....dalle mie parti si rincomincia (di già) a parlare di lockdown...

Io ti rigiro la domanda: perchè tutti coloro che non vogliono fare il vaccino devono comunque pagare tasse per coprire le spese dei vaccini per chi vuole farli?
Perchè comunque chi si vaccina riduce il rischio di infettarsi anche a te che non ti vaccini.
Ma se vuoi per me si può fare: via copertura sanitaria ai novax e gli restituiamo sotto forma di detrazione fiscale i costi del vaccino.

E fatevela sta azz'e puntura
20210714_204058.jpg

Perchè comunque chi si vaccina riduce il rischio di infettarsi anche a te che non ti vaccini.
Ma se vuoi per me si può fare: via copertura sanitaria ai novax e gli restituiamo sotto forma di detrazione fiscale i costi del vaccino.
Questa non mi convince visto che chi è vaccinato non è immune e può tranquillamente essere infetto e contagiare gli altri.
Io comunque non voglio nulla, è solo per sottolineare che certi ragionamenti alla crisanti sono semplicemente stupidi. Ma se proprio dobbiamo fare i conti della serva, no, troppo comodo "sotto forma di detrazione fiscale". Moneta sonante, come quando si pagano le tasse: quanto è stato speso in vaccini ed infrastruttura e servizi annessi (fior di miliardi)? Bene, la stessa somma deve essere divisa equamente tra i cittadini che non hanno usufruito di tutto ciò.

Questa non mi convince visto che chi è vaccinato non è immune e può tranquillamente essere infetto e contagiare gli altri.
Io comunque non voglio nulla, è solo per sottolineare che certi ragionamenti alla crisanti sono semplicemente stupidi. Ma se proprio dobbiamo fare i conti della serva, no, troppo comodo "sotto forma di detrazione fiscale". Moneta sonante, come quando si pagano le tasse: quanto è stato speso in vaccini ed infrastruttura e servizi annessi (fior di miliardi)? Bene, la stessa somma deve essere divisa equamente tra i cittadini che non hanno usufruito di tutto ciò.

non sono tanto d'accordo.
La vaccinazione e' stata decisa dalla maggioranza del parlamento unitamente al hoverno che ne e' espressione. Quindi si paga coi soldi di tutti.

Altrimenti uno potrebbe dire che non ha intenzione di usare ad esempio la autostrada Arezzo Roma che e' in corso di ampliamento , pur deciso dalla maggioranza dei cittadini tramite i rappresentanti politici. E centinaia di altre spese fatte dallo Stato per cose che io non utilizzero'

non sono tanto d'accordo.
La vaccinazione e' stata decisa dalla maggioranza del parlamento unitamente al hoverno che ne e' espressione. Quindi si paga coi soldi di tutti.

Altrimenti uno potrebbe dire che non ha intenzione di usare ad esempio la autostrada Arezzo Roma che e' in corso di ampliamento , pur deciso dalla maggioranza dei cittadini tramite i rappresentanti politici. E centinaia di altre spese fatte dallo Stato per cose che io non utilizzero'
Ma infatti come dicevo, io non voglio proprio nulla, sono discorsi del piffero: chi non vuole fare il vaccino e si becca la malattia, deve essere curato esattamente come chiunque altro, ci mancherebbe, ma non mi garba che vogliano far passare l'idea che stia fruendo di qualcosa che non gli dovrebbe spettare. Perchè se facciamo appunto i conti della serva.....

PS: ho sorvolato sul fatto che il governo che ha preso certe decisioni non è un governo democraticamente eletto.....ma realisticamente sarebbe stato uguale comunque. Forse.

Io infatti parlavo di riduzione del rischio (significativa in base ai dati) e non di rischio zero.

Non ci provare :d:
Intanto si dovrebbe prendere la spesa dei vaccini e togliere la parte di chi ha usufruito del vaccino, poi semmai dividere il resto tra chi non ne ha usufruito, ma ripeto, in cambio di togliere la copertura sanitaria in caso di ricovero per covid.
E poi la detrazione ha senso perchè ti scala un importo a patto che paghi le tasse. Se non paghi nulla perchè lo stato dovrebbe darti soldi per una spesa a cui non hai contribuito?

Io infatti parlavo di riduzione del rischio (significativa in base ai dati) e non di rischio zero.

Non ci provare :d:
Intanto si dovrebbe prendere la spesa dei vaccini e togliere la parte di chi ha usufruito del vaccino, poi semmai dividere il resto tra chi non ne ha usufruito, ma ripeto, in cambio di togliere la copertura sanitaria in caso di ricovero per covid.
E poi la detrazione ha senso perchè ti scala un importo a patto che paghi le tasse. Se non paghi nulla perchè lo stato dovrebbe darti soldi per una spesa a cui non hai contribuito?
Premesso quanto sopra, correggiamo con un "pagare con moneta sonante i contribuenti", fatto. Sul calcolo però, bello mio, sei tu che ci stai provando: perchè bisognerebbe dividere le briciole? Se è stato speso TOT tra vaccini ed infrastruttura x TOT milioni di persone, altrettanto (in moneta sonante) andrebbe dato a chi non ha fruito di nulla.
Poi la copertura sanitaria andrebbe tolta solo per questioni di covid visto che tutti i contribuenti, nell'arco di una vita, hanno foraggiato il ssn......o restituiamo anche tutto quanto già pagato? :)

Stanno iniziando ad abbassare i toni, pare. D'altronde il malcontento si è fatto sentire parecchio.
Sempre tutto vergognosamente allucinante, ma almeno il test/vaccino verrà solo richiesto nei locali al chiuso. Poco male ora d'estate......ma in inverno...

Users who are viewing this thread

Back
Alto