Da zero a... boh? (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
L’ho scritto: azienda gestita non benissimo. Modo elegante per definire un management che ha fatto e sta facendo cagare.

La (mia) speranza è che quanto prima ci sia un cambio nei vertici, un po’ come sta succedendo in Adidas, altra azienda gestita in modo pessimo negli ultimi anni, dove andra’ l’ormai ex CEO di Puma.
 

mrnovellino

Forumer storico
L’ho scritto: azienda gestita non benissimo. Modo elegante per definire un management che ha fatto e sta facendo cagare.

La (mia) speranza è che quanto prima ci sia un cambio nei vertici, un po’ come sta succedendo in Adidas, altra azienda gestita in modo pessimo negli ultimi anni, dove andra’ l’ormai ex CEO di Puma.
Chiarissimo grazie. Per certi versi mi ricorda la situazione di intel
 

percefal

Utente Old Style
Spunti di riflessione. Per me.

IMG_0193.jpeg
 

percefal

Utente Old Style
Tradotto?😉
Ciao, il grafico e' palese e ribadisce una cosa che sapevo gia', ma che avevo completamente dimenticato: e' molto raro che un portafoglio discrezionale, costruito per battere un indice, riesca a battere un portafoglio passivo che replica l'indice stesso. Lo sostiene da sempre anche Warren Buffett.

In questo caso specifico, fondi ed ETF attivi che investono nel settore tecnologico/disruptive, non sono riusciti a fare meglio del Nasdaq 100.

Ed anzi, il 10xDNA (che io avevo in portafoglio fino a stamattina), dal 01 settembre 2021 -giorno del suo lancio- sta perdendo oltre il 40%, e similmente il BIT Global Internet Leaders ed il Baillie Gifford Worldwide Long Term Global Growth (tutti emuli dell'ARK Innovation ETF, che ovviamente non ha fatto meglio). Al contrario, un banale ETF sul Nasdaq 100, nello stesso arco di tempo, e' tornato in positivo.

Spunti di riflessione. Per me, appunto. E back to basics. :)
 

percefal

Utente Old Style
Fra poco meno di sette ore iniziera' il WWDC23 di Apple, e per me e' l'occasione giusta per ricominciare il piano di accumulo sul titolo.

Ad aver comprato $1.000,00 di azioni Apple ad ogni Apple Event a partire dal 06.03.2008, si sarebbe speso $33.996,06 per comprare in tutto 2073 azioni, che alla chiusura di venerdi' avrebbero avuto una valorizzazione di $375.109,35, oltre a dividendi complessivi incassati per $13.675,53, per un ritorno complessivo del 1.043,62%.

1685959685018.png
 

samir

Forumer storico
Mah la stanno prendendo male per quel nuovo dispositivo per la realtà aumentta? sta per perdere i 180
 

percefal

Utente Old Style
Philipp Konig di Goldman Sachs ha tagliato il target price su Varta a 15€, con la raccomandazione di vendere. L’analista vede rischi sulla profittabilita’ dell’azienda.

Ora, Varta ha sicuramente dei problemi e in questi ultimi anni l’azienda non e’ stata gestita benissimo.
Ma se un’azienda storica fondata nel 1887, attiva nella produzione di batterie e di accumulatori (prodotti che avranno una esplosione nei prossimi anni), quota a ridosso del suo valore di libro, per me e’ degna di una scommessa. A costo di andare contro a quasi tutti gli analisti, che raccomandano il sell.

Screenshot-2023-05-25-at-14.36.32-960x653.png


Screenshot-2023-05-25-at-14.37.50-960x652.png
Ma allora non sono cosi' ignorante come dicono :-o :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto