Da zero a... boh? (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
Entrato in Apple, mercato europeo (e quindi in Euro).
Nessuna motivazione particolare, se non il semplice "se non ora, quando?" - vedi grafico di stamattina.

Certo, potevo aspettare una correzione. Ma magari arrivera´ quando i prezzi saranno piu´ alti, chi lo sa?
Vorra´ dire che quando correggera´, incrementero´: Apple e´ il primo acquisto che faccio per il mio portafoglio, e l´obiettivo nel tempo sara´ quello -se possibile- di abbassare il prezzo di carico. Oltre che di incrementare la posizione, ovviamente.
 

percefal

Utente Old Style
 

percefal

Utente Old Style
Porsche e la crisi dovuta al Covid-19

6404EA35-DCEE-4B91-B986-572142283727.jpeg
 

percefal

Utente Old Style
I primi dieci titoli posseduti da Berkshire Hathaway al 30 giugno
  1. Apple (di cui possiede il 5,1%)
  2. Bank of America (11,8%)
  3. Coca Cola
  4. American Express
  5. Kraft-Heinz (5,13%)
  6. Moody´s (3,34%)
  7. Wells Fargo
  8. US Bancorp
  9. DaVita HealthCare
  10. Bank of New York Mellon
 

percefal

Utente Old Style
Entrato in Apple, mercato europeo (e quindi in Euro).
Nessuna motivazione particolare, se non il semplice "se non ora, quando?" - vedi grafico di stamattina.

Certo, potevo aspettare una correzione. Ma magari arrivera´ quando i prezzi saranno piu´ alti, chi lo sa?
Vorra´ dire che quando correggera´, incrementero´: Apple e´ il primo acquisto che faccio per il mio portafoglio, e l´obiettivo nel tempo sara´ quello -se possibile- di abbassare il prezzo di carico. Oltre che di incrementare la posizione, ovviamente.
Ecco, appunto. :d:

Molti professionisti sostengono che AAPL sia sopravvalutato.
A guardare il grafico giornaliero sembrerebbe che sia davvero cosi´:

AAPL Täglich.png



Fra l´altro anche gli oscillatori, pian piano, iniziano a segnalare una situazione di iper-comprato.

Stessa considerazione verrebbe da fare guardando il grafico settimanale. L´iper-comprato qui e´ molto piu´ evidente:

AAPL Wöchentlich.png



Poi pero´ do uno sguardo al grafico mensile, il mio preferito - data la mia operativita´ di lungo periodo, e noto una cosa curiosa:

AAPL Monatlich.png



Nel 2019 Apple aveva in cassa solo $ 100.557.000.000.000. Era solo il 50% in piu´ del 2018.
Ha generato vendite per $ 260.174.000.000.000, di questi solo $ 55.256.000.000.000 sono utili (un ritorno del solo 21%).
(I numeri di bilancio sono consultabili qui)


Ora, sicuramente presto o tardi AAPL stornera´, cosi´ come tutto il mercato, e magari lo storno sara´ anche bello pesante.
Ma Apple e´ una miniera d´oro. E lo restera´ almeno finche´ Tim Cook rimarra´ sano di mente.

In piu´: non bisogna dimenticare una piccola cosa: la volatilita´ di AAPL e´ del 36,26% ad un anno.
Operativamente per me significa che su uno storno del 30% (attualmente quindi sui $ 350) effettuero´ un secondo ingresso.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ecco, appunto. :d:

Molti professionisti sostengono che AAPL sia sopravvalutato.
A guardare il grafico giornaliero sembrerebbe che sia davvero cosi´:




Fra l´altro anche gli oscillatori, pian piano, iniziano a segnalare una situazione di iper-comprato.

Stessa considerazione verrebbe da fare guardando il grafico settimanale. L´iper-comprato qui e´ molto piu´ evidente:




Poi pero´ do uno sguardo al grafico mensile, il mio preferito - data la mia operativita´ di lungo periodo, e noto una cosa curiosa:

Vedi l'allegato 571268


Nel 2019 Apple aveva in cassa solo $ 100.557.000.000.000. Era solo il 50% in piu´ del 2018.
Ha generato vendite per $ 260.174.000.000.000, di questi solo $ 55.256.000.000.000 sono utili (un ritorno del solo 21%).
(I numeri di bilancio sono consultabili qui)


Ora, sicuramente presto o tardi AAPL stornera´, cosi´ come tutto il mercato, e magari lo storno sara´ anche bello pesante.
Ma Apple e´ una miniera d´oro. E lo restera´ almeno finche´ Tim Cook rimarra´ sano di mente.

In piu´: non bisogna dimenticare una piccola cosa: la volatilita´ di AAPL e´ del 36,26% ad un anno.
Operativamente per me significa che su uno storno del 30% (attualmente quindi sui $ 350) effettuero´ un secondo ingresso.
non avevo notato, graf bellissimo, messo su una T-Line ... considerazioni giustissime, cmq speriamo bene, perchè se toccano un capello al nasdaq a noi tagliano la testa, brrr
1598123482453.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto