Petrolio Crude oil buy 47$

bravo A ndrea potrebbe ritestare i minimi ma se il forex resta su questi livelli ne dubito fortemente a me sembra accumulo e se sale come e sceso allora sara' meglio solo guardare ...

nb 85$ è il 50% di retracement cosa plausibile

nb quando eravamo a 120 io vendevo arrivo a 147 a 50 compero

in gamba mon ami e anche se sembra scorrelarsi dal cambio al momento rammenta che è quotato in dollari ....vedi i grani .....

... se li ritesta li ritesta il contratto febbraio non certo il marzo, su questo concordo. Sul discorso che debba ripartire lo penso pure io ... ciò che discuto è sui tempi tutto quà.
Per come la vedo ora dovranno digerire dati catastrofici su occupazione e quindi quale evento migliore per farsi discesina ed ulteriore accumulo. :V

holas ... intanto si conferma debolezza su febbraio e maggiore forza su marzo, lo spread adesso ha superato i 5$, chissà dove lo portano per la scadenza.

Tanto per essere in compagnia ho fatto un primo timido ingresso su marzo a 45$, anche se però l'idea è che lunedì si potrà comprare meglio.
Comunque prima della rottura dei 45$ sembra tenessero molto bene nonostante calo indici e cambio €/$.
Se prox settimana marzo và a finire sui 41$-42$ io continuo ad accumulare, più o meno in quella fascia di prezzo se lo spread si mantiene o continua ad amplificarsi dovrebbe corrispondere un 36$ sul febbraio.

L'idea è sempre la stessa ... prox settimana il crudo si dovrebbe fare i minimi e poi con scadenza contratto febbraio si riparte up.

... chi vivrà vedrà ... saluti. :-)

... riporto ....

http://cobraf.wallstreetitalia.com/forum/topic.php?topic_id=6052&reply_id=135487#135487

Donato25 ha scritto:
Idem x l'oil minimi odierni sul big CL 36.10 area tosta 34.500/35 bene la bucano o nn la bucano............. vedremo........

Giorno :-)
... ma non la bucano no Donato ... anche perchè siamo scesi in maniera correttiva con + giorni di discesa costante, e non in maniera impulsiva ... il tutto va quindi visto in ottica di retest dei minimi e se vogliamo pensarla male tanto per fare morire il contratto febbraio sui minimi prima di ripartire con il prox contratto.

In merito invece ai discorsi di Giovanni relativi a crisi del gas e suoi contratti long su gasolio e benzina io la cosa la vedrei in maniera molto più semplice ...

... mi spiego ....

... per conto mio il discorso gas sono tutte un mare di capzate sparate da 4 minch.ioni del Nymex pagati per raccontarcela su CNBC !

Se si fosse realmente risentito della crisi russa il contratto sul natural gas ad oggi doveva stare almeno a 7-8 $, e non aleggiare sempre sui minimi a 5,4 $ ... invece pari pari alla precedente crisi del 2005 i trader del Nymex a NY se ne sono strafregati ed i prezzi sul gas stanno a dimostrarlo !

Per quanto riguarda la palese divergenza di prezzo tra crude oil e suoi prodotti derivati (benzina e gasolio) io la imputo prettamente alle quotazioni elevate di soia e bean oil ... ricordo che con la soia ci fai il biodiesel ... la sostenuta quotazione delle granaglie (dovuta ai recenti problemi in Argentina) ha fatto sì che prezzo di benzina e gasolio rimanessero a galla; per contro invece la vicenda delle petroliere stracolme ferme nei porti perchè il basso prezzo del nolo + basso prezzo del greggio rendeva non conveniente il loro trasporto a destinazione ha depresso ulteriormente i prezzi della MP grezza ... tanto che adesso visto l'abbondanza cercano di farsi consegnare la scadenza febbraio a sconto !

Per lo meno io la vedo così, il prezzo sostenuto di benzina e gasolio è dovuto al recente rally sulle granaglie a causa dei problemi sulla semina in Argentina e sulle basse scorte della soia e NON come in giro si và dicendo a causa della crisi russa del gas ... che poi agli americani non gli frega una mazza poichè loro il gas o ce l'hanno in patria, oppure se lo fanno fornire dal Canada.

saluti bbanda :-)

... intanto la soia (SH9) e Bean oil (BOH9) hanno appena aperto e salgono bene ... per me è il comparto soia che sostiene le danze su benzina e gasolio, non certo il gas che adesso batte 5,29$ a -4,6%.

... ed a pensare male siccome il gas è praticamente l'unico a mancare all'appello del massacro ... forse è la volta buona che ne approfittano per portarlo a 4$ ... tanto per pareggiare i conti con le altre mp energetiche.

Crude Oil a 36 $ ==> Natural Gas a 4$

... forse per la scadenza febbraio a fine mese ce la fanno, eventualmente qua avrebbero tempo anche sulla scadenza marzo.
Ricordo che il gas scade dopo oil ... il contratto febbraio su gas scade il 27/1 per mini e 28/1 contratto grosso.

:ciao:
Se rompe i minimi la vedo proprio brutta x il long
Grazie x l'attenzione

Crude.GIF

riporto pure qua ....

.... da link ...

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1014694&page=2

***************************************+

Senza farsi troppe seg.he mentali ... lo spread marzo febbraio oramai è andato ... il contratto febbraio muore domani, il mini è morto venerdì.

http://nymexdatardc.cmegroup.com/

... in tutto stò marasma rivedo un film già visto nel 2006 sul gas, anche se lì il pretesto era diverso (fargli il Qubo :D:D a quel famoso fondo Amarant ... per chi si ricorda) ma le conclusioni sono le stesse imho.

Domani morte contratto febbraio (probabile che uccideranno sui minimi) e poi ripartenza su marzo. Unico dilemma sul marzo a questo punto è ... il marzo prima di ripartire vorranno chiudere il gap a 38$ formando un doppio minimo sil ctr. oppure ripartiranno da questi livelli ... non che poi la cosa cambierà di molto, visto che siamo quasi a 40$. :rolleyes:

Domani comunque credo proprio che il petrolio designerà il suo minimo tanto nominato da MN ... ossia i famosi 32$ o 28$ ... da li poi le quotazioni si stabilizzeranno ed avremo il tanto atteso rimbalzo.
Che marzo finisca pure lui a 33$ o 35$ non credo, anche perchè lo sanno pure i sassi che le petroliere a questi prezzi non consegnano e crisi o meno il greggio lo si consuma sempre ... le scorte strategiche sono per 55 giorni e via dicendo ... bla bla bla ... insomma il giochino funziona sempre per una scadenza, mai per due, specie se consecutive. Ecco perchè mi attendo la volata sui prezzi della consegna marzo.

... per fine settimana sapremo sicuramente, per mia con giovedì dopo finta su dati scorte ripartono ... se non ripartono prima.

Maaaanduliiisssssssssssss :):D:bye:

... a vedere come si comportano in un giorno festivo qual'è quello di oggi viene da pensare che questi hanno pure fretta di concludere.

Sul febbraio siamo quasi a target, al limite un colpetto questa notte e zacchete ! :D

1232380929azz.jpg

andrea sei in carozza??io x ora nn ho toccato nulla e domani incomincio a riconporre il portafoglio pirelli re4.2 bulgari 3,1e tiscali 0.39 ciao:) e buon fine settimana

Users who are viewing this thread

Back
Alto