Petrolio Crude oil buy 47$

siamo sempre lunghi di crudo ed ho chiuso l'equity che qui nn ho menzionato
(nn trovo il post)
chiuse prysmian 10,7:eek:
pirelli real a 5,25 :eek:
ho switchato su parmalat a 1.193 viste le performance delle due menzionate abbiamo grasso da riskiare a mkt

ho sempre erg renew a media di 0,80
fiat p a media 2,8

ifip a 4,6 x il resto aspetto uno storno x rientrare
un caro saluto a tutti ed in particolare a ed :up: la quale è spesso nei miei pensieri e alla quale auguro una buona befana :lol:

nb nn ho piu' il tuo telefono

siamo sempre lunghi di crudo ed ho chiuso l'equity che qui nn ho menzionato
(nn trovo il post)
chiuse prysmian 10,7:eek:
pirelli real a 5,25 :eek:
ho switchato su parmalat a 1.193 viste le performance delle due menzionate abbiamo grasso da riskiare a mkt

ho sempre erg renew a media di 0,80
fiat p a media 2,8

ifip a 4,6 x il resto aspetto uno storno x rientrare
un caro saluto a tutti ed in particolare a ed :up: la quale è spesso nei miei pensieri e alla quale auguro una buona befana :lol:

nb nn ho piu' il tuo telefono

... ciao Sory :) .. pensa che invece io andrei corto ! :eek::eek::eek::D:D:D

Se il crudo scadenza marzo arrivasse a 55$ gli piazzerei una serie di corti. :D:D:D:D ... non è ancora il momento di vedere grossi rally sul crudo ed il rimbalzo fatto sine die mi pare già buono, insomma per qualche mesetto abituiamoci a vederlo in range tra i minimi fatti ed un max di 55-60$. :smokin: ... anche se per conto mio a 60$ non ci arriva ... già tanto se ne piazza 55$ come salita.:V

Ciao Andrea,oramai con la vola spostata sul crb è forex fare delle previsioni è azzardato io come target ho 84 dollari circa:eek::lol: ma comincio a chiudere parte dell ambaradan (6 contratti mini con media a 43) a 60 chiudero 2/3 della posizione , sembra disegnare una figura con il tg menzionato) peccato che col cambio a 1,44 e il crudo a 35 nn ho avuto il coraggio di fargli male ma cosi è

ciao e buona gg qui nevica :up:

ps se il cambio rompe 1,3 provvedero a chiudere almeno meta posizione

Ciao Andrea,oramai con la vola spostata sul crb è forex fare delle previsioni è azzardato io come target ho 84 dollari circa:eek::lol: ma comincio a chiudere parte dell ambaradan (6 contratti mini con media a 43) a 60 chiudero 2/3 della posizione , sembra disegnare una figura con il tg menzionato) peccato che col cambio a 1,44 e il crudo a 35 nn ho avuto il coraggio di fargli male ma cosi è

ciao e buona gg qui nevica :up:

ps se il cambio rompe 1,3 provvedero a chiudere almeno meta posizione

... quella del cambio in effetti è un bel mistero, in questi giorni le quotazioni del greggio se ne stanno sbattendo alla grande del cambio. :rolleyes:

In merito ai target, 84$ è sinceramente troppo per l'immediato, tieni presente che questo è un primo rimbalzo e ridi e scherza dai minimi il greggio ha già fatto un +40%, anche se non sembra.
I 60$ sono sempre possibili ma poco probabili della serie mai dire mai; Io vedo una bella resistenza in zona 55$ ed una adesso a 50$ dove ci ha sbattuto il naso poco fa e quello potrebbe essere il suo arrivo ... poi ci vorranno parecchi mesi di accumulazione prima di vedere ripartire il crudo per gli 84$ come dici tu ... per ora sarei più propenso come top a 55$ max 60$ e poi giù di nuovo in zona 40$ ... su e giù a sfinimento e poi con la seconda metà dell'anno ripartenza, magari con il solito pretesto di qualche uragano come oramai già sai. :)

Questa al momento la mia idea ... poi l'ultima parola aspetta sempre al mkt.

ciau caro ... e speriamo bene per i tuoi long. :)

... quella del cambio in effetti è un bel mistero, in questi giorni le quotazioni del greggio se ne stanno sbattendo alla grande del cambio. :rolleyes:

In merito ai target, 84$ è sinceramente troppo per l'immediato, tieni presente che questo è un primo rimbalzo e ridi e scherza dai minimi il greggio ha già fatto un +40%, anche se non sembra.
I 60$ sono sempre possibili ma poco probabili della serie mai dire mai; Io vedo una bella resistenza in zona 55$ ed una adesso a 50$ dove ci ha sbattuto il naso poco fa e quello potrebbe essere il suo arrivo ... poi ci vorranno parecchi mesi di accumulazione prima di vedere ripartire il crudo per gli 84$ come dici tu ... per ora sarei più propenso come top a 55$ max 60$ e poi giù di nuovo in zona 40$ ... su e giù a sfinimento e poi con la seconda metà dell'anno ripartenza, magari con il solito pretesto di qualche uragano come oramai già sai. :)

Questa al momento la mia idea ... poi l'ultima parola aspetta sempre al mkt.

ciau caro ... e speriamo bene per i tuoi long. :)

colpito ed affondato ... 49,5 su marzo ... grazie e mandi. :)

Donato25 ha scritto:
Bene chiuso anche l'ultima cartuccia sul mini crude da 51.300 a 49.550 ora long a 45.000 su sca. febbraio sl 43 Lets'goooooooooooooooooooooo

Donato25 ha scritto:
Welalllliiiiiiiiiiii ditro sono di corsa devo prepare la cena x mia nonna che è 1/2 ora che mi rompe in maroni,,,volevo chiederti tu che 6 un esperto xké ci sono + di 4 pt di differenza tra i contr. febbraio e marzo? grazie in anticipo x la risposta ciao grande

Donato25 ha scritto:
Long con la 2 cartuccia su sc.febbraio ora da 43.825 abbassato sl a 42 Let' s goooooooooooooooooooooooooooooooooo

... eccomi Donato, scusa per ieri sera ma ero un poco incas.inato e non sono riuscito a risponderti. :rolleyes:
Vedo però che nel frattempo hai fatto altri danni ! :D

A prescindere da quello che poi farà il crude secondo me hai fatto una caz.zata ... ti spiego il perchè ... poi non ti credere, anche io ci sono arrivato con l'ultimo treno altrimenti shortavo il contratto febbraio e non il marzo.:rolleyes::wall::specchio:

Da alcuni giorni se ci facevi caso il contratto marzo era sempre più forte del contratto febbraio, infatti saliva sempre percentualmente di più e quando era da scendere scendeva di meno, questo ha fatto si che lo spread tra i 2 col passare dei giorni si è aperto sempre di più, specie in queste ultime sedute in cui sembrava ridimensionarsi, ed invece ...

1231387268azz.jpg

1231387556azz1.jpg

1231387534azz2.jpg

Allora si tratta solo di capire cosa gli passa per la testa a quei 4 mat.ti del pit al NYMEX ...

- ti hanno montato un rally sulla base del niente, perchè a livello industriale è tutto fermo, in pratica è un rally di rimbalzo in cui si cerca di anticipare "possibili" futuri aumenti di consumo di barili e sul fatto che a livello macro il peggio sia passato ... in pratica hanno giocato d'anticipo nella speranza che ...

- poi ieri sono usciti i dati su :
ADP Non-Farm Employment a -693K ... rispetto ai -495K attesi
Crude Oil Inventories a 6.7M ... rispetto ai 0.7M attesi
che ti chiariscono sempre dopo il perchè delle cose.

In pratica i poveri torelli si sono trovati con le gambe segate in quanto i 2 dati precedenti sostanzialmente dicono che l'economia è ancora in peggioramento ad una velocità maggiore del previsto, la gente e le industrie quindi conumano meno petrolio del previsto ... infatti le scorte sono risultate di 6,7 milioni di barili contro i 0,7 milioni attesi.

Di conseguenza il contratto febbraio è tracollato ancora di più peggiorando ulteriormente lo spread ieri sera.

Scorte elevate e dati macro del kaiser (... ed aspetta che non è ancora finita, la mazzata finale gli arriva venerdì sui payrolls per conto mio) fanno sì che c'è abbondanza di greggio per la consegna febbraio; e quindi questa scadenza cede di più ed e più debole rispetto alle altre
... adesso si spera che dalla consegna marzo in poi le cose migliorino ... e difatti sui prezzi vedi che marzo e via via le successive scadenze tengono molto meglio rispetto a febbraio.

... e quindi ?

... e quindi la strategia corretta per operare è la seguente : se devi andare corto vendi febbraio, se invece devi andare lungo compera marzo o successivi.

Cosa attendersi adesso ?

Per conto mio vista la situazione nei prossimi giorni da quì al 16 gennaio (FND del contratto febbraio) mi attendo un'ulteriore peggioramento dello spread che può finire anche ad 8$ magari con un bel crollo delle quotazioni sul contratto febbraio nei pressi della scadenza, ed invece una tenuta dei prezzi sul marzo.
Nell'ottica sopra descritta andare long sul contratto febbraio è quindi andare a cercare rogne, perchè se le quotazioni non si ripigliano e poni caso che questi vogliono farsi un retest dei minimi a 36$ ... rischi di dover scendere fino a quella quota sul febbraio per poi dover rollare 8$ più in alto sul contratto marzo ... capito adesso qual'è il rischio ? :smokin:

Detto questo, sinceramente di veder perdere un 12% ieri sul crudo non me lo aspettavo nemmeno Io, credevo solo in una correzione della salita ... ma a questo punto visto i dati usciti ieri, cosiderato che si inizia a pensare a dei dati sui payrolls disastrosi Io fino a lunedì prox non toccherei i long ... mi attendo piuttosto che vadano a far morire il contratto febbraio sui minimi, e quindi un possibile retest a 36$ per poi iniziare nuovamente la salita ma sul contratto di marzo, contratto che tuttavia non vedrà i minimi di febbraio (per via del più alto carry) ma ripartirà da quotazioni più alte. Questo a grandi linee è lo scenario che mi sovviene in questo momento ... poi come sempre l'ultima paorola al mercato.

Manduliiiisss :):):):)

Ultima modifica:
scusa ditropan il petrolio oggi ha stornato perchè dici colpito e affondato
non capisco

suvvia un po di intuito ... nel senso che mi attendevo lo storno e questo è subito arrivato. :D
... detto questo e visto quanto hanno fatto ieri forse questo sarà più che uno storno ... non escludo un retest dei minimi nei prox giorni prima di riprendere a salire. :cool::smokin:

A livello operativo, short non ci andrei per una questione di rischio ... preferisco attendere per vedere che combina cercando sempre il long ... tanto se vuole fare un retest dei minimi le prossime 4-5 candele daily saranno tutte in discesa, altrimenti vedremo delle reazioni per cercare di tenere le quotazioni per poi ripartire.
Fino a lunedì flat per come la vedo io è la miglior cosa ... specie con i dati sui payrolls in arrivo domani.:V

bravo A ndrea potrebbe ritestare i minimi ma se il forex resta su questi livelli ne dubito fortemente a me sembra accumulo e se sale come e sceso allora sara' meglio solo guardare ...

nb 85$ è il 50% di retracement cosa plausibile

nb quando eravamo a 120 io vendevo arrivo a 147 a 50 compero

in gamba mon ami e anche se sembra scorrelarsi dal cambio al momento rammenta che è quotato in dollari ....vedi i grani .....

Users who are viewing this thread

Back
Alto