sono lì, sono miei, dammeli.
A me basta che siano di qua, poi tutto si sistemera' (per i TDS e per altri corporate e' diverso).
Ora il 3d potrebbe anche , per la Gaz 23, chiudersi fino allo sperabile comunicato.

Sì, ok, ma un comune mortale, impelagato con il mancato accredito delle cedole, per sapere dove sono i soldi deve rivolgersi alla sua banca e, per esperienza personale ed in base a quello che leggo, mi pare che ci si trovi davanti solo a muri di gomma...
 

Users who are viewing this thread

Alto