Datamat (DAM) DATAMAT 56.58%: Siamo ancora in gioco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma chi ti ha detto che c'è il diritto di recesso??? se l'oggetto sociale è uguale....non credo che sia previsto il recesso
 
Peggio ancora: sarebbe tutta contro il mercato. E poi si ritroverebbero con un 10% e rotti di soci di minoranza.

Vale la pena una simile cosa per pochi spiccioli?
 
secondo me l'oggetto sociale di elsag e datamat è molto simile se non uguale, quindi con la fusione non cambia na' mazza
Sarebbe veramente una bastardata nei confronti dei soci di minoranza
 
Per lanciare la residuale FNM dovrebbe aver comprato le circa 200 mila azioni mancanti, ma qualcuno ha fatto i calcoli se realmente a mercato in questi giorni ne sono state scambiate un volume sufficiente?

Grazie.
 
A spanne non mi sembra che a mercato abbiano potuto raccogliere quello che serviva loro.

Se qualcuno potesse fare calcoli più precisi...
 
Ad un conto manuale mi risulta siano state scambiate fino a ieri 461.222 azioni. Bisognavedere se ad acquistare era FNM e quante realmente ne può aver prese...
 
gastone ha scritto:
se mancavano solo 200.000 pezzi dal giorno che è finita l'opa li hanno comodamente superati,

se non sbaglio....

Potrebbero anche aver comprato quasi tutto durante l'opa azioni che non sarebbero state contate per il conteggio della quota al termine dell'offerta. Quindi, in realtà gliene potrebbero macare solo poche migliaia... che potrebbero comodamente comprare o aver già comprato in una qualsiasi giornata di borsa. Come detto da Steff 33 hanno 5gg da quando superano il 90%... sempre che ne abbiano l'intenzione.
 
Giovedì 26 Gennaio 2006, 19:01


Finmeccanica:Gualdaroni A.D. Datamat-Elsag, Verso Delisting
(ANSA) - ROMA, 26 gen - Il consiglio di amministrazione di Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) ha deliberato l'avvio di un processo per "garantire il coordinamento e la gestione secondo criteri unitari delle società Datamat (Milano: DAM.MI - notizie) ed Elsag" e ha nominato Carlo Gualdaroni, attualmente direttore generale Elsag, amministratore delegato delle due società.
Lo rende noto il gruppo in una nota, precisando che Franco Olivieri manterrà la carica di presidente di Datamat, mentre Vincenzo Zanni, già amministratore delegato di Elsag, assumerà la carica di Presidente della società.
Finmeccanica - precisa la nota - a seguito dell'opa su Datamat possiede l'89,046% del capitale sociale. "In seguito all'elevata quota di possesso raggiunta, il consiglio di amministrazione di Finmeccanica ha manifestato l'intenzione di avviare le operazioni finalizzate ad ottenere il delisting di Datamat, con tempi e modalità da definirsi, assicurando la tutela dei diritti di quegli azionisti che non hanno aderito all'Offerta Pubblica di Acquisto conclusasi il 28 dicembre 2005". (ANSA).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto