ciao
innanzittutto bravo per il percorso ipotizzato......non e' da tutti,( anzi direi che e' robina per pochi)......da quando ho iniziato a leggere le tue cose sei sempre stato centrato sul pezzo....
per il resto non saprei....un tale , molto piu' famoso di me
d
diceva:
"non uscire mai da una tradata positiva se non hai un ottimo motivo per farlo"
e qui entrano in gioco i TUOI punti di controllo, io purtroppo non so cosa usi in tal senso, l'unica cos "tecnica che ho visto e' la 55 sul 5 min .....non so se usi altri oscillatori, incroci medie macd etc etc.....o soltanto ti relaizzi un "percorso " ipotetico ( coi tuoi pregevolissimi mezzi )e esci araggiungimento del prezzo e non del tempo:
esempio: crei un percorso,ti fai un idea del TEMPO perche' il tuo target si realizzi ( e quindi comunque ti crei anche cosi' un percorso "temporale") poi fissi il prezzo....e magari esci quando il prezzo si realizza , senza aspettare che il TEMPO SI COMPIA ( e quindi magari il trend continua e tu perdi un po' di guadagno perche' hai azzeccato il prezzo/ target ma non il tempo in cui doveva farlo)......ma ripeto dovrei conoscere i tuoi "paletti di controllo e di uscita trend"....
"sul percorso " che deve fare il mercato mi sembri abbastanza forte.....magari vedi se statisticamente , quando realizzi la tua previsione sei piu' forte sul fattore tempo o sul fattore prezzo....e privilegia quella che riesce meglio
e comunque non rimpiangere niente, stai sul pezzo , perche' se fai intra ti accorgerai ( ma forse lo sai gia) che un soldino oggi , un soldino domani, un passettino tutti i gg ( naturalmente in gain
) e vedrai che alla fine del mese sorridi
p.s continua , ti leggo con interesse, quando posso