Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
L'avatar di rivetto
Data RegistrazioneOct 2012
Messaggi5,584
Mentioned24 Post(s)Quoted2376 Post(s)
Potenza rep42949682


Citazione
Originariamente Scritto da waltermasoni Visualizza Messaggio
Ciao rivetto,
Ma secondo te le depositarie hanno ricevuto i soldi e li stanno trattenendo o proprio i soldi non sono arrivati?


euroclear dice: al momento tutto bloccato.... alcune banche avevano già predisposto accrediti alla clientela ed hanno effettuato lo storno..

attendiamo

saluti
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ragazzi vi dico la mia:


premesso che

-l’occidente Ha mandato in default tecnico pilotato i tds governativi russi.
- gaz. Ha soldi in cassa piu’ che sufficienti per cedole e rimborsi.
- gli azionisti hanno cancellato i dividendi azionari (piu’ liquidità x la cassa)


l’unico vero rischio che vedo è’ che sia lo stato russo, che gli azionisti gazprom potrebbero anche essi a questo punto fregarsene di pagare da oggi in poi per i seguenti motivi:

1) difficilmente un default tds non coinvolge a cascata i principali corporate del paese
2) allo stato attuale, salvo la 2022, i prezzi dei bond gaz trattano prezzi da ristrutturazione e al momento per gaz sarebbe impossibile rollare il debito
3) se fossi io un grosso azionista , dove rinuncio al mio dividendo ricevuto da sempre, non vorrei certo che i detentori di bond stranieri continuassero a percepire cedole e rimborsi. Anzi vorrei salvaguardare la mia cassa.
4) gli asset aggredibili sono principalmente in madre patria e dunque di fatto non aggredibili attualmente.
5) gaz e Russia, danno giustamente, la colpa all’Occidente del loro default eventuale e dunque hanno anche la scusa per non pagare

in sostanza potrebbero pensare: ok mi hai mandato in default? Va bene da oggi non paghero’ piu’ un centesimo e poi vedremo

do’ a questa ipotesi un 30% , non di più’.

e’ solo un ragionamento che mi feci il giorno del default del tds. Niente più .

ps:di solito quando scrivo certe cose succede l’opposto dunque tranquilli :)


La Duma di Stato ha approvato un aumento una tantum della tassa sull'estrazione di minerali per Gazprom di 1.248 trilioni di rubli
La Duma di Stato in terza lettura finale ha adottato un emendamento sull'aumento una tantum della tassa di fine rapporto sulla produzione di gas per Gazprom di 416 miliardi di rubli. al mese o 1.248 trilioni di rubli. in totale per il periodo d'imposta dal 1 settembre al 30 novembre 2022. In precedenza, gli azionisti di Gazprom non avevano approvato il pagamento dei dividendi per il 2021. Parallelamente all'iniziativa di ritirare un reddito aggiuntivo da Gazprom sotto forma di un aumento una tantum dell'imposta sull'estrazione di minerali, il Ministero delle finanze si è fatto avanti.
L'emendamento è stato introdotto per la seconda lettura del disegno di legge sulle modifiche alla seconda parte del Codice Fiscale della Federazione Russa.
L'importo dell'imposta calcolata dai contribuenti che, durante l'intero periodo d'imposta, sono enti titolari degli oggetti del Sistema Unificato di Fornitura del Gas, per il periodo d'imposta, il cui inizio cade nel periodo dal 1 settembre al 30 novembre 2022 compreso , nel caso della produzione di gas naturale combustibile nell'insieme di tutti i lotti del sottosuolo, la cui licenza per l'uso è rilasciata a tali organizzazioni in conformità con la legislazione della Federazione Russa sul sottosuolo, aumenta di 416.000, espressa in milioni rubli, dice il testo dell'emendamento.
Un aumento una tantum del MET per la produzione di gas per la società statale nel periodo settembre-novembre 2022 prevede un aumento dei pagamenti di 416 miliardi di rubli. ciascuno di questi mesi. Le spese totali di Gazprom dovute all'aumento del MET in autunno ammonteranno a 1.248 trilioni di rubli, poiché il periodo d'imposta per il MET è un mese solare.
Alla fine di giugno si è saputo che il ministero delle Finanze avrebbe prelevato 416 miliardi di rubli da Gazprom. al mese sotto forma di un aumento una tantum del MET nel 2022 a causa dei prezzi elevati del gas nei mercati europei.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Per semplificare che blocchino i pagamenti... OK

Cessa il conflitto e rimborsano cedole e capitale @ 100

La 23scade 6 marzo ci sta... Seguite la telenovela

In Grecia è durata dal 2011al 2015 mi sono ripreso i soldi e anche 300 mila euro... Adesso sono briciole allora erano tanti soldi

Qua il nominale siamo a con interessi a 10 milioni di franchi svizzeri

:cool:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Nessuno regala nulla

Persistenza, manico, lotto nella merda e con lamerda dal 2008 dopo essere fallito nel 2004

Non mi fa paura nulla... Solo la salute

Lottare con i denti evincere e se perdo sono soldi...

Li lasciamo tutti qua... Alla fine :lol:
 
Il default non partirà mai da Gazprom

Ma solo dagli occidentali che bloccano i pagamenti

Si ma, se non intervengono sanzioni, solo per i 30 giorni del "periodo di grazia" tanto per dissuadere gli eventuali acquirenti, tenere prezzi stracciati e mortificare un big come Gazprom. E' un periodo in cui gli speculatori possono divertirsi con gli impanicati ( vedi quello di oggi a 61). Morale : finche' non ci sono sanzioni su un azienda puoi fare di tutto per spaventare il mercato, ma dopo 30 giorni devi accreditare sui conti.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Non capite ancora?

Se pagano hanno l ok

Sarà dopo il 22 data di fine manutenzione condotta gas

Tu apri il rubinetto

Tu vai in pagamento con cedole no default

Tu non apri il rubinetto

Tu vai in default
 

captain sparrow

Forumer storico
Secondo me la Russia non ha nessuna intenzione di chiudere il rubinetto.
Ha sempre fatto manutenzione in questo periodo gli anni scorsi
Hanno tagliato i dividendi, ma aumentato le imposte sul gas. Quindi gli servono quei soldi. Se tagliano il gas basta imposte.
Non è sanzionata e ha tutto l'interesse a mantenere la situazione così com'è. A meno che non siano gli europei a bloccare il pagamento
 

Users who are viewing this thread

Alto