....dalle mie parti si rincomincia (di già) a parlare di lockdown...

Io avevo letto il contrario

Questa è un'interpretazione di comodo da parte di docenti integrati da sempre nell'establishment.

Si potrebbe tranquillamente sostenere il contrario.

E' il metodo del ricatto, siccome i trattamenti sanitari sai che non possono essere obbligatori, ti costringo a farli "volontariamente" altrimenti ci rimetti nella quotidianità e socialità

Questa è un'interpretazione di comodo da parte di docenti integrati da sempre nell'establishment.

E' il metodo del ricatto, siccome i trattamenti sanitari sai che non possono essere obbligatori, ti costringo a farli "volontariamente" altrimenti ci rimetti nella quotidianità e socialità
Il ministro della sanità greco lo ha detto senza mezzi termini: non possiamo obbligare la gente a vaccinarsi, ma faremo tutto per rendergli la vita difficile. Ha detto proprio così.

Ma infatti le leggi non sono mica dei teoremi di matematica che hanno una soluzione determinata, sono suscettibili ad ogni interpretazione in base agli indirizzi di convenienza del momento.

Ok, tante parole e tanti quesiti, ma secondo me si sbaglia l'obiettivo: la questione non è obbligo o no, ci mancherebbe che qualcuno obblighi chi non vuole ad iniettarsi una medicina. La questione è che pur non obbligando nessuno, raggiungeranno l'obiettivo per sfinimento rendendo la vita della gente impossibile: quando inizi a chiudergli tutti gli accessi, i voli ecc ecc.....alla fine....In un mondo ideale anzichè discutere sull'obbligo o meno del vaccino, che è un'assurdità, semmai si dovrebbe vedere come garantire ai non vaccinati gli stessi diritti dei vaccinati.

Mah leggendo si capisce che nella Costituzione ci sono giustificativi opposti che permettono e al contempo negano un'imposizione, alla fine i costituzionalisti faranno prevalere uno dei due campi (e secondo me sarà l'imposizione), salvo poi in seguito negare la scelta fatta con la solita rivisitazione dei dettami costituzionali come è già successo tante volte su altri temi.

Io invece farei come dice Crisanti: libertà totale ma ... se lo stato ti risarcisce in caso di reazioni avverse al vaccino perchè dovrebbe pure pagarti le cure per covid in ospedale quando tu hai scelto di non vaccinarti?

Io invece farei come dice Crisanti: libertà totale ma ... se lo stato ti risarcisce in caso di reazioni avverse al vaccino perchè dovrebbe pure pagarti le cure per covid in ospedale quando tu hai scelto di non vaccinarti?

Io ti rigiro la domanda: perchè tutti coloro che non vogliono fare il vaccino devono comunque pagare tasse per coprire le spese dei vaccini per chi vuole farli?

Users who are viewing this thread

Back
Alto