D1 Oils: il potere della Jatropha

I soci di maggioranza nei giorni scorsi hanno tutti venduto; gran brutto segno accidenti. Se non ci credono più nemmeno loro allora la storia si fa davvero critica.
Hanno approfittato della notizia della Siemens per scaricare milioni di azioni. Mi piacerebbe sapere chi le ha acquistate, se cioè è stato il parco buoi a farsi carico delle vendite, oppure se è stato un investitore più avveduto. Chissà i traghetti come stanno andando ?

Anche oggi mi sembra di vedere degli scambi fatti dai soci di maggioranza; acciderbolina se ci lasciano anche loro vuol proprio dire che è finita.

Ultima modifica:
I soci di maggioranza nei giorni scorsi hanno tutti venduto; gran brutto segno accidenti. Se non ci credono più nemmeno loro allora la storia si fa davvero critica.
Hanno approfittato della notizia della Siemens per scaricare milioni di azioni. Mi piacerebbe sapere chi le ha acquistate, se cioè è stato il parco buoi a farsi carico delle vendite, oppure se è stato un investitore più avveduto. Chissà i traghetti come stanno andando ?

Anche oggi mi sembra di vedere degli scambi fatti dai soci di maggioranza; acciderbolina se ci lasciano anche loro vuol proprio dire che è finita.

Ciao Pizzo sono sempre qua

Per me è buon segno che non molla i 3 cents

Se hanno venduto milioni di azioni, forse c'è una o piu banche che hanno acquistato.

E chissà mai che le banche hanno già qualche progetto nuovo.

Sai che risate? Tutte queste azioni a prezzi stracciati, con vecchi proprietari che si ritrovano capital gain imbarazzanti...le banche comprano e rilanciano il progetto...con le azioni d1 che volano :D:D:D

E' proprio quando fanno perdere la speranza che si fanno gli affari migliori :D:D:D

Mi vedevo le quotazioni di anni fà..e non riesco nemmeno a calcolare quanto ghein potrei fare se tornasse a simili livelli :up:

Ciao Pizzo sono sempre qua

Per me è buon segno che non molla i 3 cents

Se hanno venduto milioni di azioni, forse c'è una o piu banche che hanno acquistato.

E chissà mai che le banche hanno già qualche progetto nuovo.

Sai che risate? Tutte queste azioni a prezzi stracciati, con vecchi proprietari che si ritrovano capital gain imbarazzanti...le banche comprano e rilanciano il progetto...con le azioni d1 che volano :D:D:D

E' proprio quando fanno perdere la speranza che si fanno gli affari migliori :D:D:D

Mi vedevo le quotazioni di anni fà..e non riesco nemmeno a calcolare quanto ghein potrei fare se tornasse a simili livelli :up:
----------------------------------------------------------------

Mi piace il tuo ottimismo; almeno mi rende meno amara la pillola della perdita che stò subendo.

Chiusura a 2,98; la spinta propulsiva è finita e ci stiamo di nuovo ammosciando; resta da vedere se pubblicheranno la notizia di come è andato l'esperimento fatto dalla Siemens e, sperando che sia buona, forse faremo un nuovo saltino all'insù.
Per il momento io resto in pesante perdita e mi stò leccando le ferite.

Ultima modifica:
Spread denaro lettera molto elevato; ieri sera scambio da 500.000 azioni: un'altro Big ha alleggerito la posizione, chi avrà comprato ?
Aspettiamo notizie dalla Siemens.

Anche questa mattina una botta da 420.000 azioni. Qui si scarica alla grande: sono curioso di sapere chi è che stà assorbendo gli scarichi.

Nel finale di seduta scaricate altre 250.000 azioni a 3 centesimi tondi: chi le avrà prese ?

Forza Siemens dacci una mano e comunica che l'olio di Jatropha funziona bene (altrimenti sono cavoli amari).

Ultima modifica:
I grossi azionisti stanno ancora scaricando; il 12 aprile Black Rock Global Funds ha scaricato un milione e mezzo di azioni; davvero dei gran brutti segni questi ripetuti scarichi da parte dei soci di riferimento; se non ci credono più nemmeno loro, perchè dovremmo crederci ancora noi ?

This is all very good news but can DOO deliver the crop?

They have only managed 500 tonnes in 6 months. They estimate 1200 tonnes for 2010/11 so have to find 700 tonnes by end of 2010/11 season. Then to make up to the promised 2000 tonnes they must buy from 3rd party.

Basic maths = Cash burn £3m x 1.63 = $4.89m
2000 tonnes x $1000 = $2m

Shortfall cashflow = $2.89m

They are struggling to produce 1200 tonnes without 3rd party and need to produce 4800 tonnes to be cash nutrual...making them a long way off mark

So regardless of any conglomorate deals they have to grow more crop!

ciao
ho trovato, sopra quotato, in un'altro sito
non seguendo DOO non saprei dirti se quello che scrive dice fesserie oppure cose assai vere..... a voi a decidere.....

cmq se quanto dice è vicino alla realtà (produzione) la vedo assai dura, una speranza nella Siemens ma IMO la produzione sembra assai difficile..... ma never say never ;)

good luck

Stiamo di nuovo sprofondando; la fiammata della Siemens si è già spenta e ora soffia forte e freddo il vento del ribasso.
x Sheppy: non ho capito molto del post da te riportato ma comunque ad oggi ogni calcolo e ogni ragionamento sembrano inutili, qui si scende e basta.
I volumi sono in calo segno che i Big sono fermi e aspettano qualche altra notizia per scaricare ulteriormente. Gran brutto periodo per D1 Oils accidenti.

E anche oggi chiudiamo con una perdita di circa il 10%. Altro che traghetti veloci, qui di veloce c'è solo la discesa del titolo.

Ultima modifica:
Piuttosto che niente anche oggi nel finale sono state scaricate 250.000 a 2,55. Mi piacerebbe sapere chi è che compra, dato che chi sta vendendo lo si conosce ed è Black Rock. Ad esempio il 13 aprile Black Rock a venduto 1.200.000 azioni.

Siamo proprio degli sfigati noi poveri azionisti di D1 Oils.

Ultima modifica:
Tutta la mattina senza nemmeno uno scambio, anche se forse è meglio così perchè altrimenti sarebbe scesa. Dalla Siemens ancora nessuna notizia, spriamo proprio che il traghetto veloce non sia affondato ma sia volato alla sua destinazione.
Resta il fatto altamente negativo che i grossi soci di riferimento della D1 Oils stiano alleggerendo le loro posizioni. Speriamo che lo stiano facendo per loro problemi interni e non per mancanza di fiducia nei confronti della D1 Oils.
Usciremo mai da questa situazione di pre-fallimento ?

Scaricate altre 250.000 azioni a 2,30; non c'è fine al calo; ormai siamo tornati ai livelli pre-Siemens.
Che tristezza.

Ormai sono demoralizzato; anche i grossi se ne vanno e non si hanno notizie di nuovi ingressi. Cosa può avvenire che porti al nostro salvataggio ? Speriamo che non sia un nuovo aumento di capitale. Che gran brutta situazione che stiamo vivendo.

Ultima modifica:
Altra giornata passata nel segno della debolezza; comunque oggi non ci sono stati scarichi di azioni da parte dei Big Azionisti. Continuiamo la nostra lenta agonia nella speranza che succeda qualcosa che riporti almeno un poco di ottimismo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto