Da zero a... boh? (2 lettori)

percefal

Utente Old Style
Porsche potrebbe aver bucato la MM200 ed allo stesso tempo bucato il trading range.
Nelle prossime due-tre sedute vedremo se e´ vero o si tratta di un falso segnale.
Prossima settimana mi viene rimborsato il Bonus Zertifikat. Il costruttore di Zuffenhausen, ma anche Allianz, non mi stanno per nulla semplificando le decisioni da prendere :(

PAH3 Täglich.png
 
Ultima modifica:

percefal

Utente Old Style
Ormai manca una seduta alla scadenza dei due Bonus. Riacquistero´ le azioni e le terro´ in portafoglio, come pianificato all´inizio.
Col senno del poi potevo risparmiarmi lo switch sui certificati, la correzione alla fine non e´ arrivata... ma col senno del poi e´ sempre facile parlare.
Se ho fortuna e domani le due azioni scendono, recupero le commissioni di acquisto e vendita, altrimenti pace.
Resta solo da vedere il quando mi verranno riaccreditati i liquidi sul conto.

Per il resto non credo di fare altre operazioni a breve, a meno di crolli improvvisi e ad eccezione del PAC.
L´obiettivo dei prossimi mesi e´ ricostruire una riserva di liquidita´.
 

percefal

Utente Old Style
Daniel Eckert (Welt) propone una lista di dieci titoli che nei prossimi dieci anni potrebbero moltiplicarsi x10.
Buttarci un occhio, ogni tanto, male non puo‘ fare. ;)

04410BD0-181A-40DE-BA4E-2D3569DDE456.jpeg
 

percefal

Utente Old Style
Ogni tanto ci vuole un po´ di fortuna.
Venerdi´ sono scaduti i due Bonus Certificates, la liquidita´ mi verra´ accreditata il prossimo venerdi´, e se mi dice bene potro´ ricomprare le due azioni a prezzi decisamente piu´ bassi.
Per l´intanto ho venduto Berkshire Hathaway: voglio avere qualche cartuccia disponibile per incrementare Apple, e´ arrivata quasi al livello che mi ero dato.
 

percefal

Utente Old Style
Soldi accreditati sul conto, puntuali come e meglio di un orologio svizzero :d:

Col Bonus Allianz ho perso lo 0,35% (rimborso a 184,235 Euro), ma stamattina ricomprero´ le azioni con uno sconto del 10% circa, il che mi permettera´ di abbattere notevolmente il prezzo di carico che a giugno era di 163,008.
Col Bonus Porsche ho perso l´1,47% (rimborso a 51,275 Euro), stamattina ricomprero´ le azioni a prezzi probabilmente leggermente piu´ bassi. Il prezzo di carico rimarra´ quindi simile a quello di giugno (41,790).

Non e´ propriamente andata come mi aspettavo, ma visto tutto quello che e´ successo sui mercati in questa settimana direi che complessivamente non posso lamentarmi :corna:

Per il resto, come gia´ detto, salvo clamorose opportunita´ al momento il mio obiettivo e´ quello di aumentare la mia riserva di liquidita´.
Unica eccezione Apple, ma il prezzo che ho fissato per un secondo acquisto e´ 100 $, e siamo ancora (di nuovo) lontani dall´obiettivo.
 

percefal

Utente Old Style
Domani alle 12:00 ci sara´ l´assemblea degli azionisti di Porsche, nella quale fra le altre cose verra´ approvato il dividendo di € 2,21 per azione.
Novanta centesimi in meno di quanto inizialmente preventivato, per tenere maggiore liquidita´ in cassa.

La parte pubblica dell´assemblea puo´ essere seguita qui:

Io sono in partenza, per cui difficilmente potro´ seguirla.

Graficamente siam sempre li´, a ballar di lato :rolleyes:

PAH3 Täglich.png
 

percefal

Utente Old Style
Dopo tanti tentennamenti ho aperto un conto trading su Bison per le criptovalute.
Ho la possibilità di diversificare in Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e Bitcoin Cash.
Per adesso impiegherò una piccola cifra suddivisa equamente su ognuna, giusto per iniziare a seguire queste valute.

Edit:
sto pensando di reimpiegare in criptovalute direttamente i dividendi che incasso.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto