Wallygo
Forumer storico
infatti vedendo quel tuo post sbf mi era venuto il dubbio ...tranquillo alla depositaria sono arrivati i CHFmeno male, la mia banca mi ha detto sbf stamani
infatti vedendo quel tuo post sbf mi era venuto il dubbio ...tranquillo alla depositaria sono arrivati i CHFmeno male, la mia banca mi ha detto sbf stamani
si chiama NAZIONALIZZAZIONE ... ovvero lo stato riprende il controllo delle aziende ... la vittaria è il maggior potere.ma se le aziende legate a bond/azioni falliscono, dove è la vittoria?
Gazprom: il bilancio totale del gas in Europa è del 27%
Gazprom ha stimato il saldo totale delle materie prime negli impianti di stoccaggio sotterranei in Europa. Il saldo totale era del 27%, ha detto Gazprom nel suo canale Telegram ufficiale .
I resti delle materie prime degli anni precedenti vengono prelevati dagli impianti di stoccaggio del gas sotterranei europei. Sono già stati prelevati 49,5 miliardi di metri cubi di gas, il che equivale al 105,3% del volume che le aziende sono state in grado di pompare nella stagione estiva del 2021, afferma il rapporto.
Gli impianti di stoccaggio sotterranei in Germania sono vuoti del 74,4%, in Francia dell'80,3%, ha affermato la società. Si prevede che la stagione di selezione possa durare fino a metà aprile.
“Per ricostituire le riserve di gas negli impianti di stoccaggio europei entro il prossimo inverno, sarà necessario pompare volumi di gas così significativi che non sono mai stati pompati in una sola stagione estiva. Ciò avrà un impatto significativo sul prezzo del gas sul mercato", ha affermato Gazprom in una nota.
Secondo Gas Infrastructure Europe, al 7 marzo il volume di gas attivo negli stoccaggi sotterranei in Europa è inferiore del 22,1% rispetto allo scorso anno, pari a 7,5 miliardi di metri cubi.
Dopo l'inizio dell'operazione militare che la Russia ha lanciato in Ucraina il 24 febbraio, i paesi europei hanno risposto con sanzioni. Secondo il ministro dell'Economia e della protezione del clima della Germania, Robert Habek, la Germania è pronta per una possibile cessazione delle forniture di gas dalla Russia. Il cancelliere Olaf Scholz, dopo il riconoscimento da parte della Russia delle autoproclamate Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, ha annunciato che la Germania stava sospendendo il processo di certificazione del Nord Stream 2.
(Kommersant.ru)
si chiama NAZIONALIZZAZIONE ... ovvero lo stato riprende il controllo delle aziende ... la vittaria è il maggior potere.
se riacquista i bond statali a prezzi stracciati semplicemente può annullarli e ridurre il debito pubblico. hanno un debito pil del 26% mettimao ne riacquistino un 3% del debito totlae a 20 ... pagano lo 0.6% del PIL per ridurre del 3% il debito/pil ... si risparmiano una valanga di interessi...
ovviamente le aziende non falliranno perchè diventano sotto il controllo dello stato che non ha alcuna convenienza a farle fallire... fallirano le divisioni europee delle banche , ma il sistema bancario domestico certamente resterà impiedi
penso riacquisti prevalentemente dai fondi e banche usa/europa .... tutti i fondi stanno scaricando i titoli russi perchè estromessi dagli indici MSCI e FTSE ... quindi etf e fondi stanno scaricando ... così anche per i fondi obbligazionari ... compra a prezzi stracciati le partecipazioni estere ... anche le big OIL in genere avevano pesanti partecipazioni delle oil & gas russe ... so parla di alcuni punti % del capitale sociale delle varie lukoil ... stessa cosa per le banche.. prendi unicredit .. che non ha partecipazioni importanti nelle banche russe?ma questa difficoltà come è legata alle ultime due settimane, se i volumi da gazprom non sono diminuiti?
mi torna...
è chiaro che se qualche oligarca era investito in tali aziende, non la prenderà bene
ma ti sei informato se è un accredito automatico SBFRagazzi e' passata inosservata la notizie dell' accredito della cedola della gaz 2023 chf che non era scontata ...
Cosa ne pensate ?
PS: Putin non sapeva che sul fronte combattono i coscritti. Voleva solo militari professionisti. I responsabili verranno puniti.