DA CANCELLARE

Il TYL ha target di chiusura pico sotto 28700, se raggiunti la quarta operazione qui la chiudo. Nella realtà chiuderò cmq gran parte delle P comprate oggi (se non tutte) dato che il 25/27 Settembre cone sempre detto sono un potenziale nuovo Max (lo saprò alla fine del TYL in corso)

A 29000 circa ho chiuso glie eccessi di P che avevo preso ieri. Attendo il Max DYL(semmai si paleserà ij una forma che considero utile) per riprendere pos. Ho lasciato solo il primo blocco preso a 965.

ciao

innanzittutto bravo per il percorso ipotizzato......non e' da tutti,( anzi direi che e' robina per pochi)......da quando ho iniziato a leggere le tue cose sei sempre stato centrato sul pezzo....

per il resto non saprei....un tale , molto piu' famoso di me :)d:) diceva:

"non uscire mai da una tradata positiva se non hai un ottimo motivo per farlo"

e qui entrano in gioco i TUOI punti di controllo, io purtroppo non so cosa usi in tal senso, l'unica cos "tecnica che ho visto e' la 55 sul 5 min .....non so se usi altri oscillatori, incroci medie macd etc etc.....o soltanto ti relaizzi un "percorso " ipotetico ( coi tuoi pregevolissimi mezzi )e esci araggiungimento del prezzo e non del tempo:

esempio: crei un percorso,ti fai un idea del TEMPO perche' il tuo target si realizzi ( e quindi comunque ti crei anche cosi' un percorso "temporale") poi fissi il prezzo....e magari esci quando il prezzo si realizza , senza aspettare che il TEMPO SI COMPIA ( e quindi magari il trend continua e tu perdi un po' di guadagno perche' hai azzeccato il prezzo/ target ma non il tempo in cui doveva farlo)......ma ripeto dovrei conoscere i tuoi "paletti di controllo e di uscita trend"....

"sul percorso " che deve fare il mercato mi sembri abbastanza forte.....magari vedi se statisticamente , quando realizzi la tua previsione sei piu' forte sul fattore tempo o sul fattore prezzo....e privilegia quella che riesce meglio:cool:

e comunque non rimpiangere niente, stai sul pezzo , perche' se fai intra ti accorgerai ( ma forse lo sai gia) che un soldino oggi , un soldino domani, un passettino tutti i gg ( naturalmente in gain :d:) e vedrai che alla fine del mese sorridi:d::piazzista::ciao:

p.s continua , ti leggo con interesse, quando posso
Grazie dei consigli😎

Per esempio a 830 ho chiuso tutto , anche il primo lotto, ma gli indicatori che uso sono abbastanza allineati e suggeriscno un tempo ideale per fine seduta o inizio domani. Ma oggi non mi lamento, amche se ho fatto il 30% di quello che potevo fare fin qui (lo chiamo entitlement). Ieri ho fatto il 5% (dell'entliment).

Tutte metriche del TS😎

non ho capito : hai chiuso tutto nonostante il tuo sistema ti dicesse che come TEMPO avevi ancora fino a stasera per stare in trend sciott....e quindi hai chiuso perche' avevi raggiunto il Tuo TARGET DI PREZZO?

....perche' se non e' cosi',o ho capito male io ( e puo' essere ) oppure si pone la domanda : perche' hai chiuso?:d:
Per le ragioni dette ieri....se vedo che sono in profitto o c'è qualcuno che stacca la luce e la connessione oppure chiudo
Ma se sono in perdita tengo sempre😇

Anche da dire che il TYL mi ha dato il primo segnale long e non mi va di stare a controllare alcuni aspetti della geometria adesso attendo un segnale long e sarà la mia quinta operazionr

Anche perche il TS segnala e conferma nuovo DYL e lui in genere fa prima di me. Il nuovo DYL richiede toccare almen9 la 55 x 5 minuti che vale 29050 credo..ma scende

Adesso siamo nel nuovo DYL (secondo me e secondo il TS) ma il TYL non ha ancora trovato il suo completamento, ne consegue che avendo scelto di operarare sul TYL quasi certamente attenderò un segnale long sul TYl, che comandda in questo caso (di certo non il DYL)
Si potrebbe avere un Max intorno alle 15.00 ma non seguirò un improbabile rialzo ne tantomeno cercherò di prendere la discesa che rimane (io credo dobbiamo andare almeno sul minimo di ieri)

Users who are viewing this thread

Back
Alto