Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

angy2008

Forumer storico
per i diritti universali ed inviolabili dell'umanità e di cui nessuno parla...credo vi siano altri siti, forum di etica e morale, i siti della chiesa ecc...chiesa che forse sarà favorevole ad inserire trai diritti universali ed inviolabili quello di far soldi coi bond russi
ti e' pure sfuggito che i soldi sui bond russi li possono fare solo i russi e qualche banca d'investimento amica di zio Sam. Per tutti gli altri non sono negoziabili, quindi ?
 

breni

Forumer attivo
ti e' pure sfuggito che i soldi sui bond russi li possono fare solo i russi e qualche banca d'investimento amica di zio Sam. Per tutti gli altri non sono negoziabili, quindi ?
e quindi io seguo la situazione in attesa, magari tra mesi od anni le cose cambiano e vi investirò

sarebbe però più utile una discussione sulla realtà, invece che su fantasie e diritti universali dell'umanità
 

m.m.f

Forumer storico
e quindi io seguo la situazione in attesa, magari tra mesi od anni le cose cambiano e vi investirò

sarebbe però più utile una discussione sulla realtà, invece che su fantasie e diritti universali dell'umanità

Illuminaci. Qual'e' la realta? Dati corretti e notizie certe ovvimente.
Evitiamo punti di vista personali che valgono ZERO.
Posta qualcosa di reale e certo.
Inerente solo ai bond ovviemente.
 

Levanto

Nuovo forumer
per i diritti universali ed inviolabili dell'umanità e di cui nessuno parla...credo vi siano altri siti, forum di etica e morale, i siti della chiesa ecc...chiesa che forse sarà favorevole ad inserire trai diritti universali ed inviolabili quello di far soldi coi bond russi
per i diritti universali ed inviolabili dell'umanità e di cui nessuno parla...credo vi siano altri siti, forum di etica e morale, i siti della chiesa ecc...chiesa che forse sarà favorevole ad inserire trai diritti universali ed inviolabili quello di far soldi coi bond russi
per i diritti universali ed inviolabili dell'umanità e di cui nessuno parla...credo vi siano altri siti, forum di etica e morale, i siti della chiesa ecc...chiesa che forse sarà favorevole ad inserire trai diritti universali ed inviolabili quello di far soldi coi bond russi
6
per i diritti universali ed inviolabili dell'umanità e di cui nessuno parla...credo vi siano altri siti, forum di etica e morale, i siti della chiesa ecc...chiesa che forse sarà favorevole ad inserire trai diritti universali ed inviolabili quello di far soldi coi bond russi
per i diritti universali ed inviolabili dell'umanità e di cui nessuno parla...credo vi siano altri siti, forum di etica e morale, i siti della chiesa ecc...chiesa che forse sarà favorevole ad inserire trai diritti universali ed inviolabili quello di far soldi coi bond russi
Lei conferma perfettamente ciò che ho prima espresso.
 

breni

Forumer attivo
...la lesione di diritti, a mio avviso inviolabili in una società civile, di cui nessuno parla...

secondo me potresti essere più esplicito e chiarire meglio quali sono questi "diritti inviolabili di cui nessuno parla"

i diritti inviolabili di cui nessuno ti dirà mai nulla; non ce lo dicono!! (citando un altro utente, mi pare risparmiatore incauto)

ma in effetti si dovrebbe inserire nella dichiarazione ufficiale dei diritti umani, il diritto alle cedole ed al capitale dei bond russi
 

Levanto

Nuovo forumer
secondo me potresti essere più esplicito e chiarire meglio quali sono questi "diritti inviolabili di cui nessuno parla"

i diritti inviolabili di cui nessuno ti dirà mai nulla; non ce lo dicono!! (citando un altro utente, mi pare risparmiatore incauto)

ma in effetti si dovrebbe inserire nella dichiarazione ufficiale dei diritti umani, il diritto alle cedole ed al capitale dei bond russi
Se le cedole, tranne che in caso di default dell’emittente, non devono essere tutelate al proprietario del titolo, provi a pensare cosa succederebbe se generalizzassimo la discrezionalità del loro pagamento all’intero sistema finanziario; come Lei ha detto giustamente prima, nel nostro caso siamo “ solo 4 bondisti”, che vogliono farsi i soldi con i bond russi, le faccio presente, di passata, che io ho in portafoglio un’obbligazione governativa russa in rubli con scadenza 2028 dal 2015 e per poche migliaia di euro di nominale; e quindi, come minoranza, di fronte alla sua penetrante ironia relativa alla dichiarazione dei diritti umani non ci resta che accettare di ritornare dove la “società civile” ci ha collocati.
 

m.m.f

Forumer storico
e quindi io seguo la situazione in attesa, magari tra mesi od anni le cose cambiano e vi investirò

sarebbe però più utile una discussione sulla realtà, invece che su fantasie e diritti universali dell'umanità

... al massimo lei puo' investire uno sfortunato che sta attraversando la strada sulle strisce pedonali... ecco, quello puo investirlo. Ma non tra mesi o anni, anche subito.
 

breni

Forumer attivo
Se le cedole, tranne che in caso di default dell’emittente, non devono essere tutelate al proprietario del titolo, provi a pensare cosa succederebbe se generalizzassimo la discrezionalità del loro pagamento all’intero sistema finanziario...

Qui proprio non ci capiamo. Io non so se qualche intermediario sta bloccando i pagamenti di gazprom; ma "il diritto alle cedole" non fa parte dei diritti universali dell'uomo ed ammesso che euroclear o clearstream o altri stiano effettivamente bloccando i pagamenti di gazprom, dubito lo facciano in maniera discrezionale. Ti faccio un esempio. Qualche giorno fa la russia è stata riconosciuta stato promotore del terrorismo dal parlamento europeo. Questo può avere delle conseguenze sull'attività degli intermediari che maneggiano soldi di aziende di stato russe? Non lo so, ma indubbiamente l'attività degli intermediari deve rispettare delle norme. Se vi sono norme che limitano pagamenti da parte di paesi terroristi o soggetti a determinate sanzioni, nulla di più facile che abbiano fermato i pagamenti per questi motivi.


Non capire tutto ciò ed illudersi che in ogni caso se si detiene un bond ed il pagatore ha i soldi, allora si incasserà, porta a sottovalutare la rischiosità di alcuni investimenti. Se ti compri i bond della corea del nord (non credo esistano), dell'Iran o della Cina, in caso di guerra è possibile vengano limitati i pagamenti, non c'è nessun diritto universale alla cedola.

Detto questo, è possibile che domani arrivino i soldi, per me è assolutamente indifferente.

In ogni caso il motivo essenziale per il quale non sono state approvate ulteriori sanzioni/restrizioni è che l'europa ha ancora bisogno di materie prime russe, ma è probabile che lentamente lo scenario cambi e si limitino ulteriormente i rapporti
 

Users who are viewing this thread

Alto