Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
DTEK RES riacquisterà parte dell'emissione di Eurobond 2024 al prezzo del 42% del valore nominale
20 febbraio. RUSBONDS.RU - Cypriot Ornex Limited ("figlia" di "DTEK RES" - suddivisioni della holding energetica ucraina "DTEK" nel campo delle energie alternative) in base ai risultati della gara riscatterà gli eurobond della capogruppo con scadenza nel 2024 con un valore nominale complessivo di 35,471 milioni di euro per 15,833 milioni di euro.

Come indicato nel messaggio di scambio della società, sull'importo totale dell'acquisizione, 0,584 milioni di euro sono interessi maturati, quindi il prezzo dell'acquisizione è stato di circa il 42,2% del valore nominale.

Ornex Limited era pronta ad accettare a titolo oneroso richieste di rimborso di obbligazioni ad un prezzo fino al valore nominale (1 migliaio di euro). Lo scopo dell'offerta era fornire al gruppo DTEK RES l'opportunità di ottimizzare la struttura del capitale riducendo la quota di fondi presi in prestito e riducendo l'onere del debito. La Bank of New York Mellon (SPB: BK) ha agito come agente per l'affare

Ornex Limited ha fatto una precedente offerta simile il 22 novembre 2022, ma poi il prezzo di riacquisto era notevolmente inferiore, non più del 30% del valore nominale. A seguito della gara la società ha riacquistato obbligazioni per complessivi 2,583 milioni di euro ad un prezzo pari al 30% del valore nominale (al prezzo massimo offerto). Sono stati acquistati eurobond per un valore nominale complessivo di 8,6 milioni di euro con un volume totale di emissione pari a 325 milioni di euro.

DTEK Energy Holding è stata fondata nel 2005 per gestire gli asset energetici del gruppo System Capital Management di Rinat Akhmetov.


Подробнее на RusBonds: "ДТЭК ВИЭ" выкупит часть выпуска евробондов-2024 по цене 42% от номина... | RusBonds
Подробнее на RusBonds: "ДТЭК ВИЭ" выкупит часть выпуска евробондов-2024 по цене 42% от номина... | RusBonds
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ucraina e FMI raggiungono un accordo a livello di personale per avviare i colloqui su un programma completo



MOSCA. 20 febbraio (Interfax) - Il Fondo monetario internazionale (FMI) e le autorità ucraine hanno raggiunto un accordo a livello di personale sulla prima e ultima revisione nell'ambito del programma di monitoraggio con coinvolgimento del consiglio di amministrazione (PMB).

"Questo accordo, che è soggetto all'approvazione della direzione dell'FMI, apre la strada all'avvio di discussioni su un vero e proprio programma sostenuto dal Fondo", hanno riferito i media ucraini, citando una dichiarazione dell'FMI rilasciata al termine del lavoro di una missione del Fondo.

Lo scorso autunno, con l'FMI riluttante a stanziare immediatamente ingenti finanziamenti, l'Ucraina ha richiesto un PMB di quattro mesi che l'FMI ha approvato il 20 dicembre. L'Ucraina spera che questo programma, che non prevede finanziamenti, venga seguito all'inizio del secondo trimestre del 2023 da un Extended Fund Facility che potrebbe coprire parzialmente il divario nella copertura del suo previsto deficit di bilancio di $ 38 miliardi nel 2023. Questo divario è ora stimato a circa $ 10 miliardi.

La missione del FMI ha incontrato le autorità ucraine a Varsavia, in Polonia, dal 13 al 17 febbraio per valutare le prestazioni dell'Ucraina nell'ambito del PMB e per portare avanti discussioni tecniche e politiche sulle politiche macroeconomiche e strutturali a medio termine, tra cui la politica fiscale, la struttura finanziaria, il settore finanziario politica e governance.

"Grazie agli sforzi congiunti del governo ucraino e della Banca nazionale ucraina, tutti gli obiettivi quantitativi e indicativi di fine dicembre sono stati raggiunti, così come tutti e cinque i parametri strutturali di fine gennaio. Tra questi, il governo ha presentato al Parlamento un pacchetto di progetti di legge fiscale volti ad aumentare le entrate, adottare misure da parte del Ministero delle finanze per far fronte agli arretrati, sviluppare una nota concettuale per una rete di sicurezza sociale, istituire il consiglio di sorveglianza di Naftogaz e concordare gli elementi chiave della diagnostica del settore bancario", ha dichiarato Gavin, capo della missione dell'FMI disse Gray.

Ha affermato che l'erogazione tempestiva di un sostanziale sostegno esterno è stata fondamentale per la stabilità macroeconomica dell'Ucraina e che gli esborsi su larga scala rimarranno essenziali nel 2023 e oltre per coprire le esigenze di finanziamento e contribuire a garantire la stabilità.

Il FMI ha affermato che l'economia ucraina si è contratta del 30% nel 2022, il che è stato meno grave di quanto previsto in precedenza, e l'inflazione ha iniziato a rallentare. Allo stesso tempo, le prospettive a breve termine sono peggiorate da quando il PMB è stato approvato a dicembre, anche in considerazione degli attacchi alle infrastrutture critiche. Tuttavia, l'economia si sta adeguando e si prevede una graduale ripresa economica nel corso dell'anno, ha affermato il Fondo.

"Un vero e proprio programma del FMI sosterrebbe gli sforzi del governo ucraino verso l'adesione all'UE. In particolare, le iniziative di riforma per migliorare la produttività e la competitività del settore privato devono essere portate avanti per aiutare a gettare le basi per una robusta crescita del dopoguerra contro uno sfondo di progressi verso l'adesione all'UE", ha affermato il FMI
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Gazprom ha consegnato 39 milioni di tonnellate di metri cubi. m di gas attraverso l'Ucraina sabato, aumentando il volume del 9,5% rispetto a venerdì , riferisce Kommersant.

I volumi di Gazprom sono quasi tornati ai livelli del 2022, le condizioni di prezzo stanno migliorando . Come abbiamo notato di recente (vedi grafico), a gennaio le esportazioni attraverso l'Ucraina sono diminuite drasticamente rispetto a dicembre: da 44 milioni di metri cubi. m/giorno fino a 24 milioni di metri cubi m / giorno - a causa del calo dei prezzi del gas in Europa nella stagione calda, che ha reso i contratti di Gazprom per il mese a venire, il trimestre a venire e la stagione a venire temporaneamente non competitivi nel prezzo. Tuttavia, a partire dal 1° febbraio, i prezzi dei contratti mese prima sono stati modificati per riflettere i prezzi medi di gennaio nei contratti di febbraio, il che ha notevolmente aumentato la competitività dei prezzi di Gazprom. Da allora, le esportazioni sono cresciute costantemente e ora sono quasi tornate ai livelli del 2022.

Riteniamo che i volumi possano superare questo livello dopo la revisione dei prezzi dei contratti trimestrali e stagionali nei prossimi 1-2 mesi , il che aiuterà l'azienda a soddisfare le nostre previsioni per le esportazioni in Europa e Turchia nel 2023 per un importo di 65 miliardi di metri cubi. È un po' sorprendente che l'aumento sia avvenuto nonostante il continuo calo dei prezzi spot europei a febbraio (560 $/mille metri cubi venerdì). In questo contesto, è probabile che i prezzi contrattuali per il prossimo mese rimangano leggermente superiori ai prezzi spot. Attribuiamo questo al rallentamento delle importazioni di GNL nella regione.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Martedì 21 febbraio sono attesi i rimborsi di 2 emissioni di Eurobond per un totale di 542,45 milioni di dollari
20 febbraio. RUSBONDS.RU - Martedì 21 febbraio sono attesi i rimborsi di 2 emissioni di Eurobond per un totale di 542,45 milioni di dollari.


Emittente​
Pubblicazione​
Tipo di rimborso​
Importo del rimborso, totale​
Importo del rimborso per obbligazione​
BrokerCreditService Prodotti strutturati PLCBCS strutturato-42-2023-евcompletare10 milioni di dollari1250 USD
VEB Finance plcVEB.RF-8-2023-evrcompletare500 milioni di euro1000 euro

Подробнее на RusBonds: Во вторник, 21 февраля, ожидаются погашения по 2 выпускам еврооблигаци... | RusBonds
 

Prudens

Forumer attivo
Da semplice investitore, mi domando:... se, come appare abbastanza possibile, la guerra in Ucraina dovesse concludersi con la completa sconfitta di Kiev ed un conseguente regime change filorusso, cosa potrebbe accadere sui mercati Usa ed europei...?
Crolli isterici (temporanei..?) o sostanziale indifferenza.. o al contrario, rialzi liberatori dopo un lungo incubo...!? :mmmm:
abbastanza possibile?! è una battuta? piuttosto che questo, Biden e Ursula e Meloni ci fanno mettere l'elmetto a tutti e ci mandano al fronte. Russia no perché saggiamente è espatriato
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
La quota di non residenti in Eurobond sovrani della Federazione Russa nel IV trimestre del 2022 è scesa al 45,0%
20 febbraio. RUSBONDS.RU - La quota del debito verso i non residenti sull'importo totale degli obblighi della Federazione Russa sugli eurobond sovrani nel quarto trimestre del 2022 è scesa al 45,0% dal 47,5%, risulta dalle informazioni sul sito web della Banca centrale della Federazione Russa.

Questa è la quota minima di non residenti in eurobond russi dalla metà del 2018, quando era del 42,2%.

Allo stesso tempo, il volume totale di Eurobond russi detenuti da non residenti al valore nominale per il quarto trimestre è diminuito di $ 636 milioni, o del 3,8%, a $ 16,307 miliardi da $ 16,943 miliardi, per l'intero 2022 - di $ 3,652 miliardi, o del 18,3% da $ 19,959 miliardi

A partire dal 1° gennaio 2023, il volume delle passività verso non residenti sugli eurobond russi è diventato il più basso degli ultimi cinque anni, dal 1° gennaio 2018, quando ammontava a 15,099 miliardi di dollari.


Подробнее на RusBonds: Доля нерезидентов в суверенных евробондах РФ в IV квартале 2022 г. сни... | RusBonds
 
Comunicazione ufficiale da SIX

20 February 2023. Gaz Capital S.A. announces the results of Noteholders meetings for its outstanding Series 31 EUR500,000,000 4.364 per cent. Loan Participation Notes due 2025 (the "Series 31 Notes ), Series 45 CHF750,000,000 1.450 per cent. Loan Participation Notes due 2023 (the "Series 45 Notes ) and Series 46 EUR750,000,000 2.50 per cent. Loan Participation Notes due 2026 (the Series 46 Notes ).
...
At each meeting in respect of each Series 45 Notes and Series 46 Notes held on 17 February 2023 the Extraordinary Resolution One and Extraordinary Resolution Two in favour of the Proposals were passed and thereafter the relevant Deed of Amendment to the Supplemental Trust Deed and the Deed of Amendment to the Loan Supplement were executed on the same date. As such, in respect of each Series 45 Notes and Series 46 Notes, (i) the removal of Deutsche Bank Trust Company Americas, 60 Wall Street, New York, New York 10005, U.S.A., as the Trustee and appointment of i2 Capital Trust Corporation Ltd, 128 City Road, London, United Kingdom, EC1V 2NX as the Trustee and (2) the amendments to the Trust Deed and the Loan Agreement as set out in the Extraordinary Resolution Two for the relevant Series have become effective.

The Issuer further announces that the meeting to consider the Extraordinary Resolutions convened on 17 February 2023 at 4:00 p.m. (London time) in respect of Series 31 Notes was adjourned due to a lack of quorum and that the adjourned meeting was convened on 10 March 2023 at 4:00 p.m. (London time).
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Reuters
Martedì il transito del gas Gazprom verso l'Europa attraverso l'Ucraina aumenterà del 3%.
21 febbraio 2023 alle 7:19 GMT

Aggiunge dettagli
21 febbraio (Reuters) - La russa Gazprom GAZP.MM ha dichiarato che martedì spedirà 40,4 milioni di metri cubi (mcm) di gas in Europa attraverso l'Ucraina, con un aumento del 3% rispetto al giorno precedente e il massimo dai 42,2 mcm del 2 gennaio.
Le forniture di gas di Gazprom attraverso il punto di misurazione di Sudzha al confine tra Russia e Ucraina, l'unica rotta attualmente attiva per il gas russo verso l'Europa occidentale, sono aumentate poiché i consumatori europei cercano di acquistare più gas dopo un calo dei prezzi.
Il contratto front-month presso l'hub TTF olandese TRNLTTFMc1 , il punto di riferimento per il commercio di gas europeo, è stato fissato lunedì a 51,50 euro per megawattora (MWh), secondo i dati di Refinitiv Eikon, non lontano dal minimo di 17 mesi raggiunto venerdì.


Segnalazione di Vladimir Soldatkin
Montaggio di David Goodman
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
se ho capito bene hanno votato per la rimozione di DB come fiduciaria per la serie 45 (che interessa a noi) che penso ostacolasse la procedura di rimborso ...corretto?

Si

Per questo era importante votare

Ora ci resta solo il possibile blocco da parte delle depositarie

E se ci sarà il blocco. Cercheremo le motivazioni... Per cui procedono al non pagamento ai creditori... poi andremo a contestare le sanzioni che impediscono il pagamento a creditori occidentali non sanzionati non russi , visto che non sono mirate le sanzioni a penalizzare i legittimi creditori non sanzionati, visto che non possono condannarci per alcun reato legato alle sanzioni...siamo creditori che vogliono tornare in possesso dei legittimi soldi.. Eventualmente incagliati in qualche depositaria che si sta arricchendo alle nostre spalle con i nostri soldi... Usando ciò che è di proprietà privata regolarmente rimborsato dai russi...


Screenshot_20230221-091856_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto