CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

  • 14:21Cremlino, «Occidente non permette a Kiev di discutere di pace»
    “I paesi occidentali continuano a scommettere sul proseguimento della guerra e non permettono agli ucraini di pensare, parlare o discutere di pace”. Ad affermarlo, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa russa ’Tass’, è il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov intervenendo in una trasmissione sul canale televisivo ’Russia-1’ commentando il fatto che il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno smesso di chiamare il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin. Tuttavia il Cremlino è convinto che prima o poi prevarrà il buon senso in Occidente e riprenderanno i negoziati sull’Ucraina. “Ora la richiesta di iniziative per calmare la situazione è diminuita. Ma non abbiamo dubbi che prima o poi prevarrà il buon senso. E di nuovo sarà il turno dei negoziati”, sottolinea Peskov. Il portavoce del Cremlino ha anche sottolineato che prima della ripresa del processo negoziale, “gli ucraini dovranno capire ancora una volta” le condizioni di Mosca. “Le conoscono molto bene. Bisogna solo sedersi al tavolo per sistemare il documento, che per molti aspetti è già stato concordato”, conclude Peskov.
L'Ucraina già prima era uno dei paesi più corrotti del mondo, ora che è zona di guerra sai che bei traffici che fanno da quelle parti? E' il nuovo Afghanistan, mica può finire tutto troppo presto!
 



...quello che inizio a chiedermi, in quanto non mi appare personalmente molto chiaro,la """operazione Speciale""" per considerarsi terminata e, assolta cosa prevede,in tal senso a che punto sono...? (considerato il fatto che quando parlano di territorio occupato,dall'altra rispondono ci siamo ritirati ma poi torneremo a liberarlo ) Quindi senza fine forse?
 
Gente sveglia alla BEI


  • Bei: «Senza investimenti economia Ucraina a rischio crollo»
    «L’Ucraina è un paese enorme, molto è stato distrutto. Non si può iniziare a pianificare e coordinare la ricostruzione molto presto». Lo ha detto alla Dpa Markus Berndt, capo del dipartimento per le attività esterne della Banca europea per gli investimenti (Bei) nel giorno della conferenza prevista a Lugano per elaborare un Piano Marshall per Kiev.
    L’Ucraina ora ha urgente bisogno di aiuto per garantire i servizi di base come l’approvvigionamento idrico pulito, le acque reflue, lo smaltimento dei rifiuti, l’energia e l’accesso a Internet per garantire la stabilità macroeconomica, ha affermato Berndt.
    «Servono investimenti, altrimenti l’economia crollerà completamente e perderemmo il pilastro più importante per la ricostruzione», ha aggiunto. «Naturalmente, un approvvigionamento idrico può essere nuovamente distrutto durante la guerra. Ma se non ci assicuriamo che le città possano funzionare di nuovo e che le persone possano viverci, allora i costi a lungo termine saranno molto più alti che se finanziassimo un servizio idrico due volte», ha aggiunto.
 
Turchia: no a Svezia e Finlandia nella Nato se non rispettano i patti
La Turchia si opporrà all’entrata di Svezia e Finlandia nell’Alleanza Atlantica se i Paesi scandinavi non rispetteranno l’accordo firmato con Ankara al vertice Nato di Madrid. «Devono attenersi al documento, se non lo fanno non li accetteremo nella Nato» ha affermato il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu come riporta Anadolu. La scorsa settimana, Ankara ha appoggiato la candidatura di Helsinki e Stoccolma nell’Alleanza atlantica sulla base di un memorandum di intesa che chiede ai Paesi scandinavi un distanziamento da gruppi ritenuti terroristi dalla Turchia e l’estradizione di sospetti militanti.

Tanto.... bastera verificare sul sito se e quando entreranno....... Forse a terroristi consegnati in loco.
Prima no...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto