CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM (4 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Architetto di Putin latitante a Mosca, in Italia non torno
"La Russia è la mia casa. Qui ho il mio lavoro, i miei interessi e le mie principali relazioni. Al momento non ho motivo, e neppure desiderio, di rientrare in Italia, visto il trattamento che mi è stato riservato". Lo ha detto all'Ansa Lanfranco Cirillo, l'imprenditore soprannominato “l'architetto di Putin”, sul quale pende un mandato d'arresto in carcere firmato dalla Procura di Brescia nell'ambito di un'inchiesta per reati fiscali. Nei mesi scorsi a Cirillo sono stati sequestrati 140 milioni di euro. Il 23 febbraio davanti al tribunale di Brescia inizierà il processo a suo carico e per la giustizia italiana Cirillo è latitante.


Non solo lui... :p


 

m.m.f

Forumer storico
Volodin: la Russia può confiscare beni stranieri in risposta al sequestro di beni russi a favore dell'Ucraina
Il presidente della Duma di Stato della Federazione Russa Vyacheslav Volodin ha affermato che la Russia avrà il diritto di sequestrare beni stranieri se la Germania e altri paesi dell'UE confiscano fondi russi a favore dell'Ucraina.

Oggi il governo tedesco ha deciso di spostare sul nostro Paese i problemi che i suoi predecessori avevano creato. A tal fine, hanno in programma di ritirare le risorse russe per ripristinare l'Ucraina. Non appena verrà presa una decisione del genere, abbiamo il diritto di intraprendere azioni simili in relazione ai beni della Germania e di altri stati ", ha scritto il politico su Telegram .

Il signor Volodin ritiene che il sequestro di denaro e proprietà della Russia avvierà un processo in cui tutti gli stati inizieranno a ignorare il diritto internazionale, prendendo ciò che ritengono opportuno a propria discrezione.

La Commissione europea intende legalizzare la confisca dei beni della Russia congelati nell'UE. A ottobre, il Consiglio europeo ha incaricato la CE di preparare opzioni su come questi beni potrebbero essere trasferiti alla restaurazione dell'Ucraina. Il Cremlino definisce "banditismo" il sequestro di fondi russi. A novembre, gli avvocati dell'UE hanno iniziato a elaborare un meccanismo per trasferire all'Ucraina i beni congelati della Banca centrale russa.

In sostanza la UE sequestra e confisca a parole, a mezzo penna del giornalista di turno, beni di proprieta' di un paese non uUE, non nella NATO, per trasferirli / usarli, a favore di un paese non nella UE e non nella NATO.(In realta' per appropriarsene alla faccia di Russia e Ukraina). Interessante difficilmente attuabile, molto poco credibile.
 

angy2008

Forumer storico
Architetto di Putin latitante a Mosca, in Italia non torno
"La Russia è la mia casa. Qui ho il mio lavoro, i miei interessi e le mie principali relazioni. Al momento non ho motivo, e neppure desiderio, di rientrare in Italia, visto il trattamento che mi è stato riservato". Lo ha detto all'Ansa Lanfranco Cirillo, l'imprenditore soprannominato “l'architetto di Putin”, sul quale pende un mandato d'arresto in carcere firmato dalla Procura di Brescia nell'ambito di un'inchiesta per reati fiscali. Nei mesi scorsi a Cirillo sono stati sequestrati 140 milioni di euro. Il 23 febbraio davanti al tribunale di Brescia inizierà il processo a suo carico e per la giustizia italiana Cirillo è latitante.


Non solo lui... :p


ma se 140 milioni non rappresentano i suoi interessi, quanti ne ha in Russia?
tre russe che violentano il tassista non ci credo, a meno che lo abbiano impalato con un bastone
 

Users who are viewing this thread

  • Alto