dalla schwizzera (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
in ossequio alla nuova linea editoriale


OGGI SU 20 MINUTI
Grotto Caprino, dopo Mora è il momento dello zoo in casa

In casa hanno 20 cani, 22 gatti, 1 coniglio, 1 cincillà e diversi uccelli presenti. I malumori dei vicini. I proprietari avevano detto di no alla richiesta del Municipio di aprire una procedura edilizia fino ad arrivare al Tribunale federale

di Raffaella Brignoni

Articolo Blog 21 Mappa


LUGANO - Sull’arca di Noè che ha in casa non spiccica una parola, ma anticipa: «Riapre il grotto di Caprino». Sì, sì quello da dove passò Lele Mora.

«Se le interessa, le dico che il grotto riaprirà il 15 maggio. Con chi non lo dico. Se siete capaci di informarvi sugli animali che aiutiamo, fatelo anche per il ristorante. Buongiorno». Clic, fine della comunicazione.

Bene, raccogliamo l’invito e ci proviamo. Il trait d’union è il nostro interlocutore telefonico, Pierfranco Castelli (noto anche per i diari, o presunti tali, di Mussolini), e la storia si svolge dall’altra parte del lago. A Caprino c’è lo storico grotto – anche famoso per l’approdo e il naufragio di Lele Mora – che Pierfranco e Karin Castelli hanno ceduto, in un passaggio di proprietà a “Code Felici”. Fondazione da loro creata per «la sofferenza degli animali e portare loro aiuto diretto».

Nella pratica in casa hanno un piccolo zoo. Ora è in pubblicazione la domanda di costruzione per un cambiamento di destinazione: due piani dell’abitazione da riservare a 15 gatti e 15 cani.
Una questione che si trascina dal 2009 quando alcuni vicini protestarono per la presenza di un serraglio in un stabile privato, lamentando problemi di rumore e igiene. Da lì la richiesta del Municipio di Lugano di aprire una procedura edilizia, per ottenere le necessarie autorizzazioni, alla quale però i Castelli si sono opposti fino al Tribunale federale. I giudici di Mon Repos hanno definito irricevibile il ricorso. Insomma, la domanda di costruzione andava fatta, anche perché nel sopralluogo dell’Ufficio del veterinario cantonale nel 2009 sono stati registrati davvero tanti animali. Quanti? 20 cani, 22 gatti, 1 coniglio, 1 cincillà e diversi uccelli. Che cosa c’entrano con il grotto? Sono tutti figli di “Code Felici".


quindi, l'argomento ti interessa


:up:
 

f4f

翠鸟科
ecco, confortati con quelli

e tu con le tue certezze :)

ciao :)


ps: se ti annoio davvero, fà l'unica cosa che può fare una persona intelligente:
non leggermi, e se mi leggi, non scrivermi
altrimenti, leggimi e scrivimi
e fai la tua bella figura :)




ooooh a propos...
per i tuoi estimatori ( e perciò puoi escludermi fin da subito, tranquillo)
posta pure di appenzell :) non fare il timido :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto