Csp (CSP) Csp ottimo titolo da cassetto (4 lettori)

Fernando'S

Forumer storico

Allegati

  • csp-161014.jpg
    csp-161014.jpg
    421 KB · Visite: 485
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
ho trovato questa analisi fondamentale
A cura di Andrew Sentance, analista indipendente



CSP International produce calzetteria e corsetteria e deriva l’86% delle vendite da Francia e Italia. Dopo cinque anni di perdite dal 2001 al 2005, l’azienda sembra aver trovato una certa stabilità e redditività, anche in questo pessimo scenario macroeconomico Un fatto che giustifica un prezzo più alto per il titolo.


Per iniziare vediamo l’andamento storico dei risultati (tab. n.1 foglio excel allegato). Si vede che la perdita che l’azienda aveva già nel 2001 è andata solo peggiorando, con i ricavi che si sono quasi dimezzati dal 2001 al 2006. Ma riuscivano comunque a far rientrare il livello dell’indebitamento che era a livelli elevati (83,7mln il livello più alto, 4,68x l’Ebitda nel 2002) grazie a un lavoro molto attento sul capitale circolante. Gli investimenti hanno visto una riduzione da 148,9 a 65,7 mln. Questa era la fase di cura e di dimagrimento.
 

Fernando'S

Forumer storico
ho trovato questa analisi fondamentale
A cura di Andrew Sentance, analista indipendente



CSP International produce calzetteria e corsetteria e deriva l’86% delle vendite da Francia e Italia. Dopo cinque anni di perdite dal 2001 al 2005, l’azienda sembra aver trovato una certa stabilità e redditività, anche in questo pessimo scenario macroeconomico Un fatto che giustifica un prezzo più alto per il titolo.
....................................​


concordo
io sto rientrando su csp
 

Allegati

  • csp.jpg
    csp.jpg
    473,7 KB · Visite: 441

I'Toscano

Nuovo forumer
ho trovato questa analisi fondamentale
A cura di Andrew Sentance, analista indipendente



CSP International produce calzetteria e corsetteria e deriva l’86% delle vendite da Francia e Italia. Dopo cinque anni di perdite dal 2001 al 2005, l’azienda sembra aver trovato una certa stabilità e redditività, anche in questo pessimo scenario macroeconomico Un fatto che giustifica un prezzo più alto per il titolo.


Per iniziare vediamo l’andamento storico dei risultati (tab. n.1 foglio excel allegato). Si vede che la perdita che l’azienda aveva già nel 2001 è andata solo peggiorando, con i ricavi che si sono quasi dimezzati dal 2001 al 2006. Ma riuscivano comunque a far rientrare il livello dell’indebitamento che era a livelli elevati (83,7mln il livello più alto, 4,68x l’Ebitda nel 2002) grazie a un lavoro molto attento sul capitale circolante. Gli investimenti hanno visto una riduzione da 148,9 a 65,7 mln. Questa era la fase di cura e di dimagrimento.

Scusate ma ... non capisco bene quest'analisi ....

Vedo che nel 2012 e 2013 riporta una P.F.N. Negativa!!!! :down:
.... Ma in bilancio mi sembra di ricordare che abbiamo sempre trovato una P.F.N. ampiamente positiva :up: .... Che .... Mi sono perso qualche cosa ????? :mmmm: :help:

:ciao:
 

Fernando'S

Forumer storico
letto la semestrale, il cash flow è sempre positivo e i risultati confermano una oculata gestione ma, stante il contesto macro in cui opera l'azienda, sarà il secondo semestre migliore in termini di vendite rispetto al primo ?
:mmmm:
non faccio fondamentali e riguardo alle vendite lo saprai solo dopo...io qui ho acceso i termosifoni
...adesso mi è entrato un ordine a 1,36...è un doppio minimo
se non va piu' giu' ...ovvio :up:
 

I'Toscano

Nuovo forumer
non faccio fondamentali e riguardo alle vendite lo saprai solo dopo...io qui ho acceso i termosifoni
...adesso mi è entrato un ordine a 1,36...è un doppio minimo
se non va piu' giu' ...ovvio :up:

... Anche se non fai fondamentali .... Io .... Un'occhiatina alla trimestrale che uscirà venerdì ce la darei ..... :rolleyes: ;) :D :up:

:ciao:

P.S. Complimenti x il tempestivo ingresso .... ma ho paura che Te ne siano toccate poche .....
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
target per prox 1.55 e 1.65 poi correzione
fair value ora e primo target di piu' lungo periodo = 1,97
sopra ho 2.3 e 2.7/2,9 max
 

Allegati

  • csp.jpg
    csp.jpg
    403,3 KB · Visite: 260
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto