dalla schwizzera

• Creatore Discussione Creatore Discussione great gatsby
  • Data di Inizio Data di Inizio
... oppure chiediamo a Giosuè com'è che il sole deve tramontare tutte le notti :D

o, semplicemete, scopriamo che esistono metodi per accumulare energia, quale che sia
a nord delle Alpi lo sanno fare :) e pare che sia un bizniz
a sud delle Alpi se ne ignora l'esistenza ?
misteri della corrente alternata :rolleyes:

fosse poi che esistano anche altri metodi, non sia mai ....

ABB ha acquisito Thomas & Betts

Conclusa l'operazione annunciata a gennaio - Sul piatto 3,7 miliardi di franchi
dot.png
ZURIGO - ABB ha concluso l'acquisto della società americana Thomas & Betts, annunciato in gennaio (vd suggeriti). Ne dà notizia un comunicato del gruppo elettrotecnico zurighese, che ha offerto in totale 3,9 miliardi di dollari (3,7 miliardi di franchi al cambio attuale) per rilevare il gruppo statunitense specializzato nei prodotti e componenti a bassa tensione.
L'operazione assicura al gigante elvetico l'accesso alla rete di oltre 6.000 punti vendita e grossisti della società americana. Thomas & Betts, che ha sede a Memphis nel Tennessee, impiega in totale 9'400 persone in venti paesi. Da parte sua ABB ne conta 130'000.
Per la transazione ABB ha ottenuto l'ok delle autorità americane, canadesi e dell'Unione europea, come pure quello degli azionisti di Thomas & Bet

Allegati

• n_014f5db0fd18760cd8126d8da52a032d.jpg
    n_014f5db0fd18760cd8126d8da52a032d.jpg
    50,2 KB · Visite: 329
Ultima modifica:
Ma hai letto?

Altre tecnologie?! Quale che siano etcetc Al Nord delle Alpi etcetc...:-?:-?:-?

Quindi aveva ragione chi diceva che posti senza comprendere .... quindi solo una voglia di dare fastidio in modo mirato a chi nn è della tua corrente ideologica.

Riproponiamo l' articolo:

La Svizzera batteria dell'Europa

Firmato un accordo con Austria e Germania sull'energia idroelettrica f

BERNA - Accelerare con un'iniziativa comune il potenziamento delle centrali ad accumulazione con impianto di pompaggio. La consigliera federale Doris Leuthard e i ministri dell'economia tedesco e austriaco Philipp Rösler e Reinhold Mitterlehner hanno firmato una dichiarazione in questo senso, ha reso noto oggi il Dipartimento federale dell'energia (DATEC) in una nota. Le capacità di stoccaggio di queste centrali sono un elemento importante della politica energetica futura dei tre Paesi.
In materia di capacità di stoccaggio, al momento, l'unica grande tecnologia disponibile è quella delle centrali ad accumulazione con impianto di pompaggio. In tali centrali, quando vi è un'offerta di elettricità superiore al fabbisogno, l'acqua viene pompata verso il bacino superiore e in momenti di grande domanda viene poi convogliata a valle. In questo modo viene prodotta l'energia elettrica. Svizzera, Germania e Austria intendono potenziare ulteriormente questa tecnologia e sfruttarne meglio il potenziale.
Doris Leuthard ha sottolineato che la Svizzera dispone già di grandi capacità nel settore e «grazie alle centrali ad accumulazione con impianto di pompaggio, il nostro Paese può diventare la 'batteria' dell'Europa», si legge in una nota del DATEF.

Ne abbiamo anche in Ita, una per esempio è a 30 km da casa mia e trasferisce di NOTTE l' acqua dal lago Maggiore al lago Delio utulizzando il surplus energetico che arriva dalle centrali che NON si possono spegnere .... perchè troppo costoso e lungo il riavvio etcetc ecccioè le nuke...

Poi esiste qualche altro sistema per immagazzinare l' energia ....

Ma nn era quello di cui parlava l'articolo.

Ultima modifica:
Altre tecnologie?! Quale che siano etcetc Al Nord delle Alpi etcetc...:-?:-?:-?

Quindi aveva ragione chi diceva che posti senza comprendere .... quindi solo una voglia di dare fastidio in modo mirato a chi nn è della tua corrente ideologica.

Riproponiamo l' articolo:

La Svizzera batteria dell'Europa

Firmato un accordo con Austria e Germania sull'energia idroelettrica f

BERNA - Accelerare con un'iniziativa comune il potenziamento delle centrali ad accumulazione con impianto di pompaggio. La consigliera federale Doris Leuthard e i ministri dell'economia tedesco e austriaco Philipp Rösler e Reinhold Mitterlehner hanno firmato una dichiarazione in questo senso, ha reso noto oggi il Dipartimento federale dell'energia (DATEC) in una nota. Le capacità di stoccaggio di queste centrali sono un elemento importante della politica energetica futura dei tre Paesi.
In materia di capacità di stoccaggio, al momento, l'unica grande tecnologia disponibile è quella delle centrali ad accumulazione con impianto di pompaggio. In tali centrali, quando vi è un'offerta di elettricità superiore al fabbisogno, l'acqua viene pompata verso il bacino superiore e in momenti di grande domanda viene poi convogliata a valle. In questo modo viene prodotta l'energia elettrica. Svizzera, Germania e Austria intendono potenziare ulteriormente questa tecnologia e sfruttarne meglio il potenziale.
Doris Leuthard ha sottolineato che la Svizzera dispone già di grandi capacità nel settore e «grazie alle centrali ad accumulazione con impianto di pompaggio, il nostro Paese può diventare la 'batteria' dell'Europa», si legge in una nota del DATEF.

Ne abbiamo anche in Ita, una per esempio è a 30 km da casa mia e trasferisce di NOTTE l' acqua dal lago Maggiore al lago Delio utulizzando il surplus energetico che arriva dalle centrali che NON si possono spegnere .... perchè troppo costoso e lungo il riavvio etcetc ecccioè le nuke...

Poi esiste qualche altro sistema per immagazzinare l' energia ....

Ma nn era quello di cui parlava l'articolo.

mi spiace davvero che io mi esprima male
o che non si capisca quello che scrivo

alla tua osservazione:
si fa di notte .... e guarda un pò: con l' energia nucleare
AFW1k6KVUuWdp9MppfJgIAIfkEBQoAAgAsAwADAAkABgAABBNQACDqlCFQkHkNAhhWZGmWU6pGADs=
perchè sono costretti a girare sempre al 100% della capacità produttiva .
...

ho risposto:
giusto
ma potrebbe essere anche della energia eolica o geotermica ... per dire
si parlava, tempo fa , di come stoccare l'energia temporaneamente in eccesso ( in quel caso, del solare, a memoria)
pareva ci fossero problemi a stoccarla
chissà se chi scrisse quell'articolo sapeva di queste 'innovazioni' tecnologiche

quindi, esiste una tecnologia di accumulazione , che può servire per tutte le produzioni che 'non si possono interrompere'
nell'articolo qui non si parla del nuke
a dimostrazione, c'è anche l'Austria interessata... che non ha nuke :rolleyes:
il nuke lo tiri fuori tu, mica ti dico che è una tua fissa ideologica e che ne parli ovunque appena puoi: ne parlo con te e basta :)

cm era una osservazione che riguardava tutti i sistemi di accumulazione
osservazione in seguito a altro articolo che invece trascurava o minimizzava la possibilità di accumulare energia

però adesso viene fuori:

1. che io posto senza comprendere ( senza immaginare che io potrei spiegarmi male , essere frainteso, pensare ad una diverso aspetto del problema ecc ecc)
  2. di dare fastidio in modo mirato ( ho postato un articolo di giornale sulla accumulazione dell'energia e senza commenti , immagino il fastidio !!) ( però sulla personalizzazione dei post, sarebbe divertente parlarne.... questo qui sopra ad esempio , eh !)
  3. di avere una corrente ideologica ( e quale? e a dirmelo, è chi invece ha una corrente ideologica?) ( e non è la prima volta che tenti di appiccicarmi qualche tua idea in merito alla mia ideologia: se vuoi ti faccio l'elenco )

ovviamente esistono altri sistemi per accumulare l'energia... scritto anche da me più sopra
ed ovviamente il ripompaggio è la tecnologia standard per l'idroelettrico... ampiamente usato in Italia e probabilmente già utilizzato da noi al 100% ( fooorse è questo che tu intendevi nel tuo post: come sistema di accumulazione da noi non si può utilizzare più di così )

per me mi sono chiarito
e chiedo cortesemente di non cominciare adesso con le solite storie di pizze, lenzuolate, salomonate o altro
perchè di certe personalizzazioni sono un pò annoiato
e chi si annoia di leggermi mi mette in ignore e vive felice :)

Io commentavo l' articolo (e nn intendevo altro nè foooooooooooorse)... ed è ovvio che se lì si parla di idroelettrico e ne è citata espressamente quale tecnologia per accumulo energia; il geotermico può (ma in Germania forse lo 0,5 arriva dal geotermico) eolico pure ma ha la discontinuità, il sole potrebbe... ma ha l'impedimento di necessitare delle condotte forzate a senso unico alternato .:D..... ed anche noi nn abbiamo il nuke like Austria MA Delio (lago) - funge con le nuke swissere ... che son li vicine: acquistano energia a bassissimo prezzo durante la notte, (virgola) per rivenderla ben più cara durante lo giorno. (punto)
Nuke lo cito? verissimo: è stato un' errore catastrofico, mortale semplicemente.
Ma è per interesse che lo cito, nn per ideologia, tè capì? Interesse per l' Italia che è un manifatturiero (Paese..) e che necessita di energia abbondante ed a bassissimo costo.
Ma noi siamo gli intelligenti e gli altri che ce le hanno son gli stolti ... ideologia, appunto.Io commentavo l' articolo (e nn intendevo altro nè foooooooooooorse)... ed è ovvio che se lì si parla di idroelettrico e ne è citata espressamente quale tecnologia per accumulo energia; il geotermico può (ma in Germania forse lo 0,5 arriva dal geotermico) eolico pure ma ha la discontinuità, il sole potrebbe... ma ha l'impedimento di necessitare delle condotte forzate a senso unico alternato .:D..... ed anche noi nn abbiamo il nuke like Austria MA Delio (lago) - funge con le nuke swissere ... che son li vicine: acquistano energia a bassissimo prezzo durante la notte, (virgola) per rivenderla ben più cara durante lo giorno. (punto)
Nuke lo cito? verissimo: è stato un' errore catastrofico, mortale semplicemente.
Ma è per interesse che lo cito, nn per ideologia, tè capì? Interesse per l' Italia che è un manifatturiero (Paese..) e che necessita di energia abbondante ed a bassissimo costo.
Ma noi siamo gli intelligenti e gli altri che ce le hanno son gli stolti ... ideologia, appunto.

Abbi un buon wend ...

Io commentavo l' articolo (e nn intendevo altro nè foooooooooooorse)... ed è ovvio che se lì si parla di idroelettrico e ne è citata espressamente quale tecnologia per accumulo energia; il geotermico può (ma in Germania forse lo 0,5 arriva dal geotermico) eolico pure ma ha la discontinuità, il sole potrebbe... ma ha l'impedimento di necessitare delle condotte forzate a senso unico alternato .:D..... ed anche noi nn abbiamo il nuke like Austria MA Delio (lago) - funge con le nuke swissere ... che son li vicine: acquistano energia a bassissimo prezzo durante la notte, (virgola) per rivenderla ben più cara durante lo giorno. (punto)
Ma noi siamo gli intelligenti e gli altri che ce le hanno son gli stolti ... ideologia, appunto.Io commentavo l' articolo (e nn intendevo altro nè foooooooooooorse)... ed è ovvio che se lì si parla di idroelettrico e ne è citata espressamente quale tecnologia per accumulo energia; il geotermico può (ma in Germania forse lo 0,5 arriva dal geotermico) eolico pure ma ha la discontinuità, il sole potrebbe... ma ha l'impedimento di necessitare delle condotte forzate a senso unico alternato .:D..... ed anche noi nn abbiamo il nuke like Austria MA Delio (lago) - funge con le nuke swissere ... che son li vicine: acquistano energia a bassissimo prezzo durante la notte, (virgola) per rivenderla ben più cara durante lo giorno. (punto)
Ma noi siamo gli intelligenti e gli altri che ce le hanno son gli stolti ... ideologia, appunto.

Abbi un buon wend ...

appunto:
io mai detto di stolti o intelligenti, solo postato un articolo sulla gestione della energia
non è che penso sempre al nuke, anche quando leggo di idroelettrico ( qui sopra, due volte la stesa frase sul nuke
N5LUGbQi0ZsJcWZMWNGg0IEBAQAh+QQhDAABACwAAAAADwAPAAAIVgADCBRIoGDBgQgDFBTAkOFBhAQaSnQ4MOLEiQQIOrQoYGFHhQ4BAIhIQKRFjwQGDCCp8iRHjx1fcrwoESbNhhlnGqypEafNjD1jvkxoM2bCigaBDgwIACH5BCEMAAEALAAAAAAPAA8AAAhNAAMIFEigYMGBCAMUFMCQ4UGEBBpKdDgw4sSJBAhexKiw4UKHFgV8FDBgQMOSHkNuTLkSo8qWGVUalJixY0qZFW96TDgSZMKKBmsODAgAOw==
)
vuoi parlare del nuke: ma quante volte vuoi, ma sempre senza parlare di stupidi, at' capè ? che nel discorso non c'entrano, come non c'entra la facoltà di comprensione dell'interlocutore

quindi, sei tu che parli di stolti o intelligenti, più volte
e per tua definizione, quindi: ideologia

tanto per dire:

proposta interessante direi ...
Sicchè nn sappiamo come immagazzinare l' energia elettrica da solare ALLORA utilizziamo le dighe ...
DISQ+4t2p8iSdDpllGAXzoEI5AeRZwulqY4ZpAfKkA6domnA6gElxKJmQOFvMUjxjmq+kcGFuw5Qklu0qHXBBA4I0WCKetk2i06M5oHsfaVm93qjy5LeGILntkIiMVfhURAAA7

e chi lo ha detto? io ho scritto
giusto
ma potrebbe essere anche della energia eolica o geotermica ... per dire
si parlava, tempo fa , di come stoccare l'energia temporaneamente in eccesso ( in quel caso, del solare, a memoria)

quindi parlavo per ipotesi di eolico o geotermico , il solare era in riferimento ad altro discorso
tanto per dire delle ideologie ....

j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=

Peccato che le medesime siano adoperate di giorno per produrre elettricità, quando c'è il massimo di richiesta in luogo appunto di altre che hanno emissioni inquinanti che, queste sì, hanno la possibilità di essere spente et accese alla bisogna ..

Però una possibilità c'è:

j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=

si fa sorgere il sole di notte ...

Oppure una bella condotta forzata con un bel semaforo ....

un pò su ed un pò giù ..

Eppure era semplice: di NOTTE ...

Però ....

Magari la corrente ALTERNATA con le condotte a senso unico alternato viene meglio ... anzi: PIU' meglio ASSAI ...

bellissimi giochetti su accendere e spegnere il sole, sulla corrente ALTERNATA (tuo maiuscolo) , sgrammaticature buffoneggianti ( ''più meglio'' )
chi è che qui gioca a trattar gli altri da stolti ?? gli intelligenti ??
gTa82JCmxkTVjS4EWFAACH5BCEMAAIALAAAAAAPAA8AAAhRAAUIFDigYMGBCAUUDMCQ4UGEAxpKdDgwYoCFDi0OIHjRYceOGyNa9NhQpEmDKBdi1PhR40iMF1+OnDgxJE2SGxWWRFmy4k2KEGfGTFgRZcKAADs=
gTa82JCmxkTVjS4EWFAACH5BCEMAAIALAAAAAAPAA8AAAhRAAUIFDigYMGBCAUUDMCQ4UGEAxpKdDgwYoCFDi0OIHjRYceOGyNa9NhQpEmDKBdi1PhR40iMF1+OnDgxJE2SGxWWRFmy4k2KEGfGTFgRZcKAADs=

notare che tutto parte da un post, senza commenti, di un articolo di giornale su un business economico: il massimo della ideologia, immagino

in un forum di quazzeggio, poi: non mi aspettavo che tu confondessi la corrente elettrica con supposte correnti ideologiche

siamo tutti stanchi, vedo:
buon fine settimana
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=

CD con dati bancari vanno aperti

Possibile svolta nella vicenda dell'ex banchiere di Julius Bär Rudolf Elmer
dot.png
ZURIGO - Si è forse a una svolta nella vicenda giudiziaria che vede coinvolto Rudolf Elmer, l'ex banchiere di Julius Bär condannato in prima istanza per violazione del segreto bancario. Il Tribunale cantonale di Zurigo ha autorizzato il Ministero pubblico a togliere i sigilli e visionare tre CD contenenti dati ritenuti cruciali. La notizia, pubblicata oggi dalla «Neue Zürcher Zeitung», è stata confermata all'ats dal procuratore Rolf Jäger.
Lo scorso novembre, nel processo d'appello, la Corte aveva rinviato il dossier al Ministero pubblico, chiedendo di rivedere e completare l'atto di accusa. Secondo il tribunale è necessario consultare i dati sui conti bancari.

In particolare, sottolineava la corte, bisogna appurare se si tratti di dati che si riferiscono a conti svizzeri di cittadini svizzeri, oppure di conti nelle Isole Cayman, dove le norme svizzere non possono essere applicate. In questo caso Elmer non potrà essere condannato per violazione del segreto bancario.
Al processo di primo grado nel gennaio 2011, il Tribunale di Zurigo aveva condannato il banchiere a una pena sospesa con la condizionale di 240 aliquote giornaliere da 30 franchi. Elmer ha presentato ricorso. Il giorno della condanna di primo grado Elmer era stato arrestato per un nuovo procedimento penale legato alla consegna avvenuta alcuni giorni prima di due CD al fondatore di Wikileaks Assange, risultati poi vuoti.

. Appunto ...

Fatti un dormione che l' è meij (stante che usi il pluralis majestatis)

Ultima modifica:
. Appunto ...

Fatti un dormione che l' è meij (stante che usi il pluralis majestatis)

aaah ottimo: mi hai capito al volo :up:
ho usato il plurale perchè credevo che fossi stanco anche tu
e quanto sopra fosse da attribuire a stanchezza , e invece ti vedo sveglio, sveglissimo
brao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto