....dalle mie parti si rincomincia (di già) a parlare di lockdown...

Era una domanda vera. Volevo sapere se era serio o se era una battuta, perchè magari mi ero persa qualcosa nei giorni scorsi.
Claire ha fatto una scelta di vita molto 'impegnativa' ma nobilissima.
Ci sono però patologie (Max ha citato la celiachia) che uno non sceglie di avere e che magari ti vengono anche nel tempo...sul serio una persona deve essere 'discriminata' per questo? Molleresti la tua morosa se un giorno fosse costretta a non mangiare più glutine?
Attenzione però...perchè certi problemi vengono alle donne ma anche agli uomini...
L'irrazionalità non è mai una cosa nobile come non lo è l'ideologia. I valori semmai possono essere nobili (dipende quali), l'ideologia mai.
L'ideologia è solo una sovrastruttura di pensiero che obbliga e induce solo a mentire e storpiare la realtà per asservirla, mentre con i valori non c'è bisogno di mentire o scendere a compromessi.

Gli uomini italiani che denigrano le connazionali generalmente non sono interessati a rapporti alla pari ma cercano la donna compiacente, decorativa e un po' sottomessa.
Per me sono feccia. Mi spiace solo per le donne che incontrano e scelgono.
Il discorso è un po' più complesso di qualche affermazione tosta. Ma una cosa è sicura: premesso che non si può fare di tutta l'erba un fascio, diciamo che la legislazione italiana ha rappresentato per decenni una specie di "assicurazione" per la donna italiana, e la cosa alla fine ha fatto male sia alle donne stesse, che agli uomini (ne ho conosciuti di poveracci costretti alla schiavitù per i mantenimenti) ed alla coppia stessa. D'altronde se l'Italia è il paese dove si tradisce di più, qualche ragione ci sarà: Italia regina di corna: ecco i Paesi dove si tradisce di più

PS: "sottomessa" è una parola molto forte. Penso che nessuno sia alla ricerca di una schiava, ma personalmente amo avere una donna accanto che sia consigliera, amica, ma non una rompicoglioni che contraddice continuamente quello che dico e quello che faccio. Io sono un po' "all'antica" e mi piace "portare i pantaloni". Questo non vuo assolutamente dire che "comando io", le cose si discutono insieme, ma penso che spetti al pater familias imporre certe "direttive". A dirla tutta provo un po' di pena vedere quelle coppie in cui la maschietta sta sotto scacco perenne e sono le donne a decidere ed a fare tutto.

Ultima modifica:
miga tanto, quelle che incontrano qui sono non di rado cacciatrici di dote. E raggiunto l'obiettivo matrimoniale esce la loro vera personalita' , soprattutto sudamericane, visto un bel po' di divorzi ad alto mantenimento e, ancor di piu', corna durante
guarda, anche questo è assai relativo, e ti dico come la penso.
Ci sono orde di sfigatissimi, italiani e non, che nel proprio paese la passerina non la vedrebbero nemmeno su internet. Ebbene, pur essendo spesso dei morti di fame, se ne vanno in S.America (ma non solo) e, col potere dei loro 4 spicci, si inventano playboy e promettono mari e monti alla malcapitata, abbindolata da una vita migliore. Poi, una volta portata in patria, si scopre la squallida realtà e nascono i problemi. Ma la colpa in questo caso è di chi in cambio di una donna ha messo sul piatto moneta sonante piuttosto che se stesso.
La mia compagna, detto di passaggio, è brasiliana ;)

Ci sono orde di sfigatissimi, italiani e non, che nel proprio paese la passerina non la vedrebbero nemmeno su internet. Ebbene, pur essendo spesso dei morti di fame, se ne vanno in S.America (ma non solo) e, col potere dei loro 4 spicci, si inventano playboy e promettono mari e monti alla malcapitata, abbindolata da una vita migliore. Poi, una volta portata in patria, si scopre la squallida realtà e nascono i problemi. Ma la colpa in questo caso è di chi in cambio di una donna ha messo sul piatto moneta sonante piuttosto che se stesso.
te l'appoggio.. :king:

Ecco ho un cruccio..non sono mai riuscito a stare con una mulatta (per le quali impazzisco), nemmeno per una notte. Non perché mi abbiano rifiutato, semplicemente non ne ho mai conosciute.
Io si :d: comunque la mia compagna è bionda, carnagione mediterranea ed occhi verdi.

Se nella maggior parte degli altri paesi esteri avanzati funziona diversamente mi viene da pensare a qualche forma di arretratezza nostra.
Certo che te per essere progressista sei alquanto strana, in te alberga un'anima conservatrice mica male :mumble:

Ma non è questione di arretratezza. Semplicemente non sono una persona che ama considerare se stessa e gli altri una sorta di funzione al servizio del divertimento altrui. E quindi non è che, se non si gioca e non si "accende" al primo tentativo, vale meno. :mumble:
Le persone non sono i loro organi genitali, tutto qui.

Il discorso è un po' più complesso di qualche affermazione tosta. Ma una cosa è sicura: premesso che non si può fare di tutta l'erba un fascio, diciamo che la legislazione italiana ha rappresentato per decenni una specie di "assicurazione" per la donna italiana, e la cosa alla fine ha fatto male sia alle donne stesse, che agli uomini (ne ho conosciuti di poveracci costretti alla schiavitù per i mantenimenti) ed alla coppia stessa. D'altronde se l'Italia è il paese dove si tradisce di più, qualche ragione ci sarà: Italia regina di corna: ecco i Paesi dove si tradisce di più

PS: "sottomessa" è una parola molto forte. Penso che nessuno sia alla ricerca di una schiava, ma personalmente amo avere una donna accanto che sia consigliera, amica, ma non una rompicoglioni che contraddice continuamente quello che dico e quello che faccio. Io sono un po' "all'antica" e mi piace "portare i pantaloni". Questo non vuo assolutamente dire che "comando io", le cose si discutono insieme, ma penso che spetti al pater familias imporre certe "direttive". A dirla tutta provo un po' di pena vedere quelle coppie in cui la maschietta sta sotto scacco perenne e sono le donne a decidere ed a fare tutto.
Il pater familias non esiste più dal 1975.
Poi l'arretrata sarei io :-o

a Santo Domingo era pieno di questi connazionali sfigati
alcuni mi chiedevano come fare nell'approccio
e io gli dicevo:
basta chiedere quanto :-o

a Santo Domingo era pieno di questi connazionali sfigati
alcuni mi chiedevano come fare nell'approccio
e io gli dicevo:
basta chiedere quanto :-o
Purtroppo li ho visti un po' ovunque nei paesi complicati. Il "bello" era che all'inizio erano timorosi e spaesati, dopo un paio di trombate si sentivano i playboy della situazione. Li ho sempre schifati e quando mi è capitato li ho ho pure trattati come meritavano: pezze da piedi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto